31
dicembre

MASTERCHEF 2016, LE CONCORRENTI: ECCO LE DONNE IN GARA (FOTO)

MasterChef 5 - Le Concorrenti

Sono undici le donne che i giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo hanno scelto alla fine delle selezioni come concorrenti della quinta edizione di MasterChef. Tra loro madri, professioniste, ragazzine, signore mature, insicure e battagliere, tutte insieme nel cast dello show di cucina più famoso di tutti. Conosciamole.

Concorrenti MasterChef 2016: le donne

ALICE – 29 anni, marketing manager di Brenta (VA)
Cresciuta in mezzo alla natura e agli animali, a Milano ha creato un piccolo orto sul terrazzo, così da avere prodotti sani da cucinare; ha tre gatti e un pesce. E’ approdata a MasterChef con tanta voglia di riscatto e tanta voglia di cucinare per dimostrare a tutti che un sorriso non è sinonimo di stupidità.

ALIDA – 25 anni, disoccupata di Torino
La passione per il cibo nasce in tenera età, ma nel tempo il corso degli eventi l’ha trascinata lontano dal mondo culinario, dalla passione per le piccole cose come lo stare insieme, trarre piacere da un buon sapore, da un buon odore, da una carezza, da un sorriso. Finalmente cinque anni fa ha iniziato a conoscersi, superando alcuni gravi problemi legati all’alimentazione. Come ha detto alle selezioni, cucinare le ha salvato la vita.

BEATRICE – 24 anni, allevatrice di Marmirolo (MN)
La passione è nata dalla nonna Bianca. Adora cucinare per creare piatti che stupiscano, il suo sogno sarebbe aprire un ristorante con la mia famiglia e cucinare prodotti della mia azienda.

ERICA – 30 anni, fisioterapista di Ravenna
Proviene da generazioni di contadini ed è una mamma single. Quando pesava 20 kg in più la cucina è stata uno sfogo, poi l’interesse per il cibo lo ha sfruttato a suo favore. La cucina per lei è quell’attività che richiede energia ma che allo stesso tempo ne produce altra.

IVANA – 61 anni, maestra in pensione di Prato
Ha custodito e amato la sua famiglia facendo diventare la cucina quotidiana una risorsa ed una ricchezza. La sua passione per la cucina nasce dalla tradizione, dai ricordi, ma anche dall’esigenza di esprimere la propria creatività attraverso un’arte che fa vedere la vita in modo gioioso ma realistico. Ama i sapori delicati, ma puliti e decisi e la leggerezza è una caratteristica dei suoi piatti.

LAURA – 40 anni, disoccupata di Bellinzona
Ha praticato atletica leggera a livello cantonale e nazionale: salto in alto, salto in lungo, lancio del peso, lancio del disco e lancio del giavellotto. La cucina è la maniera in cui si esprime meglio: nei piatti si rispecchia, mette sentimento e coccola le materie. In futuro si vede nel suo ristorante gourmet Chez Laura.

LUCIA – 50 anni, commessa di Brescia
Ha cinquant’anni e una lunga vita lavorativa vissuta all’insegna della correttezza morale. E’ una sindacalista, ama viaggiare verso mete eno-gastronomiche con il suo compagno, ha una figlia che completa il senso della sua esistenza.

MARZIA – 57 anni, farmacista di Sassoleone (BO)
Nata in Campania da una famiglia di farmacisti, è stata costretta a studiare farmacia mettendo da parte la passione per la cucina e per la musica. Ha aperto un’attività sua e la cucina è stata una costante della sua vita, che l’ha aiutata ad uscire da delusioni e momenti difficili. Si definisce un diesel.

RUBINA – 33 anni, disoccupata di Pontedera (PI)
Per Rubina il cibo è vita e deve essere rispettato. E’ nata con gravi intolleranze: niente latte, uova, grano. Di famiglia benestante, ha studiato danza classica e dunque ha sempre ricercato in cucina leggerezza e benessere. Un anno fa ha lasciato il suo lavoro in banca per dedicarsi alla sua passione.

SABINA – 22 anni, casalinga di Pavullo (MO)
Ha amato la cucina da quando era una bambina. Ogni giorno sperimentava, faceva qualsiasi tipo di prova e la maggior parte delle volte non veniva bene niente, ma lei riprovava. E “non arrendersi mai ” è rimasto il suo motto.

SYLVIE – 47 anni, designer di moda di Casciago (VA)
Ha avuto l’opportunità di viaggiare molto e scoprire nuove culture, modi di vivere e cibi diversi. Ama cucinare per chi ama, usa solo prodotti di produzione locale, andando sempre alla ricerca di nuovi sapori e soprattutto di prodotti di alta qualità.

I CONCORRENTI DI MASTERCHEF 2016 – UOMINI



Articoli che potrebbero interessarti


MasterChef 5 - Mattia
MASTERCHEF 2016, I CONCORRENTI: ECCO GLI UOMINI IN GARA (FOTO)


Masterchef 5 cast
MASTERCHEF 5: ECCO I 20 CONCORRENTI


Bridgerton 2 - Simone Ashley, Charithra Chandran, Adjoa Andoh e Shelley Conn
Bridgerton 2: prime foto dal set con le sorelle Sharma, new entry della serie


Doccia Barù
GFVip 6: le docce ‘hot’ dei vipponi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.