22
febbraio

BACIATO DAL SOLE: TUTTI I PERSONAGGI

Baciato dal sole - Lorena Cacciatore

La nuova serie di Rai 1 Baciato dal sole ruota attorno al personaggio di Elio Sorrentino (Guglielmo Scilla), ma affinché il suo destino si compia il ragazzo dovrà fare tanti incontri e confrontarsi con personaggi a volte ambigui e a volte complici che cambieranno la sua vita. Conosciamoli tutti.

Baciato dal sole: personaggi ed attori

Elio Sorrentino (Guglielmo Scilla)
Sguardo timido e parlata frizzante, Elio è un entertainer nato. La sua comicità dolce e universale e il suo talento musicale conquistano anche il più freddo dei telespettatori. Un successo assicurato il suo, se non fosse per una ferita che ancora oggi continua a farlo sbandare tra amori, amicizie, passioni e dipendenze: l’abbandono di sua madre Angela quando lui era solo un bambino.

Michele Ruben (Giuseppe Zeno)
Michele non guarda in faccia a nessuno. È il direttore generale di Idra Tv, la mente fredda e calcolatrice dietro ai tanti successi dell’emittente, ma non si vuole fermare qui: pur di mantenere la poltrona a capo di Idra tv è disposto a imbrogliare, ricattare e sacrificare qualsiasi affetto. Eppure, in un passato lontano, è stato umano anche lui e questo passato sta per tornare.

Diana Morigi (Barbora Bobulova)
Bella, in carriera, intelligente e opportunista. Gettata in un mondo che non conosce, quello dello spettacolo, Diana deve provare di essere all’altezza del suo nuovo incarico: presidente di Idra Tv. Non tutti però la vogliono lì e ogni sua mossa rischia di essere l’ultima. La sua prima scommessa: Elio Sorrentino.

Guerino Guidi (Luigi Di Fiore)
Un tempo era un autore televisivo di successo, ma anni di compromessi artistici e morali hanno portato Guerino a affogare pensieri e rimorsi nell’alcol. A tirarlo fuori da questa spirale autodistruttiva arriva Elio: una nuova speranza, un nuovo talento, una nuova scommessa. E stavolta non si accetteranno compromessi.

Milla Venturi (Lorena Cacciatore)
Erede dell’impero Venturi, uno dei più grandi gruppi industriali d’Italia, Milla è una ragazza bellissima e viziata. E lo sa. Eccitante e misteriosa, per Milla non c’è niente di più banale che volere una cosa e ottenerla. Forse è per questo che è condannata a desiderare solamente ciò che non può avere.

Anna Ferri (Nina Torresi)
Anna è da sempre l’amica del cuore di Elio, la sua prima fan. Solare e intelligente, ha una sola debolezza: non sa dire di no a Elio, anche a costo di sacrificare i propri sogni. Ma forse sotto a quest’amicizia così profonda si nasconde qualcosa di più.

Silvio e Caterina Sorrentino (Pietro Bontempo e Antonella Attili)
Sono i genitori adottivi di Elio e lo hanno amato come un figlio fin dal primo momento. Generosi e disponibili, non gli hanno mai fatto mancare niente, tranne la verità su sua madre. E questo Elio lo sente.

Giano Venturi (Giulio Brogi)
Homo homini lupus. Proprietario del gruppo industriale di cui fa parte Idra Tv, Giano Venturi è un uomo di altri tempi: fattosi da solo, ha costruito un impero grazie a audacia e spietatezza. Le sue creature industriali e mediatiche sono solo un mezzo, però, non gli inspirano alcun sentimento. Giano Venturi ha un solo dio: il profitto.



Articoli che potrebbero interessarti


Baciato dal sole
BACIATO DAL SOLE: UNA FICTION METATELEVISIVA DA QUESTA SERA SU RAI 1


Baciato dal Sole 16
BACIATO DAL SOLE: GUGLIELMO SCILLA PROTAGONISTA DELLA NUOVA FICTION DI RAI1


Il Paradiso delle Signore 17
IL PARADISO DELLE SIGNORE: TUTTI I PERSONAGGI


Shades of Blue - WARREN KOLE
Shades of Blue: tutti i personaggi – Foto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.