23
febbraio

FOX LIFE SEMPRE PIU’ FACTUAL

Chiara Maci

Nel mercoledì sera di Fox Life si parla ormai da qualche tempo di Chirurgia estrema, grazie al programma di E! che vede i chirurghi Terry Dubrow e Paul Nassif alle prese con alcuni pazienti che a furia di ritocchini hanno completamente stravolto il proprio aspetto e, in qualche caso, la propria identità. Un po’ quello che sta accadendo al canale 114 di Sky, che sta progressivamente cambiando il proprio palinsesto, costruendosi una nuova immagine, tutta da valutare.

Fox Life: sempre più factual in prime time

L’offerta di Fox Life negli ultimi tempi si è infatti arricchita di nuove produzioni, sia importate che originali, e ad essere presa d’assalto è stata soprattutto la fascia del prime time, che vanta al momento cinque serate su sette dedicate al factual: da oggi, al martedì, la novità assoluta è A letto con il nemico (qui tutte le info), il mercoledì (come già detto) Chirurgia estrema, il giovedì House Rules – un reality australiano in cui sei coppie si sfidano mettendo ognuna in palio la propria casa-, il venerdì la replica di A letto con il nemico e la domenica Quattro matrimoni in Italia.

Ma la linea editoriale che si sta gradualmente imponendo riguarda anche il day time, viste le tante repliche dei programmi di prima serata e l’introduzione della nuova striscia da quindici minuti #VitaDaFoodBlogger, che vanta quattro passaggi quotidiani.

Protagonista dell’appuntamento con il mondo della cucina è Chiara Maci, la food blogger già in giuria a Cuochi e Fiamme, che sembrerebbe destinata a diventare insieme a Mainardi il volto culinario del canale, nonostante il suo approccio sul piccolo schermo risulti, per restare in tema, insapore: il programma di cui è il simbolo manca infatti di mordente e di quell’immediatezza che, altrove, hanno fatto la fortuna di chef o cuochi amatoriali tipo Benedetta Parodi.

La paura è che “la casa delle emozioni” – questo il claim del canale – finisca con l’omologarsi e perdere colpi: se a fronte di produzioni riuscite come per esempio Il Contadino cerca moglie o Cucine da incubo – pronta però a migrare su Deejay Tv – l’offerta si arricchirà di programmi sulla scia di Lucky Ladies, rimpiangere le care ed eccellenti serie tv americane stile Grey’s Anatomy, Scandal, Empire o Nashville sarà inevitabile.

E non basterà certo l’impegno dei nuovi Fox Comedy e Fox Animation per consolare lo spettatore pagante.



Articoli che potrebbero interessarti


A LETTO CON IL NEMICO
A LETTO CON IL NEMICO: DIO LI FA E FOX LIFE LI ACCOPPIA


ferragnez, tale e quale show, nuova scena
Questione di genere


Enzo Miccio e Chiara Maci
Su Real Time arrivano le Cortesie in Famiglia


Fox Life
Sky: il 1° Luglio chiude Fox Life

1 Commento dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

23 febbraio 2016 alle 22:39

Concordo lasciate le serie!!!!!!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.