Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2016, TOTO VINCITORE: GLI SCOMMETTITORI PUNTANO SU DEBORAH IURATO E GIOVANNI CACCAMO

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

27/01/2016 - 12:30

FESTIVAL DI SANREMO 2016, TOTO VINCITORE: GLI SCOMMETTITORI PUNTANO SU DEBORAH IURATO E GIOVANNI CACCAMO
Deborah Iurato e Giovanni Caccamo

Il Festival di Sanremo 2016 è alle porte e da poche ore è ufficialmente scattato il toto vincitore. La Snai ha infatti aperto le scommesse e dalle prime quote, calcolate sulla base delle indiscrezioni e dei giudizi espressi dai giornalisti specializzati, c’è subito una sorpresa: in testa il duo Deborah Iurato-Giovanni Caccamo con il brano “Via da qui”.

Toto vincitore Sanremo 2016: Iurato-Caccamo al comando, ultimi Fornaciari e Neffa

Mancano pochi giorni al 66° Festival della Canzone Italiana e DavideMaggio.it torna a monitorare l’atteggiamento dei quotisti sui venti campioni in gara. Ed è subito sorpresa: come detto, gli scommettitori puntano ad oggi sull’inedita coppia formata dalla vincitrice di Amici 2014 Deborah Iurato e il vincitore in carica di Sanremo Giovani Giovanni Caccamo, quest’anno all’Ariston con la canzone “Via da qui”. La loro vittoria è quotata a 4.50, tallonata a 5.00 da Annalisa (“Il diluvio universale”), Elio e le Storie Tese (“Vincere l’odio”) e Noemi (“La borsa di una donna”).

Vicino al podio Lorenzo Fragola e la sua “Infinite volte”, il cui successo è dato a 6.00, poco sopra a “Guardando il cielo” di Arisa (quota 7.00), protagonista degli ultimi due Sanremo come vincitrice nel 2014 e valletta nel 2015. Distanti dalla vetta, almeno per il momento, Francesca Michielin (“Nessun grado di separazione”) e Valerio Scanu (“Finalmente piove”), quotati a 9.00.

Ecco la prima classifica parziale sul vincitore del Festival di Sanremo 2016 secondo gli scommettitori (tra parentesi quota e titolo della canzone in gara):

1. Deborah Iurato e Giovanni Caccamo (4.50, Via da qui)
2. Annalisa (5.00, Il diluvio universale)
2. Elio e le Storie Tese (5.00, Vincere l’odio)
2. Noemi (5.00, La borsa di una donna)
5. Lorenzo Fragola (6.00, Infinite volte)
6. Arisa (7.00, Guardando il cielo)
7. Francesca Michielin (9.00, Nessun grado di separazione)
7. Valerio Scanu (9.00, Finalmente piove)
9. Dolcenera (12.00, Ora o mai più)
9. Stadio (12.00, Un giorno mi dirai)
11. Enrico Ruggeri (16.00, Il primo amore non si scorda mai)
12. Alessio Bernabei (22.00, Noi siamo infinito)
12. Morgan e i Bluvertigo (22.00, Semplicemente)
14. Patty Pravo (25.00, Cieli immensi)
15. Dear Jack (33.00, Mezzo respiro)
15. Rocco Hunt (33.00, Wake up)
17. Clementino (40.00, Don Raffaè)
17. Zero Assoluto (40.00, Di me e di te)
19. Irene Fornaciari (50.00, Blu)
19. Neffa (50.00, Sogni e nostalgia)

>>> Tutte le ultime sul Festival di Sanremo 2016

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

7 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2016, TOTO VINCITORE: GLI SCOMMETTITORI PUNTANO SU DEBORAH IURATO E GIOVANNI CACCAMO"

  1. a questo punto che facciano vincere annalisa così poi si toglie dalle palle visto che finchè non vince ce la ripiazzano, anche se ha canzoni orribi e non vende i suoi cd nemmeno ai parenti, solo che la cosa tragica è che poi dovrebbe rappresentarci all'eurofestival ed è soporifera con la presenza scenica di una triglia morta c'è il rischio che ci fa fare peggio di emma (anche se è quasi impossibile peggio di lei)

  2. Spero tanto che vinca Giovanni Caccamo,bravissimo,gran talento e gran bella voce,la vittoria la merita pienamente.

  3. io tifo x Giovanni Caccamo,gran bella voce,bravissimo e x sentito dire porta una gran bella canzone,tanti in bocca al lupo sperando che santa Caterina(Caselli)faccia di nuovo centro con il talento di Giovanni.

  4. Peccato che gli scommettitori non ci azzecchino quasi mai ! Io tifo per Valerio Scanu !

  5. non tifo per nessuno ma per le belle canzoni, chi ha firmato la canzone dei ragusani è una garanzia di un pezzo che possa ambire al podio. staremo a vedere e ad ascoltare. curioso di capire come il regista riuscirà ad inquadrare questa coppia sbilanciata, lui "spillungonissimo" lei un concentrato ma con una potenza vocale interessante, fortunatamente poco de filippiana!

  6. Io direi che sia arrivato il momento di una vittoria di Noemi o di Annalisa presenti quasi sempre da anni alla competizione e in gara con canzoni stupende! Devo ammettere che questo inedito duo ragusano mi ispira! Caccamo ha una bellissima voce ed è veramente bravo come compositore, mentre a Iurato non è per nulla male, ha una bella voce!

  7. Io spero in una vittoria del mitico Elio, ma mi aspettavo in un favoritismo nei confronti di Scanu, visto il suo potere sul televoto: è arrivato secondo nella sua edizione di Amici, ha vinto immeritatamente Sanremo 2010, è arrivato secondo a Tale e Quale Show sia nell'edizione standard che nel torneo della quarta edizione, è arrivato in finale all'Isola dei Famosi senza nessun merito (a parte quello di essere meno antipatico di altri) e ha vinto (anche se, devo dirlo, stavolta meritatamente) il torneo di Tale e Quale Show della quinta edizione! Più inculato di così...