14
dicembre

FESTIVAL DI SANREMO 2016: LE REAZIONI DEI BIG

Giovanni Caccamo e Deborah Iurato

Tutti i big ammessi al Festival di Sanremo 2016 hanno festeggiato l’annuncio della loro partecipazione attraverso i social network. Da alcuni di questi post si possono già dedurre dettagli sui brani in gara: Giovanni Caccamo, ad esempio, in duetto con Deborah Iurato, rivela che il brano nasce da una collaborazione con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Il giovane siciliano definisce la canzone “un quadro di uno degli amici fraterni ed autori che più di chiunque altro ha la mia stima”:

Da quando scrivo canzoni, la necessità più forte è quella di condividere la mia musica con gli altri. L’incontro con “l’altro” ha rappresentato sempre una risorsa nel mio percorso umano ed artistico. Oggi ha inizio un nuovo viaggio, questo viaggio è nato a luglio, in Puglia; avevo scritto quasi tutti i pezzi del mio nuovo album, ma uno dei miei desideri più profondi era portare con me in questo mio nuovo capitolo musicale un “quadro” di uno degli amici fraterni ed autori che più di chiunque altro ha la mia stima: Giuliano Sangiorgi. In una notte ascolto e conosco “Via da qui” un embrione meraviglioso, una creatura rara. La mia voce sussurra queste parole nel silenzio della campagna, le dita di Giuliano sfiorano il piano e l’emozione ci travolge. Passano i mesi ed al piano e alla voce si uniscono gli archi, i fiati; la magia cresce, così come cresce un’altra amicizia, un’amicizia di terra, di confronto e di cuore: Deborah Iurato. Così in una di quelle notti in cui la luna è troppo luminosa per dare spazio alla notte, mi siedo al pianoforte ed iniziamo a cantare, insieme. Questo capitolo del mio nuovo viaggio al Festival di Sanremo è la dimostrazione che l’amicizia può essere ancora oggi fonte di meravigliose emozioni e queste emozioni, ancora una volta, voglio condividerle con voi.
Vi abbraccio!
G.

Francesca Michielin fa un parallelo con la sua vita, e rivela, sempre su Facebook, di essere nata “la sera del 25 febbraio 1995, quando Giorgia vinceva il Festival di Sanremo con Come saprei”:

La sera del 25 febbraio 1995 Giorgia vinceva il Festival di Sanremo con “Come saprei”, e la stessa sera la sottoscritta usciva dalla pancia di mamma Vanna, emettendo un primo acuto (un po’ stonato)…
Oggi è il 13 dicembre 2015 e vi annuncio con gioia che 25 FEBBRAIO è il mio nuovo singolo che uscirà da domani e che parteciperò alla 66esima edizione del Festival di Sanremo!!!!!!
La rivoluzione dei palloncini ha inizio🎈
Francesca

Gli Zero Assoluto sono gli unici ad aver commentato la notizia della loro partecipazione a Sanremo attraverso un video in diretta per i loro fan accompagnato da un’emblematica considerazione:

E allora quindi é vero… (qui il video)

Video di esultanza registrati e postati per i Dear Jack:

Andiamo a SANREMOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! #DearJackers e voi sarete con noi ❤️ #MezzoRespiro #Sanremo2016

Un video pubblicato da Instagram ufficiale Dear Jack (@dearjackof) in data: 13 Dic 2015 alle ore 06:06 PST

e Alessio Bernabei:

Insieme a SANREMO 🎉🎉🎉 #NoiSiamoInfinito ∞ Un video pubblicato da Alessio Bernabei (@alessiobernabei) in data: 13 Dic 2015 alle ore 05:57 PST

Annalisa, invece, si dà al selfie:

Anche Lorenzo Fragola si fa un autoscatto:

Più istituzionali Morgan:

Elio e le Storie Tese:

gli Stadio:

‪#‎stadiosanremo2016‬ ‪#‎ungiornomidirai‬

e Neffa:

Ruggeri parla di una “sorpresa! Un blitz dell’ultima ora!”, anche se in realtà Davidemaggio.it aveva da giorni pubblicato il suo nome tra i papabili.

Sorpresa! Un blitz dell’ultima ora ed eccomi! Vi terrò informati sull’evoluzione della vicenda…perché Sanremo è Sanremo…

Sempre sui social, sono euforici Dolcenera:

Sarà il mio quinto ‪#‎Sanremo‬ in quindici anni e sarà emozionante ‪#‎OraOMaiPiù‬ ‪#‎sanremo2016‬ Manu Dolcenera

Noemi:

Irene Fornaciari:

Hanno davvero detto il mio nome???
😃😃😃😃 Sono troppo contentaaaa, ora svengoooo!!!
Sono felice ed emozionata, essere tra gli Artisti in gara al Festival di Sanremo mi darà l’opportunità di farvi sentire il mio nuovo album, al quale sto lavorando da più di un anno!!!
‪#‎Sanremo2016‬

Clementino:

e Rocco Hunt:

È ufficiale!!!!! Andiamo a spaccare di nuovo l’Ariston di Sanremo con un’altra bomba!!!! Wake Up!!!! Grazie ❤❤❤

Arisa ci scherza su: “Arisa a Sanremo!!!! Nata vot?”:


Patty Pravo anticipa che il brano sarà scritto da Fortunato Zampaglione:

ECCOMI!!! Oramai lo sapete tutti! Parteciperò al Festival di Sanremo con “Cieli Immensi” di Fortunato Zampaglione. Penso sia un bel modo di iniziare i festeggiamenti per i Cinquant’anni di attività. Un abbraccio a tutti!

Valerio Scanu non nasconde la soddisfazione:

Dopo 6 anni si ritorna a Sanremo e si ritorna da indipendente con la mia etichetta discografica dopo un percorso fatto di tanti sacrifici ma anche di tante piccole grandi soddisfazioni… Il prossimo 9 febbraio salirò di nuovo su quel palcoscenico ma non da solo… Con VOI sempre al mio fianco ‪#‎NatyloveyouValerio

[Giovanni Rossi]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


lorenzo fragola alessio bernabei sanremo 2016
FESTIVAL DI SANREMO 2016: A TUTTO TALENT


Conti Sanremo
FESTIVAL DI SANREMO 2016: ECCO I 20 BIG. DUETTO CACCAMO-IURATO, CI SONO MORGAN E VALERIO SCANU


noemi
FESTIVAL DI SANREMO 2016: DOMENICA L’ANNUNCIO DEI BIG ALL’ARENA. CHI ANDRA’ ALL’ARISTON?


Clementino
FESTIVAL DI SANREMO 2016: CLEMENTINO E PATTY PRAVO IN POLE POSITION

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.