23
novembre

I LOVE YOU 2 – AMA E FA CIO’ CHE VUOI: SU RAI PREMIUM SI RACCONTANO LE STORIE D’AMORE PIU’ CELEBRI

Georgia Luzi - Ama e Fai Ciò Che Vuoi - Rai Premium

Georgia Luzi - Ama e Fai Ciò Che Vuoi - Rai Premium

Ci sono amori inevitabili e amori distruttivi, amori di un attimo e amori di una vita, amori contrastati e amori impossibili. Ma ogni amore ha una sua storia, mai banale, che merita di essere raccontata. Soprattutto se i protagonisti sono quei personaggi che affollano da sempre le copertine dei rotocalchi più venduti e prestigiosi.

Dopo il successo della prima edizione, lunedì 23 novembre torna su Rai Premium, in seconda serata, “Ama e fa’ ciò che vuoi”, il programma ideato da Marco Liorni e condotto quest’anno da Georgia Luzi, che racconta con sguardo leggero ed emozionato le più intriganti storie d’amore di tutti i tempi.

Dal sogno di Hollywood ai grandi set di Cinecittà, dal futuro re d’Inghilterra alla regina della musica pop, dal mondo magico del circo a quello della celluloide, sei nuove puntate per sei avvincenti coppie protagoniste:

- Alain Delon e Romy Schneider

- Nino ed Erminia Manfredi

- Sophia Loren e Carlo Ponti

- Madonna e Sean Penn

- William e Kate

- Brigitta Boccoli e Stefano Nones Orfei.

In ogni puntata, Georgia Luzi esplorerà gli amori intramontabili che hanno segnato indelebilmente l’immaginario collettivo con i loro tradimenti, la gelosia, le riconciliazioni, gli abbandoni, il lieto fine, le delusioni. Amori che somigliano tanto ai nostri, perché l’amore è un viaggio che prima o poi intraprendiamo tutti.

Ecco perché la location ideale e reale del programma non può che essere la stazione, crocevia di esistenze e luogo di ripartenze e di speranza, proprio come il territorio amoroso. I treni, metafore della vita e dell’amore che tutto muove, faranno da sfondo e da fil rouge di ogni singola puntata che, a partire da questa trama, si interrogherà sui grandi temi che quelle storie emblematiche mettono in luce e – con un occhio ai “Comizi d’Amore” di Pierpaolo Pasolini – aprirà una finestra sulle vite delle persone comuni che si sono confrontate esattamente con le stesse problematiche oggi.

Alla conduttrice, il compito di traghettare gli spettatori, con accento lieve e appassionato, attraverso quelle storie accattivanti e immortali, che il pubblico ha tanto amato. La voce narrante di Marco Liorni accompagnerà il racconto, sottolineandone gli snodi principali. Le testimonianze di protagonisti, addetti ai lavori, giornalisti e personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura, arricchiranno il quadro con le loro pennellate sapienti. Tra questi: Rita Dalla Chiesa, Giorgio Borghetti, Silvana Giacobini, Gloria Satta, Pippo Baudo, Giancarlo Magalli, Erminia Manfredi, Brigitta Boccoli e Stefano Nones Orfei.

Il programma, ideato da Marco Liorni, è stato scritto con Laura Muzzupappa, Gida Salvino e Tania Carminati. La regia è firmata da Christian Antonuccio e Maurizio Di Cesare.



Articoli che potrebbero interessarti


I LOVE YOU 2 - AMA E FA CIO' CHE VUOI: SU RAI PREMIUM SI RACCONTANO LE STORIE D'AMORE PIU' CELEBRI
Come rivedere Sanremo 2024 in replica


diego dalla palma
Caro Diego: Dalla Palma racconta su Rai Premium le storie di chi ha smarrito l’autostima


Rai Gold
Palinsesti Rai 4 – Rai Movie – Rai Premium, autunno 2021


Dio Mio_Logo
Dio Mio: Carlo Conti, Milly Carlucci e altri volti noti raccontano il loro rapporto con la spiritualità

1 Commento dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

23 novembre 2015 alle 15:08

Contentissimo per il ritorno di Georgia.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.