10
ottobre

TALE E QUALE SHOW 2015, QUINTA PUNTATA: VINCE CICCHELLA VERSIONE RENGA. ARGENTERO SCHERZA SUL BUONISMO DELLA GIURIA

Francesco Cicchella imita Renga

Nuovo giro, nuova corsa a Tale e Quale Show. Anche nella quinta puntata le imitazioni si susseguono una dopo l’altra e, ad uscirne vincitore, questa settimana è Francesco Cicchella che, nei panni di Francesco Renga, si dimostra come sempre camaleontico nella voce e nelle posture. Convincono, anche, Laura Freddi, molto somigliante nelle sembianze a Lorella Cuccarini, e Cosima Coppola con l’imitazione di un’artista finalmente nelle sue corde, quale Geri Halliwell.

Da segnalare anche Max Giusti/Boy George che ha colpito per l’inattesa voce sottile e l’immagine baldanzosa ed il duetto Karima/Mina e Nudo/Cocciante per l’insospettabile questione di feeling creatasi fra gli interpreti. Meno performanti a causa della mal riuscita somiglianza fisica all’originale, Sergio Friscia, nei panni di Leroy Gomez, e Giulia Luzi in quelli di Katy Perry.

Nel complesso le esibizioni sono apparse soddisfacenti e credibili, anche e soprattutto dal punto di vista estetico. Una possibile spiegazione di questo ritrovato splendore nella qualità delle imitazioni è probabilmente da ricondurre, oltre che al lavoro di sarti e truccatori, anche alla maggior somiglianza naturale dei concorrenti con gli originali.

I giudizi finali della giuria si mantengono, come nelle prime puntate, ambivalenti. Goggi, Lippi e Proietti, infatti, premiano nella propria classifica quegli artisti non premiati dai colleghi, creando così punteggi molto vicini. Il quarto giudice Luca Argentero, ospite per promuovere il suo ultimo film, nel corso della serata si dimostra attento, notando dettagli come lo sbatter di palpebra sull’acuto di Lopez/Mengoni, ma non tralascia anche qualche commento autoironico verso la giuria, scherzosamente etichettata come buonista ed inutile per la mole di complimenti dispensata.

Tale e Quale Show – la classifica della quinta puntata

La classifica finale vede trionfare Cicchella (77 punti), come già detto, seguito da Giusti medaglia d’argento con 64 punti e Lopez medaglia di bronzo con 56 punti. A seguire tutti gli altri.

Classifica Tale e Quale Show - Quinta Puntata

Puntualmente è arrivato sul finale anche il momento più desolante della trasmissione: la missione impossibile di Cirilli. Non avendo trovato nessun collega disposto ad accompagnarlo nell’interpretazione dei Gibson Brothers, il comico è entrato in studio con parrucche e canotte ed ha arruolato due ignari tra il pubblico. La performance è prevedibilmente grottesca, tant’è che la prossima settimana verrà stroncato sul nascere ogni problema di partneraggio dato che Cirilli si esibirà da solo.

Nel corso della puntata Conti non si è risparmiato nel promuovere i vari appuntamenti professionali di amici e colleghi. L’imitazione della Cuccarini permette di fare il promo a Ti lascio una canzone in onda domani sera, la presenza di Argentero e della Di Cioccio invece fanno da trampolino per il film in uscita Poli Opposti. Come se non bastasse arrivano anche Serena Autieri e Paolo Conticini, ex concorrenti dello show, seduti fra il pubblico, che promuovono il proprio spettacolo teatrale. Passi che la pubblicità è l’anima del commercio, ma non sarà troppo?

Le imitazioni della prossima puntata

Le esibizioni della prossima settimana vedranno Massimo Lopez nei panni di Domenico Modugno, Laura Freddi in quelli di Chiara, Max Giusti in quelli di Al Bano in duetto con Cosima Coppola in quelli di Romina. Bianca Guaccero sarà Arisa, Cicchella interpreterà Stevie Wonder, Giulia Luzi vestirà i panni di Edith Piaf e Karima sarà Aretha Franklin. Walter Nudo sarà Ricky Martin, Sergio Friscia imiterà Simone Cristicchi, Savino Zaba interpreterà Rino Gaetano ed, infine, Elena di Cioccio sarà Caterina Caselli.

Tale e Quale Show 2015 – il menù della quinta puntata del 9 ottobre

Articolo del 9 ottobre 2015 – Dopo il rinnovato successo della scorsa settimana (oltre 5 milioni di telespettatori), ritorna l’appuntamento del venerdì sera di Rai1 con Tale e Quale Show 2015. Stasera su Rai1, la quinta puntata del celebrity talent offrirà un’altra carrellata di imitazioni.

Sfida tutta italiana per Bianca Guaccero, che vestirà i panni di Giorgia, e per Massimo Lopez, che dovrà imitare Marco Mengoni. Laura Freddi si troverà a tu per tu con l’energia di Lorella Cuccarini, mentre Giulia Luzi dovrà trasformarsi in Katy Perry. Due star internazionali per Elena Di Cioccio e Cosima Coppola, che si misureranno rispettivamente con Barbra Streisand e Geri Halliwell. Francesco Cicchella avrà a che fare con il prorompente talento di Francesco Renga, mentre Savino Zaba riporterà il pubblico ai mitici anni ’80, con l’interpretazione di Luis Miguel.

Una difficile prova vocale attende Karima e Walter Nudo, impegnati a interpretare Mina e Riccardo Cocciante nel duetto della serata. Infine, Sergio Friscia porterà sul palco tutta l’energia di Leroy Gomez dei Santa Esmeralda e Max Giusti dovrà incarnare l’ambiguo di Boy George. Gabriele Cirilli e il suo partner misterioso dovranno “cambiare pelle” e misurarsi con il ritmo caraibico dei Gibson Brothers in una nuova “mission impossible”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tale e Quale Show - Conti e Belvedere
TALE E QUALE SHOW 2016: ECCO LE IMITAZIONI DELLA QUINTA PUNTATA DI STASERA. FLAVIO INSINNA E FEDERICO RUSSO SARANNO IL QUARTO E IL QUINTO GIUDICE


Tale e Quale Show, le imitazioni di Al Bano - Scanu
TALE E QUALE SHOW 2015: E’ OPPORTUNO CHE MAX GIUSTI IMITI AL BANO?


Artur, Elenoire e Aras - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, quinta puntata – Fuori Maitè, Aras e Artur leader, Pietro parte in missione, in 6 al televoto


Sarah - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, quinta puntata del Serale – Sarah fa fuori Lil Jolie e Aurora/Gaia

4 Commenti dei lettori »

1. Mekemeke ha scritto:

10 ottobre 2015 alle 01:40

Lopez era bravo ma sembrava un pò Tomas Milian in quel film con Bud Spencer dove va in giro col Maggiolone in ferro battuto haha



2. Gianni ha scritto:

10 ottobre 2015 alle 20:41

“Cane e Gatto” dell’83.



3. grilloparlante ha scritto:

11 ottobre 2015 alle 05:51

Come ogni anno ci sono i sopravvalutati, i sottovalutati, i beniamini della giuria, i negletti …. va bene, fa anche parte del gioco, ma la predilezione della giuria di quest’anno verso Lopez sta diventando imbarazzante! Ma come si fa a farlo arrivare terzo con un Mengoni che sembrava Stanlio? Ripigliatevi, per cortesia.

Una curiosità: ma quanto lo pagheranno Gigi Proietti per fare “poh!” … ?



4. fill ha scritto:

11 ottobre 2015 alle 13:35

pienamente concorde con grilloparlante.
aggiungo che finalmente cicchella ha vinto…il migliore sempre come la luzi del resto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.