11
aprile

AMICI 2015, PRIMA PUNTATA SERALE: ELIMINATO DAVIDE

Maria De Filippi

Ci siamo. Al via su Canale 5 il Serale numero quattordici nella storia di Amici di Maria De Filippi. E qui su DavideMaggio.it c’è la diretta minuto per minuto per scoprire quanto successo nel corso della prima puntata, registrata una settimana fa (qui le anticipazioni della seconda puntata).

Amici 2015: la diretta di sabato 11 aprile

21.07: A sorpresa (!) Striscia la Notizia dà subito la linea ad Amici ed ecco spuntare nello studio del Serale Maria De Filippi, che annuncia Emma ed Elisa con le loro squadre.

21.11: E’ il momento di accogliere anche i tre giudici: entrano Sabrina Ferilli, Francesco Renga e Renato Zero.

21.12: Spetta ad Emma ed Elisa decidere chi dà ufficialmente il via alla sfida a squadre. E lo fanno sfidandosi… in cucina: “prova uovo al tegamino”. A giudicarle lo chef e giudice di MasterChef Carlo Cracco. Vince Emma.

21.18: La prima manche della puntata inizia con Emma che decide, giustamente, di far esibire per primi i blu, in modo da non concedere vantaggi. Elisa raccoglie la sfida e schiera subito il pezzo forte: i The Kolors con “Maniac”. Zero apprezza e si rivede in Stash: “Mi ricorda qualcuno in maniera particolare”. I bianchi rispondono con la prova di ballo di Cristian in un passo a due sull’amicizia con un ballerino privo di una gamba (è un ragazzo che fa parte dello staff di Giuliano Peparini). Ferilli commenta: “Ho molti più problemi io a muovermi che lui. Questo è meraviglioso. Però la band è stata perfetta”. Si vota: Sabrina vota blu, Francesco vota blu. Dunque, blu 1 e bianchi 0.

21.29: La sfida continua con la seconda prova. Emma decide di puntare su se stessa e i suoi cantanti: via al canto di squadra bianca. Renga leggermente perplesso della performance. Elisa risponde con il ballerino Giorgio, che riporta in scena “Il Carrozzone”. E subito le votazioni: Sabrina vota bianchi, Francesco vota bianchi. E’ pareggio: blu 1 e bianchi 1.

21.41: Si arriva alla terza prova, che vale tre punti perché c’è il voto del quarto giudice d’eccezione. Con un rvm Maria annuncia ed accoglie Biagio Antonacci.

21.44: Tocca ad Elisa decidere per prima chi schierare. E punta sul duetto con ospite: è la volta di Paola con Gianni Morandi in “C’era un ragazzo”. Emma si adegua: Davide e Valentina con i Modà. Maria ricorda che in questo caso il voto è segreto: due punti di Biagio e uno della giuria. Renga dubbioso della scelta di Elisa di far cantare “C’era un ragazzo” a Paola. Pubblicità.

22.00: Renato ritorna sulla performance blu perché secondo lui la presenza di Gianni Morandi ha svantaggiato Paola. Elisa non ci sta: “L’arrangiamento è volutamente originale. Quindi secondo me qualcosa valeva”. Ma Zero ne ha anche per i bianchi: “Davide ha la stessa voce di Kekko. Non fate queste cose”. Emma si giustifica dicendo che occorre indossare anche abiti che non fanno per noi.

22.07: Si procede con una nuova prova. Elisa punta ancora sui The Kolors, che questa volta cantano l’inedito “Everytime”. Biagio Antonacci è conquistato: “Hanno un concetto modernissimo di fare musica”. Emma risponde con Briga… e parte un rvm “col cuore” che li riguarda. Il rapper canta “Buonanotte fiorellino” accompagnato da un quartetto d’archi. E poi tocca ai giudici: Renato vota blu, Francesco vota blu. Quindi, blu 2 e bianchi 1. Renga precisa che Briga è un’altra persona quando parla rispetto a quando canta. Complimentone!

22.24: Quinta ed ultima prova con i bianchi che tentano il pareggio puntando sulla performance della ballerina Shaila sulle note de “Gli uomini non cambiano”. Elisa si gioca tutto, o meglio tutti (o quasi), compresa se stessa: canto e ballo di squadra blu. Subito le votazioni: Sabrina vota bianchi, Francesco vota blu, Renato vota bianchi. Ed è di nuovo pareggio: blu 2 e bianchi 2.

22.34: A questo punto è decisiva la terza prova, che decreta il verdetto della prima manche. Pubblicità.

22.38: Ecco il verdetto della prima manche: bianchi 4 e blu 3. Nella terza prova i due voti di Antonacci sono andati ai bianchi e quello della giuria ai blu.

22.39: Si procede con la proposta di votazione dei vincitori: Emma nomina Virginia, i ragazzi Luca e i professori Michele. Tocca ora ai salvataggi degli sconfitti: Elisa salva Virginia e i professori Michele. Luca è candidato all’eliminazione.

22.43: Maria accoglie in studio Virginia Raffaele nei panni di Belen Rodriguez.

22.55: Dopo un rvm sulle “divertenti performance” di Emma ed Elisa, continua la sfida a squadre con la seconda manche. I blu ripartono dai The Kolors, con Elisa alla chitarra perché Stash ha deciso di ballare. I bianchi applaudono, Biagio apprezza. Pubblicità.

23.05: I bianchi rispondo canto su canto: è la volta di Valentina con “Tu si ‘na cosa grande”. Via alle votazioni: Francesco vota bianchi, Sabrina vota bianchi. Quindi, bianchi 1 e blu 0.

23.08: Seconda prova con Elisa che punta tutto sul ballerino Michele sulle note de “I maschi”. Emma risponde con Briga in “Formidable”. Subito i voti: Renato vota blu, Sabrina vota bianchi, Francesco vota bianchi. Emma allunga: bianchi 2 e blu 0.

23.16: Terza prova decisiva, anche perché vale tre punti grazie al voto di Biagio. Elisa tenta il recupero omaggiando Lucio Dalla in “Caruso”. Poi Emma la raggiunge per chiudere insieme, a cappella, la performance. E tocca ora a lei, sempre con “Caruso”. Votazione, come da regolamento, segreta.

23.25: La sfida continua con Elisa che schiera Paola con “E penso a te”. Biagio le fa i complimenti. Emma replica con la ballerina Klaudia e la sua performance… con il preservativo. E via ai voti: Sabrina vota bianchi, Renato vota blu, Francesco vota… dopo la pubblicità.

23.38: Renga dà la sua preferenza ai bianchi. Per Elisa si fa dura: bianchi 3 e blu 0.

23.39: Momento magic ball, una novità, ovvero la squadra perdente ha la possibilità di ribaltare il risultato a patto che ottenga l’unanimità dalla giuria. Elisa rifiuta perché non si fida tanto dei giudici.

23.42: Nella quinta ed ultima prova Elisa decide di puntare sulla ballerina Virginia, dedicando la performance a se stessa e Cristian, che le telecamere inquadrano in lacrime. Biagio è stregato dalla ragazza: “Osservandola balli”. Complimenti anche da Renga e Zero. Emma risponde con il ballo di squadra bianca. Sabrina stuzzica Elisa: “Ora vieni tu a giudicare le performance”. Elisa la stoppa: “Se devo dirla tutta Shaila è stata molto imprecisa”. Votazioni: Francesco vota blu, Sabrina vota bianchi, Renato vota blu con polemica: “E’ disonesto schierare un gruppo di ballo contro una sola”. Dunque, bianchi 3 e blu 1.

23.55: Anche in questa manche, quindi, è decisiva la terza prova con voto segreto. Pubblicità.

23.58: Ed ecco il verdetto, capovolto, della seconda manche: bianchi 3 e blu 4.

00.01: Si procede con la proposta di eliminazione dei vincitori: Elisa nomina Davide, i ragazzi Shaila e i professori Cristian. Poi il salvataggio degli sconfitti: Emma salva Shaila e i professori Cristian. Davide a rischio eliminazione.

00.05: Inizia lo scontro finale tra i due allievi a rischio. Inizia Luca cantando la sua “Dialogo”; Davide replica con “Overdose d’amore”.

00.11: In attesa di conoscere il verdetto sull’eliminato, Maria annuncia Roberto Saviano. Lo scrittore parla ai giovani: “E’ un privilegio farlo”.

00.29: Terminato il monologo dello scrittore, si procede con la scelta finale su chi eliminare tra Luca e Davide. Votano, in segreto, i giudici e i professori: salvato Luca ed eliminato Davide.

00.38: Buonanotte Amici… con gli Shepperd e la loro “Geronimo”.

00.40: La puntata termina qui, appuntamento a sabato prossimo. O, per chi vuole, domani mattina con le anticipazioni sulla seconda puntata.

Amici 2015: foto prima puntata

Amici Serale 2015: anticipazioni prima puntata

Nella prima puntata del Serale di Amici 2015 assistiamo alla sfida d’esordio tra la squadra bianca e la squadra blu, guidate rispettivamente dalle coach Emma ed Elisa. Una gara caratterizzata da una doppia manche nella quale due allievi sono candidati all’eliminazione. Lo scontro finale decreta, di fatto, il nome del primo che deve abbandonare il programma.

A giudicare tutte le sfide i tre giudici Francesco Renga, Sabrina Ferilli e Renato Zero. Nelle vesti di superospite e quarto giudice d’eccezione, invece, è stato chiamato Biagio Antonacci.

Nel corso della serata, poi, Maria De Filippi accoglie nel nuovo studio del Serale numerosi ospiti, a cominciare dai cantanti Gianni Morandi, i Modà e la band australiana degli Sheppard. Ospiti anche lo chef Carlo Cracco, lo scrittore Roberto Saviano e la comica Virginia Raffaele, che sarà presente anche nelle puntate successive.

Amici Serale 2015: la squadra bianca di Emma

I sei allievi che formano la squadra bianca di Emma (qui schede e info):

Cristian Lo Presti – ballerino

Davide Mogavero – cantante

Klaudia Pepa – ballerina

Mattia Briga – rapper

Shaila Gatta – ballerina

Valentina Tesio – cantante

Amici Serale 2015: la squadra blu di Elisa

I sei allievi che formano la squadra blu di Elisa (qui schede e info):

Giorgio Albanese – ballerino

Luca Tudisca – cantautore

Michele Nocca – ballerino

Paola Marotta – cantante

The Kolors – band

Virginia Tomarchio – ballerina

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2015
AMICI 2015, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA SERALE: ECCO GLI OSPITI E L’ELIMINATO DI SABATO 11 APRILE


Biagio Antonacci
AMICI 2015: BIAGIO ANTONACCI QUARTO GIUDICE ALLA PRIMA PUNTATA DEL SERALE


Lil Jolie - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, prima puntata del Serale – La squadra di Zerbi e Celentano domina la gara, fuori Ayle e Kumo


Celentano e Zerbi - Amici (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: ospiti ed eliminati della prima puntata di sabato 23 marzo

23 Commenti dei lettori »

1. Peppe ha scritto:

11 aprile 2015 alle 21:05

Striscia che finisce alle 21.03 … Non è mai successo! Che potere Maria!



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

11 aprile 2015 alle 21:20

Un miracolo Peppe



3. Lorenzo ha scritto:

11 aprile 2015 alle 23:04

Striscia finisce alle 21:03 MIRACOLO!!!! Spero che la cosa continui anche Lunedi e tutta la settimana a venire!



4. Dario ha scritto:

11 aprile 2015 alle 23:09

Salve! Il potere di Maria non ha eguali!
I Kolors sono davvero cavallo di razza è giustamente Elisa punta molto su loro. Ancora non riesco a credere all’eliminazione finale…
Ah… Molto meglio le camicette che le tutine!!!



5. Fabio Fabbretti ha scritto:

11 aprile 2015 alle 23:37

Ragazzi come vi è sembrata fin qui la puntata?



6. Davide ha scritto:

11 aprile 2015 alle 23:56

Molto bella, la qualità aumenta sempre di più



7. luc10 ha scritto:

12 aprile 2015 alle 00:02

Davvero una bellissima puntata.. mai noiosa e un vero mix di emozioni.. zero ottimo.. virginia raffaeli straordinaria.. coreografie e scenografia davvero stupefacenti



8. momon ha scritto:

12 aprile 2015 alle 00:05

Non sono un habitue dei live ma stasera ho fatto uno strappo alla regola perché guardavo anche senza parole nelle pubblicità di amici.
beh….fantastica puntata! Renato fantastico mi ha fatto sbellicare dalle risate e stupende sia emma che elisa.
Peparini si supera ogni anno comunque.
unico neo: sta cavolo di eliminazione completamente insensata di una cantate come quello!…però è unio parere



9. momon ha scritto:

12 aprile 2015 alle 00:06

Ah….ottima anche la Raffaele ovviamente. ma non ci doveva essere Saviano? No perché non l hanno ancora mostrato



10. Marco89 ha scritto:

12 aprile 2015 alle 00:22

Ciao a tutti. Che dire, il miglior show in circolazione. La puntata piu` bella da quando Amici va al sabato, Elisa ed Emma funzionano benissimo, ottima la giuria, coreografie superlative. Sempre meglio, qualita` senza rivali unita ad un intrattenimento pop.



11. Davide ha scritto:

12 aprile 2015 alle 00:34

Stendiamo un velo pietoso su Saviano..

Ma gli Sheppard?



12. luc10 ha scritto:

12 aprile 2015 alle 00:35

A me già dispiace che renato zero nn ci sarà dalla prossima puntata



13. Dario ha scritto:

12 aprile 2015 alle 00:47

Puntata molto ben fatta anche se ci sono state delle cosette che non mi hanno convinto, tipo i filmati “Amici vecchio stile” messi lì per accontentare i nostalgici (che poi realmente hanno nostalgia delle litigate per i vari colli dei piedi).
Questa sera mi si è gelato il cuore all’ultima frase di Davide, più in forma di tutte le varie puntate del pomeridiano. Mi dispiace troppo.
“In camera mia sicuramente “…ed è uno spreco cavolo! Eliminato la prima puntata!



14. giacomo bartoluccio ha scritto:

12 aprile 2015 alle 09:00

a me è sembrato un minestrone, si vuole imitare xfactor o meglio non vogliono esserne da meno, nello sfarzo. I contenuti molto nazional popolare il target di riferimento di Maria de filippi e di tutta canale5 con una spruzzatina di cultura e di riflessione per non essere additati sempre come una trasmissione vuota rivolta ad un pubblico di bassa scolarizzazione.



15. Emy ha scritto:

12 aprile 2015 alle 09:08

Non ho visto la puntata per intero ma alcune cose che ho visto,non mi sono piaciute:
1.Forse x via del fatto che insieme ad Amici invecchio anche io,non sopporto più le urla assordanti delle scalmanate del pubblico.Spesso non si riescono a sentire neanche le parole dei giudici.Insopportabili poi i continui inneggiamenti delle stesse ad Emma.Per carità,la Marrone ha ormai un suo pubblico,si sta guadagnando per bene quello che ha ma trovo questo atteggiamento del pubblico sia una mancanza di rispetto nei confronti di un’artista immensa come Elisa che la loro stessa beniamina ha dimostrato di stimare tanto.
2.Bene Zero,meno bene Renga e la Ferilli:li ho trovati un po’ sottotono e spesso i loro giudizi sono discutibili.
3.Assurda l’eliminazione di Davide,non solo perché non meritava ma per tutto il vissuto artistico del ragazzo.Dopo il suo ingresso della scuola,tutti i daytime a lui dedicati sono stati incentrati su come Amici rappresentasse x lui un riscatto,dopo l’infelice esperienza post XF 4.
Sembrava dovesse essere il nuovo Emma e invece gli è andata peggio che a Xf,eliminato alla prima puntata,mentre quantomeno ad Xf è arrivato secondo e con un singolo pubblicato.
Ma c’era davvero bisogno di illudere nuovamente e così un ragazzo di vent’anni?
Tanto valeva non farlo partecipare,questo è il mio parere.



16. antoniovarese ha scritto:

12 aprile 2015 alle 09:16

Personalmente ho resistito facendo zapping tra amici e senza parole fino alle 22.30 poi ho cambiato per vedere un bellissimo film su sky comunque sono molto curioso dei dati di questa mattina io personalmente boccio entrambi i programmi anche se mi aspettavo peggio dalla Clerici



17. Luca11 ha scritto:

12 aprile 2015 alle 09:43

Non mi ha convinto.. Lo show è certamente fatto bene, buonissimo il cast vip, il momento comico ecc.. Ma mi manca il talento e soprattutto il voto popolare. Ingiustissima l’eliminazione di Davide alla prima, è pieno zeppo di ragazzi mediocri decisamente sotto di lui.. Mai visto un cast artistico così scarso in tanti anni.. Salvo solo Giorgio e i Kolors.. Mi piace anche Klaudia (non stasera) e penso che abbiano fatto fuori due possibili finalisti troppo presto: Davide e Francesca Miola.



18. giacomo bartoluccio ha scritto:

12 aprile 2015 alle 09:45

c’è un imbarazzante articolo del corriere della sera che ripesca le dichiarazioni di qualche anno fa di molti di quelli che ora fanno parte del programma, dichiarazioni critiche di disprezzo…è proprio vero, tutto ha un prezzo nella vita

«Non andrò mai più in un talent come ospite. Rosico guardando la classifica, ma non ce l’ho con i ragazzi. Non voglio legittimare un sistema sbagliato e sbilanciato verso un mezzo potente come la tv. Mi rattrista vedere i discografici ad Amici. Dovrebbero lavorare per far mettere radici ai giovani, invece li sfruttano per una stagione e poi passano a un altro». FRANCESCO RENGA



19. giacomo bartoluccio ha scritto:

12 aprile 2015 alle 09:48

«Spettacolarizzano il disagio e la pena di ragazzi che si sentono braccati, sono aggressivi fra loro come gladiatori al Circo Massimo. E poi affidare al pubblico il giudizio sul talento è pericoloso. Quante volte è stato un artista a “educare” il pubblico?
RENATO ZERO



20. giacomo bartoluccio ha scritto:

12 aprile 2015 alle 09:52

«Oggi è cambiata la purezza del rapporto fra il cantante e l’ascoltatore, forse soprattutto per colpa dei media. Il risultato è che questi ragazzi sanno cantare, guardare la telecamera, muoversi sul palco, ma non riesco a capire di che cosa si possano innamorare i giovani guardandoli: di una verità o di una messinscena impeccabile?».
ELISA



21. riccardo ha scritto:

12 aprile 2015 alle 10:21

Programma sempre meno talent e sempre più show, i ragazzi sono solo dei comprimari (infatti i vincitori delle ultime edizioni non se li ricorda più nessuno o sono scomparsi del tutto) ad uno show che va avanti da se, regolamento di gioco squilibrato mettere in gara cose diverse uno contro l’altro mi sembra inutile e serve solo allo spettacolo puro.



22. Jessica ha scritto:

12 aprile 2015 alle 10:25

Puntata colma di sorprese. Nuovi talenti meritevoli di essere portati avanti e giuria competente.



23. mariana ha scritto:

12 aprile 2015 alle 22:48

emy… penso esattamente il contratrio….ovvero trovo che Sabrina ferilli abbia votato in modo equo e corretto soprattutto ho ammirato tantissimo il fatto che lei guardi nei ragazzi la luce e il CARATTERE che è fondamentale!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.