14
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2015 – FINALE IN DIRETTA. IL VOLO VINCITORI

Festival di Sanremo 2015 - finale

Festival di Sanremo 2015 - finale

Tutto pronto per la finale del Festival di Sanremo 2015. Stasera dalle 20.30 in diretta dal Teatro Ariston, Carlo Conti – come sempre accompagnato da Emma, Arisa e Rocio – decreterà il vincitore della 65esima edizione della kermesse. Dopo l’eliminazione di Raf, Anna Tatangelo, Lara Fabian e Biggio e Mandelli, 16 sono i Campioni che dovranno esibirsi nuovamente. A giudicarli, di nuovo, il pubblico da casa con il televoto (40%), la giuria di esperti (30%) e la giuria demoscopia (30%). Scelti i 3 finalisti, si riapriranno di nuovo le danze per la scelta del vincitore. Chi vincerà? Anche questa sera, qui su DavideMaggio.it, non potete quindi perdere in diretta minuto per minuto la puntata. E voi? Affilate le tastiere, si parte con il live.

Festival di Sanremo 2015: la finale in diretta

Ore 20:47  – Al via la finale del Festival di Sanremo 2015. Carlo Conti esordisce ringraziando il pubblico per l’affetto dimostrato. Il conduttore ne approfitta per fare gli auguri a tutti gli innamorati nel giorno di San Valentino. Conti passa poi a raccontare la storia di Fabrizio, di Caserta, e della sua fidanzata, che vive lontana. L’uomo per rivedere l’amata aveva comprato per oggi i biglietti dello spettacolo Romeo e Giulietta, poi annullato per consentire l’ospitata sanremese, e per tale motivo aveva inviato una lettera al conduttore. Conti allora ha ben pensato di rimediare…

Ore 20:50 – Sul palco il cast di Romeo e Giulietta si esibisce in un medley di canzoni e balletti tratti dallo spettacolo.

Ore 20:55 – Conti si complimenta con il cast artistico e produttivo e congeda i suoi ospiti. Nel frattempo si lascia andare ad una battuta sull’uscita dal palco dei protagonisti Davide Merlini e Giulia Luzi: “Hanno fatto peggio di Al Bano e Romina, lui è andato da una parte, lei dall’altra“. Conti chiama sul palco Claudio Cecchetto per l’annuncio del vincitore del premio Bardotti per il miglior testo. Vince Caligola con il brano Oltre il Giardino. Il più giovane del Festival arriva sul palco, ignaro che avrebbe vinto quel premio.

Ore 20:59 – Conti saluta Anna Maria Tarantola. La Presidente non è in prima fila e allora fa spostare degli spettatori più alti che le avrebbero impedito la vista. Conti saluta poi Giorgio Gori, Cristina Parodi e poi Pino Insegno e Paola Perego. Chiama poi sul palco i ragazzi di Braccialetti Rossi.

Ore 21:03 – I protagonisti della fiction sono interpellati sul successo della serie e su cosa hanno imperato. Pio Piscitelli ha imparato che “nell’unione si trova la forza” mentre per Aurora Ruffino l’incontro con Albert Espinosa, creatore della serie, è stato foriero d’insegnamento. Pubblicità, sta per iniziare il Festival vero e proprio.

Ore 21:10 – Si rientra dalla pubblicità con la PFM e la Banda dell’Esercito. Per Conti è un inizio travolgente, mentre Arisa e Emma sono sedute in platea che vogliono godersi lo spettacolo.  Dopo la breve gag, saluti al Maestro Pirazzoli.

Ore 21.15 – Riepilogo dei brani per il televoto.

Ore 21.20 – Emma: “Ma chissene frega se qualcuno ha avuto qualcosa da dire!”. E si presenta Marco Masini, incoraggiato da Pieraccioni, codice 01, con il brano Che giorno è.

Ore 21.25 – Conti festeggia la Fiorentina che ha vinto 3 a 1. Sale Nina Zilli, codice 02, supportata da J-Ax: “Spacca tutto il versante ligure. Rock on!“. Canta Sola.

Ore 21.30 – Carlo si autoelogia sul Festival elegante e glamour. Arriva Chiara sul palco, codice 03, che canta Straordinario. Per lei rvm da parte di Fiorella Mannoia: “Nessuno rimane indifferente a quel palco“.

Ore 21.35 – Conti presenta Rocio Morales, che scende come al solito dalle scale, mentre il conduttore si dirige per salutare l’Orchestra. Tocca ai Dear Jack, codice 04, che cantano Il Mondo esplode tranne noi. Videosaluto da parte di Kekko dei Modà: “Un forte abbraccio da parte mia e dei Modà. E viva le band“.

Ore 21.41 – Saluti a Radio 2, la radio ufficiale del Festival, e salgono sul palco i coniugi Manenti di Ragusa, 65 anni di matrimonio assieme. Lui: “Tutta la vita di corsa quella di mia moglie“. Lei: “Lui è bravissimo“. La notizia più interessante è che i due vivono a via Sanremo. La canzone di Sanremo è Perdere l’amore.

Ore 21.55 – Sale Malika Ayane, codice 05, con Adesso e qui Nostalgico presente.

Ore 22.01 – Arriva il superospite Gianna Nannini. Canta L’immensità. Il brano fa parte dell’album Hitalia, che contiene tutti i brani più famosi del Belpaese. “E’ la mia biografia cantata, queste canzoni fanno parte della mia natura, lo scopo era non perderle, hanno fatto la storia nel mondo della musica italiana“. Previsto il tour in Italia e in Europa, e con la scusa canta Sei nell’anima.

Ore 22.15 – Nek sale sul palco, codice 06, incoraggiato da Max Biaggi. Canta Fatti avanti amore.

Ore 22.20 – Arriva sul palco Panariello nelle vesti di Renato Zero. Dopo aver cantato Favola, breve sketch con il conduttore e poi Giorgio lascia le vesti del cantante e chiede l’applauso per Conti. Conti: “E vieni qua come superospite“. Risposta: “Ma se quando vengo a casa tua manco mi fai sedere a capotavola!“. E poi: “Lui è l’uomo della conciliazione. Devi far riappacificare la Merkel con Tsipras. Lui ha detto che non pagheranno la Troika. Quando Berlusconi l’ha sentito, ha detto “Scusa ma le Troike van pagate!” “. E poi si ride sul “parto del Nazareno” visto che il figlio di Conti si chiama Matteo. E ancora su Renzi e Monti. Ma la parentesi dura ben poco, e poi si passa ai latitanti e a Matteo Messina Denaro. Premio città di Sanremo a Panariello per il Festival 2006, uno dei peggiori della storia.

Ore 22.45 – Il Volo codice 07, cantano Grande Amore. Messaggio d’augurio da parte di Placido Domingo.

Ore 22.50 – Emma manda un bacio al padre, l’uomo della sua vita. Arriva Annalisa, codice 08, che canta Una finestra tra le stelle. In bocca al lupo in video da Alessandra Amoroso.

Ore 22.58 – E’ la volta di Ed Sheeran.

Ore 23.10 – Dopo la foto ricordo di Emma, Rocio e Arisa con Ed, si fa un breve sunto sui codici del televoto. Di nuovo il momento comico con i giornalisti in platea.

Ore 23.15 – Si prosegue con Alex Britti con Un attimo importante, incoraggiato da Edoardo Bennato. Il codice è lo 09.

Ore 23.20 – Codice 10 per Irene Grandi, che canta Un vento senza nome. Per lei in bocca al lupo da parte di Stefano Bollami.

Ore 23.30 – Conti si spende per i trasportatori che lavorano per le aziende che hanno avuto l’appalto dall’Ilva e non ricevono lo stipendio dallo scorso aprile. E poi sei prosegue con la gara: codice 11 per Lorenzo Fragola, incoraggiato da Fedez.  Canta Siamo Uguali.

Ore 23.35 – Avanti tutta con Bianca Atzei, codice 12, salutata da Francesco Renga. Canta Il solo al mondo.

Ore 23.40 – Tocca a Moreno, codice 13, Oggi ti parlo così, salutato da Flavio Insinna.

Ore 23.45 – Emis Killa saluta Grignani, codice 14, con il brano Sogni infranti.

Ore 23.55 – Codice 15 per Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, salutati da Rossana Casale. Cantano Io sono una finestra.

Ore 00.05 – Ultimo artista in gara è Nesli, codice 16, salutato da Marco Bocci in un rvm. Canta Buona fortuna amore.

Ore 00.07 – Recall per i codici del televoto. E ora Will Smith. L’attore, in promozione, impara al conduttore a rappare, saluta a ringrazia Pino Insegno in platea assieme a Paola Perego e intona Nel Blu dipinto di blu. E intanto arriva anche Margot Robbie, protagonista assieme a Smith del film Focus in uscita a inizio marzo.

Ore 00.24 – Stop al televoto.

Ore 00.34 – Problema di grafica nella classifica finale, in cui si era invertito Nek con Nina Zilli.

Ore 00.40 – E ora via al televoto per i primi tre, ovvero 01 per Il Volo, 02 per Nek, 03 per Malika Ayane. Di nuovo momento comico con Marta e Gianluca.

Ora 00.57 – Dopo il break pubblicitario continuano ad arrivare gli ospiti: ora tocca ad Enrico Ruggeri.

Ore 01.05 – Stop al televoto.

Ore 01.11 – Terzo posto per Malika Ayane. Secondo posto per Nek.

Buonanotte dalla Redazione di DavideMaggio.it

Festival di Sanremo 2015: Vincitore

Il vincitore del Festival di Sanremo 2015 è Il Volo.

Festival di Sanremo 2015: Premi

Miglior arrangiamento – Fatti avanti amore – Nek
Premio della Critica Mia Martini della sala stampa Ariston Roof – Adesso e qui (nostalgico presente) – Malika Ayane
Premio Sala Stampa Lucio Dalla – Fatti avanti amore – Nek

Festival di Sanremo 2015: Classifica finale

1 – Il Volo

2 – Nek

3 – Malika Ayane

4 – Annalisa

5 – Chiara

6 – Marco Masini

7 – Dear Jack

8 – Gianluca Grignani

9 – Nina Zilli

10 – Lorenzo Fragola

11 – Alex Britti

12 – Irene Grandi

13 – Nesli

14 – Bianca Atzei

15 – Moreno

16 – Grazia di Michele e Mauro Coruzzi

Festival di Sanremo 2015: i protagonisti della finale

Tra gli ospiti musicali previsti ad aprire la serata ci penserà la PFM, mentre nel corso della maratona arriveranno Gianna Nannini, Massimo Ranieri, Enrico Ruggeri, Ed Sheeran. Non mancherà il momento promo con il cast di Romeo e Giulietta – Il Musical, in onore di San Valentino, e il cast di Braccialetti Rossi, in partenza su Rai1 con la seconda stagione il 15 febbraio 2015. Will Smith e Margot Robbie gli ospiti internazionali, a cui sarà riservata la rubrica Tutti cantano Sanremo, mentre l’ospite comico sarà l’amico di Conti, Giorgio Panariello.

Sanremo 2015: gli ospiti della quinta serata

Sanremo 2015: la scaletta della quinta serata

Sanremo 2015: gli ascolti delle quinte serate dal 2000 ad oggi

Sanremo 2015: il toto-vincitore dopo la quarta serata

Sanremo 2015: l’albo d’oro con tutti i vincitori

Sanremo 2015: i testi delle canzoni

Sanremo 2015: come e dove si vota

Seguiteci sui nostri social:

FacebookTwitterInstagram | Google +Tumblr |  Youtube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Wanda Nara e Pasquale La Rocca
Wanda Nara vince Ballando con le Stelle 2023


Marco e Luca - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, la finale – Luca Vetrone si aggiudica tutti i televoti, tranne l’ultimo: il vincitore è Marco Mazzoli


Mattia vince Amici 2023
Amici 2023: la finale proclama Mattia vincitore, battuta la favorita Angelina

228 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 5 » Mostra tutti i commenti

1. Luca11 ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 20:54

Buona sera a tutti.. Stasera provo a dare qualche voto e a fare una classifica generale.. Vediamo cosa ne esce fuori.. :D



2. Luca11 ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 20:57

L’ho sempre detto anche ad X Factor che Merlini sarebbe stato perfetto per i musical!!



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 20:59

Buonasera ragazzi.

Vai Luca, sono curioso…



4. Luca11 ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:02

Beh, Fabio.. La faccio a gara in corso dai! :D
Oggi mi impegno. Durante ogni canzone, voto, giudizio, e posizione nella “mia” classifica.. Ahah



5. Marco89 ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:03

Ciao a tutti.



6. Mattia Buonocore ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:08

Ciao a tutti, chi vince allora? Colpo di scena o vince Il Volo?



7. Dario ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:08

Buonasera a tutti!!! Già sento la mancanza del festival… Sigh!



8. Luca11 ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:12

No, Mattia.. Vince il volo.. Ahimè.



9. Marco89 ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:13

Anche a me manchera’ Sanremo ci sono davvero affezionato.
Mattia: penso che Il Volo non abbia rivali ma mai dire mai…



10. griser ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:20

Sera a tutti. Non so voi ma i favoriti canteranno tutti uno dietro l’altro da Chiara fino a Nek tutti uno dietro l’altro. Sarà un caso



11. Luca11 ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:23

Masini.. Voto 7.5
Mia classifica: 5* posto
Molto sorpreso da Masini.. Non è un’ artista che seguo particolarmente.. Canzone forte, ottima interpretazione, buonissime esecuzioni in tutte e 4 le serate. Il pezzo sembra anche abbastanza radiofonico. Moto carino il ritornello in crescendo.
Mi piace! :)



12. Fabio Fabbretti ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:24

Il mio podio era:

1 Chiara
2 Lorenzo Fragola
3 Anna Tatangelo

Vista l’eliminazione della Tatangelo, direi al suo posto Annalisa o Nek. Ma tanto sarà tutto un altro podio



13. Dario ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:28

grosse, anche io ci ho fatto caso…coincidenza? Non credo…



14. Luca11 ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:29

Nina Zilli.. Voto 6
Mia classifica 10* posto
Mi piace abbastanza il genere, ma non lo mettere nel mio iPod.. Interpretazione ottima, mi aspettavo di più da lei.. Le ultime sue canzoni mi sono piaciute molto di più..
Comunque brava. La canzone è orecchiabile..



15. griser ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:30

Grande Zilli cantato con le controfre**e complimenti



16. Luca11 ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:34

Chiaraa!! Voto 9
Mia classifica: PRIMAAA!!
Si, forse ho esagerato.. Ma ha la canzone migliore.. Dovevo elevarla su tutti..
Canzone orecchibilissima che canticchi subito! Grande sicurezza sul palco ed esibizioni sempre ottime! Buono anche il testo!! Una canzone che non sfigurerebbe con le scorse vincitrici.. Melodia bellissima..
È una Chiara diversa.. È perfetta!



17. griser ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:34

Grande Chiara anche lei si è svegliata sta cantando molto meglio rispetto alle altre volte. Daje Chiara



18. Marco89 ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:35

Devo ricredermi su Chiara. Sempre meglio e ottima interpretazione. Davvero brava, avevo sottovalutato il suo pezzo. Davvero buono, bravissima stasera.



19. Giuseppe ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:35

Dovrebbe vincere Il Volo ma spero nel colpo di scena, se i votanti degli altri nella finale a tre si coalizzano il televoto potrebbe sovvertire il tutto.



20. griser ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:35

@Luca11 ma su Rosico per l’inutilità in che posto in classifica si trova?



21. Luca11 ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:36

Grande marco.. Unisciti anche tu al #TeamChiara!! :D



22. daniele ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:36

ANNALISA FA IL BOTTO, nella classifica itunes vola in Italia, Malta, Svizzera, Belgio, Chile, Cipro !! Mamma mia che potenza! Inaspettata. Particolarmente l’album è 2° a Malta, Ti sento è arrivata 8° in Cipro



23. griser ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:37

@Giuseppe ti ricordo che il voto non è solo il televoto quindi è possibile che se la demo e la qualità votano compatta il Volo il miracolo non ci sarà



24. Luca11 ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:38

Griser non pensavo di fare una classifica anche su di lei.. :D
Posso dirti che il mio voto è un 5..
Clamoroso Modà che supportano DJ!!



25. Dario ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:38

Chiara molto brava! Quest’anno ha fatto un lavoro eccellente! Bella canzone e molto bella l’interpretazione…



26. griser ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:39

Il video messaggio di Kekko dei Modà NON ERA per aumentare il numero di voti? NOOOOOOO



27. griser ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:40

I Dear Jack continuano a non piacermi e non sono migliorati nel canto in questi giorni ma preferisco loro a Il Volo



28. Marco89 ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:41

Beh ma mica e’ colpa di Kekko se e’ amatissimo dal pubblico. Non ci vedo niente di male.



29. Luca11 ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:41

Dear Jack.. Voto 6.5
Mia classifica: 9* posto
Sono la mia grande delusione del festival.. Ho apprezzato TUTTI i loro pezzi, anche pre-amici ma questo non mi convince.. Dopo un po’ si fa apprezzare e canticchiare ma è lontano dalle mie aspettative. Può andar bene in radio. Delusioncina..



30. Marco89 ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:42

Manca un ritornello forte a questo pezzo. Peccato le strofe e la musica non sono male.



31. Luca11 ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:43

Trovo stranissimo il messaggio di Kekko per i DJ.. Infondo erano in gara sia Annalisa che Bianca..



32. Dario ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:44

Sinceramente trovo giusto il videomessaggio di Kekko per i DJ…infondo è stato lui il primo a credere in loro. Poi non si sarebbe potuto presentare per Annalisa o Bianca perchè poi davvero darebbe stato per favorire se stesso oltre loro…
Comunque la canzone dei Dear Jack è una di quelle che sul palco dell’Ariston non rende quello che davvero è. Nella versione in studio è migliore.



33. Fabio Fabbretti ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:45

Dai Dear Jack m’aspettavo un pezzo un po’ più tormentone, più commerciale. Non credo che i Modà avrebbero mai cantato un pezzo simile



34. griser ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:45

Ma non sapevo che Caccamo ha scritto insieme a Pacifico il testo di Malika Ayane (almeno a La Vita In Diretta hanno detto questo) quindi tutti a votare la canzone più bella di quest’anno se vi è piaciuta il pezzo del vincente delle Nuove Proposte (come mi sento bimbominkia in questo momento)



35. Marco89 ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:45

Per ora:
Masini 5
Zilli 6 non mi piace il genere
Chiara 7 e mezzo
Dj 6 e mezzo



36. Dario ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:47

Molto belli i due signori. Sono l’esempio che se sia ama davvero, si superano tutte le difficoltà che si incontrano nella vita…



37. Marco89 ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:47

Beh Luca ma di Bianca e Annalisa e’ autore.



38. Giuseppe ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:49

@griser: appunto, ho parlato di coalizione perchè ci vorrebbe un plebiscito per equilibrare tutto, se tutti i fan di Chiara, Annalisa, Fragola, Dear Jack, Moreno e qualche altro votano all’unanimità quello che arriva in finale il colpaccio si può fare.



39. Luca11 ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:50

Lo so.. Ma la pagina cerca di supportare (giustamente) quelle cantanti.. Boh mi sembra un controsenso, anche se capisco il legame che può essersi creato..



40. Luca11 ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 21:59

Malika.. Voto 8
Mia posizione: 2* posto
All’inizio non mi aveva convinto.. Mi sembrava poco radiofonica.. Il ritornello non mi faceva impazzire.. Invece devo ricredermi.. È tra le più belle. Melodia meravigliosa, la voce di Malika poi è fantastica.. Merita un podio, dopo tante belle apparizione al festival..
#Garanzia.



41. Fabio Fabbretti ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 22:01

Comunque va riconosciuto a Malika di piazzare al Festival sempre ottime canzoni, a prescindere dalla vittoria o meno



42. Dario ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 22:01

Che classe, che eleganza e che stile Malika!



43. Davide Maggio ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 22:02

Ciao a tutti.

Allora, qual è il vostro pronostico?



44. griser ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 22:03

Malika solo una parola MERAVIGLIOSA. Ha cantato molto bene. La canzone molto bella e poi è brava. Solo che il pubblico all’Ariston è stato un po’ freddo. Che palle ora le ovazioni per Il Volo mi da tanto su i nervi



45. Luca11 ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 22:04

Ciao Davide! :)
Penso
1) Volo
2) Nek
3) Un talent.. Può essere Fragola, come Annalisa, come Dear Jack o (speriamo Chiara)



46. Marco89 ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 22:04

Quei tatuaggi di Malika pero`….mah.



47. griser ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 22:06

@Davide Maggio
Il mio pronostico sicuramente Il Volo ma io vorrei a tutti i costi Malika Ayane



48. Marco89 ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 22:08

Fabio: nel 2013 pero’ quel pezzo non era per me fantastico.

Davide: purtroppo Il volo primo, io spererei Annalisa, Atzei e Nek.



49. griser ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 22:10

NANNINIIIII FUORI TEMPO BUAAAAAAA BUAAAAA BUAAAA che grosse risate. Ma scusate le Cover non le aveva fatte con Perle?



50. Dario ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 22:11

Ma Gianna nell’acqua le hanno sciolto quello che ha preso l’altra sera Arisa?



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 5 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.