12
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2015: GLI STILISTI E I LOOK DEI CANTANTI

Nina Zilli

Come ogni anno, al Festival di Sanremo non c’è solo la sfida tra le canzoni. Ce n’è anche un’altra, ed è quella tra gli abiti che sfilano sul palco dell’Ariston. Se è vero che l’attenzione è focalizzata soprattutto sugli outfit indossati dalle tre primedonne (che vi abbiamo raccontato qui), anche i look dei cantanti in gara destano l’interesse del pubblico, diventando oggetto di curiosità e commenti, più o meno positivi (qui i commenti di Enzo Miccio).

Quest’anno, la prima cantante a salire sul palco è stata Chiara Galiazzo. L’ex vincitrice di X Factor, per la prima puntata, ha scelto un abito giallo di Stella McCartney (la stilista inglese, figlia di Paul McCartney, che ha vestito spesso Alessia Marcuzzi al Grande Fratello), in netto contrasto con la sua chioma rossa.

Look rock per Il Volo, smoking per Moreno

Per la loro prima partecipazione al Festival, i tre componenti de Il Volo, che si sono esibiti ieri sera, hanno abbandonato il look da “tenori” e ne hanno scelto uno più moderno: un total black di Emporio Armani, con giubbotti di pelle. In controtendenza il rapper Moreno che, invece, per salire sul palco dell’Ariston ha adottato il più classico degli stili: lo smoking, firmato Dsquared. E, restando sempre tra i concorrenti ex talent, Annalisa, per questo Festival, ha scelto abiti Just Cavalli e accessori di Accesorize.

Nina Zilli con la stessa stilista dell’abito da sposa di Carrie di Sex and the city

Dai concorrenti all’insegnante di talent in gara, Grazia Di Michele. L’insegnante di Amici, nel duetto della prima sera con Mauro Coruzzi, che indossava uno smoking volutamente trasandato e barba incolta sul viso, ha indossato un abito con spalle scoperte e guanti di Roberto Prili di Rado. Scarpe e accessori, invece, di Riccardo Rizieri.

A Vivienne Westwood (la stilista britannica nota anche per aver firmato l’abito da sposa di Carrie Bradshow-Sarah Jessica Parker nel film Sex and the City), si deve, invece, il look di Nina Zilli che, ieri sera, è salita sul palco con un mini-dress dorato, con trasparenze, e décolleté rosse che richiamavano il sotto-abito.

Tatangelo e Atzei in lungo, Malika con l’apparecchio

Elegantissima Anna Tatangelo, in abito lungo, a sirena, bianco e nero, firmato da un giovane stilista pugliese, Francesco Paolo Salerno. Per la compagna di Gigi D’Alessio, ieri sera, scarpe Le Silla. Ieri abito lungo anche per Bianca Atzei, che ha scelto uno stilista della sua terra: Antonio Marras. Scelta legata alle origini anche per Irene Grandi, che ieri è salita sul palco con un abito nero dai tagli asimmetrici del marchio toscano Pnp.

Infine, plauso a Malika Ayane che ha sdoganato un accessorio che difficilmente si vede su un palco: l’apparecchio dentale. Sfoggiato, peraltro, con grande disinvoltura.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Chiara Galiazzo - Sanremo 2015
SANREMO 2015: I LOOK DELLA QUARTA SERATA COMMENTATI DA ENZO MICCIO PER DAVIDEMAGGIO.IT. DISASTRO GRAZIA DI MICHELE, CHIARA MAMMA DELLA SPOSA


Nesli
SANREMO 2015: I LOOK DELLA TERZA SERATA COMMENTATI DA ENZO MICCIO PER DAVIDEMAGGIO.IT. NESLI HA RUBATO IL GIUBBOTTO ALLA CARRA’, ZILLI MANGA GIAPPONESE?


Emma Marrone
SANREMO 2015: I LOOK DELLA SECONDA SERATA COMMENTATI DA ENZO MICCIO PER DAVIDEMAGGIO.IT. EMMA TORERO, LE SIGNORE SI STRAPPAVANO LE PARRUCCHE PER IL VOLO STILE HAPPY DAYS


Enzo Miccio - Sanremo 2015 - look
SANREMO 2015: I LOOK DELLA PRIMA SERATA COMMENTATI DA ENZO MICCIO SU DAVIDEMAGGIO.IT. LARA FABIAN COMO’ VENEZIANO, GRAZIA DI MICHELE VEDOVA ALLEGRA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.