Ora in tendenza

AUSTRALIAN OPEN 2015: LIVE IN ESCLUSIVA SU EUROSPORT IL PRIMO SLAM DELL’ANNO

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

18/01/2015 - 20:17

AUSTRALIAN OPEN 2015: LIVE IN ESCLUSIVA SU EUROSPORT IL PRIMO SLAM DELL’ANNO
Australian Open 2015 su Eurosport

Si scalda il cemento di Melbourne e si riaccendono le telecamere di Eurosport sul grande tennis, perché da questa notte, praticamente già lunedì, all’1.00 ora italiana prende il via il primo torneo del Grande Slam 2015. Tutti svegli per la giornata d’apertura degli Australian Open, in programma fino a domenica 1° febbraio, giorno in cui si conoscerà il vincitore nel tabellone maschile (la finale femminile si gioca il giorno prima). A difendere il titolo lo svizzero Stanislas Wawrinka, mentre non c’è la campionessa uscente Na Li; la cinese si è ritirata dal tennis professionistico.

Australian Open 2015: diretta tv sui canali Eurosport

Anche quest’anno sono i canali Eurosport – visibili agli abbonati Sky e Mediaset Premium – a trasmettere in diretta e in esclusiva gli Australian Open. Oltre 400 ore di programmazione dedicate al torneo, di cui 220 live; la diretta degli incontri, almeno fino ai quarti di finale, andrà avanti no-stop tutti i giorni su Eurosport dall’1.00 alle 14.00 e su Eurosport 2 fino a metà mattinata. Sette i campi coperti dal network europeo, compreso il rinnovato Margaret Court Arena, che da quest’anno vanta un tetto retrattile a pieghe, color rame, capace di chiudersi in meno di 5 minuti. Proprio in questo impianto, il prossimo 13 febbraio, si terrà il concerto “australiano” di Laura Pausini.

Venendo al tennis da raccontare, ecco la squadra di telecronisti e commentatori di Eurosport, pronti alle telecronache “notturne” per gli appassionati telespettatori: Jacopo Lo Monaco, Federico Ferrero, Guido Monaco, Dario Puppo e Niccolò Trigari le prime voci, con Barbara Rossi, Gianni Ocleppo, Lorenzo Cazzaniga, Stefano Semeraro e Luca Bottazzi in postazione di commento tecnico.

Confermato, inoltre, l’ormai immancabile appuntamento con “Game, Set and Mats“, una sorta di rubrica quotidiana in diretta nel corso della notte (tra la fine di un match e l’inizio di un altro) e nel tardo pomeriggio per il riepilogo della giornata appena conclusa e uno “sguardo” a quella successiva. Alla conduzione l’ex campione Mats Wilander, affiancato per le consuete analisi e interviste da Annabel Croft e Barbara Schett.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.