29
dicembre

DM LIVE24: 29 DICEMBRE 2014. ARRIVA IL PRIMO PROMO DEGLI OSCAR 2015 – L’ULTIMA PUNTATA DI MUSE INQUIETANTI DEDICATA A VAN GOGH

Carlo Lucarelli - Muse Inquietanti

Carlo Lucarelli - Muse Inquietanti

Oscar 2015: il primo promo

Arriva il primo promo degli Oscar con il conduttore Neil Patrick Harris

Muse Inquietanti: oggi l’ultima puntata

Lunedì 29 dicembre alle ore 21.10 andrà in onda su Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky) l’ultima puntata di Muse Inquietanti, il programma con Carlo Lucarelli che racconta in prima visione assoluta su Sky Arte i segreti nascosti dell’arte. Storie di artisti che hanno avuto una vita travagliata, come quella di Caravaggio dall’animo inquieto, di Goya, che sembra aver vissuto due vite in una sola, dell’inquietante Walter Sickert, sospettato di essere Jack lo Squartatore e ancora il celebre falsario Eric Hebborn, Van Gogh, la CIA e l’Espressionismo Astratto, Michelangelo e lo 007 dell’arte Rodolfo Siviero. Il format è stato sviluppato e scritto da tre ex allieve della scuola di narrazione Bottega Finzioni, sotto la guida di Carlo Lucarelli e Michele Cogo.

Nella serie, di otto episodi, Lucarelli si confronta con storici dell’arte, studiosi, ricercatori e collezionisti per raccontare enigmi misteriosi, apparentemente lontani da noi ma che in realtà hanno riflessi nelle nostre vite di tutti i giorni.

L’ultima puntata, sarà dedicata alla MORTE DI VAN GOGH. Vincent Van Gogh, pittore olandese della seconda metà dell’800 noto anche per la sua vita travagliata, la depressione e il suicidio. Anni dopo la sua morte due giornalisti rileggono la sua vita e dimostrano come in realtà il pittore sia stato vittima di un omicidio. Pubblicano il libro e vincono il Premio Pulitzer.

Muse Inquietanti è un format di Bottega Finzioni (autori: Francesca Gianstefani, Claudia Mastroroberto, Agnese Soverini, Michele Cogo, Beatrice Renzi e Carlo Lucarelli. Consulenti storico artistici: Francesca Tancini e Paolo Fabbri, con il Patrocinio dell’Università di Bologna e del Centro Internazionale Scienze Semiotiche di Urbino). Realizzato in esclusiva per Sky Arte HD da Ruvido Produzioni.



Articoli che potrebbero interessarti


Roberto Cenci - Giorgio Restelli (fotografa Alessia Marcuzzi)
DM LIVE24: 18 DICEMBRE 2014. ISOLA DEI FAMOSI 10: REGISTRATO IL PRIMO PROMO CON ALESSIA MARCUZZI – LEGAMI E LA SIGNORA IN ROSA SU RAI PREMIUM


Emmy Awards - promo
DM LIVE24: 20 AGOSTO 2014. IL FANTASTICO PROMO DEGLI EMMY AWARDS 2014


Ninos Robados
DM LIVE24: 12 MARZO 2014. AMICI E IL PROMO ‘ISPIRATO’ – MEDIASET ACQUISTA NINOS ROBADOS? – FRECCERO LAVORA AL NUOVO SHOW DI CHIAMBRETTI


Mediaset - auguri
DMLIVE24: 10 GENNAIO 2014. MEDIASET CONTINUA A TRASMETTERE GLI AUGURI DI NATALE – PASION PROHIBIDA RADDOPPIA

1 Commento dei lettori »

1. Tania ha scritto:

29 dicembre 2014 alle 16:26

Sky raddoppia sul digitale terrestre:acquista il canale 27 di Class tv
(Fonte l’Italia in digitale)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.