25
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 25 DICEMBRE 2014. ROBERTO BENIGNI SU RAI 5

Roberto Benigni

Roberto Benigni

Guida tv – 25 dicembre 2014

Rai1, ore 21.25: Techetechetè week-end italiani

Techetechetè week-end italiani, giovedì 25 dicembre alle 21.10 su Rai1 racconterà i sabati e le domeniche di sessant’anni di televisione italiana in una puntata speciale di prima serata: i volti, le voci, le gambe, le sigle dei programmi in onda nei due giorni tradizionalmente consacrati all’elettrodomestico più popolare e diffuso nel nostro Paese. Da Walter Chiari a Fiorello, da Mario Riva a Carlo Conti, da Mina ad Antonella Clerici, tutti i protagonisti e gli spettacoli che hanno fatto la storia del video nel fine settimana.

Rai2, ore 21.00: I tre moschettieri in 3D

Film del 2011 di genere avventura, durata 102 minuti, regista Paul W.S. Anderson. Trama: Porthos, Athos e Aramis sono tre combattenti d’elite che servono il Re di Francia come i suoi migliori moschettieri. Dopo aver scoperto una cospirazione per rovesciare il trono, i moschettieri si imbattono in un giovane aspirante eroe, D’Artagnan, e lo prendono sotto la loro ala protettiva. Insieme, i quattro affrontano una pericolosa missione per far luce sul complotto che minaccia la Corona, ma anche il futuro dell’Europa.

Rai3, ore 21.10: Up

Film del 2009 di genere animazione, durata 96 minuti, regista Pete Docter. Trama: Carl Fredricksen è un anziano ultrasettantenne che ha sempre desiderato di vedere il mondo, ma è sempre stato ostacolato dal tran tran quotidiano e dagli impegni di lavoro. Quando però incontra Russell, un boyscout di otto anni che gli offre l’ultima occasione per realizzare il sogno della sua vita, decide di mettersi in viaggio portandosi appresso la propria casa.

Canale5, ore 21.10: Qualcosa di straordinario

Film del 2012 di genere drammatico, durata 107 minuti, regista Ken Kwapis. Trama: Nell’ottobre 1988 tre balene grigie californiane vennero rinvenute intrappolate sotto il ghiaccio del Circolo Polare Artico. I tentativi di salvataggio vennero seguiti dai media di tutto il mondo dando vita a un evento globale, mentre numerosi giornalisti accorsero nella vicina città di Barrow, in Alaska, e Stati Uniti e governo sovietico condivisero un raro momento di collaborazione pacifica per salvare i cetacei.

Italia1, ore 21.10: Cirque du Soleil

Nel film documentario vengono rappresentate alcune performance tratte da sette spettacoli del Cirque du Soleil in scena a Las Vegas.

Rete4, ore 21.10: Dowton Abbey – (4×05, 4×06)

Episodio 5: Thomas è nuovamente intento a creare piani e strategie. Alfred fallisce nel suo primo tentativo di diventare cuoco. Bates scopre il segreto di Anna e l’affronta chiedendo spiegazioni. Nel frattempo la Contessa di Grantham si preoccupa di cose ben più triviali, chiedendosi se il nuovo giardiniere sia una persona di fiducia o meno. Episodio 6: Lady Rose organizza una festa di compleanno a sorpresa per Robert. Alfred segue i suoi sogni, lasciando la tenuta per andare a Londra. Anna e Bates cercano di risolvere i loro problemi. Lady Mary non è entusiasta del progetto del governo di effettuare studi sulle tenute aristocratiche. Lady Edith ha problemi ad affrontare la misteriosa assenza di Michael e le conseguenze del loro ultimo incontro.

La7, ore 21.10: Fuga dal Natale

Film del 2005 di genere animazione, durata 98 minuti, regista Joe Roth. Trama: Luther Krank stanco del consumismo del periodo natalizio decide di saltare il Natale e andare in vacanza con la moglie. Ma quando all’ultimo momento la figjia decide di tornare a casa per le vacanze, si trova costretto ad organizzare una festa.

Rai4, ore 21.10: Nightmare before Christmas

Film del 1994 di genere animazione, durata 76 minuti, regista Henry Selick.Trama: Jack Skeletron è il capo di Halloween, villaggio abitato da mostri. Piuttosto insoddisfatto ed annoiato della sua vita e di dover continuamente dover spaventare bambini, scopre per caso nel tronco di un albero l’entrata al regno di Babbo Natale. Decide subito di mettere in atto un piano semplicissimo: rapire Babbo Natale e sostituirlo con se stesso per la consegna dei regali! Per fortuna a fianco di Jack ci sarà Sally, la bambola di pezza innamorata di lui da tempo, che lo aiuterà a risolvere tutti i guai che combinerà…

Iris, ore 21.00: Willy Wonka e la fabbrica di cioccolao

Film del 1971 di genere ragazzi, durata 100 minuti, regista Mel Stuart. Trama: Willy Wonka è il proprietario di una fabbrica dolciaria nota per la squisitezza dei suoi prodotti. Poiché gli ingegnosi brevetti per la produzione dei dolci sono oggetto dell’interessata curiosità dei concorrenti, da anni Willy Wonka non permette a nessun estraneo di varcare la soglia della fabbrica. Un giorno viene annunciato il lancio di un concorso internazionale: le cinque persone che troveranno all’interno di una tavoletta di cioccolato “Wonka” un talloncino d’oro saranno ammesse alla visita della fabbrica.

RaiMovie, ore 21.10, Innamorarsi

Film del 1984 di genere commedia, durata 106 minuti, regista Ulu Grosbard. Trama: Lui fa l’architetto, lei la disegnatrice. Lavorano a New York e un giorno si incontrano casualmente all’uscita di una libreria della Quinta Strada. Si rivedono poi tutti i giorni in treno andando al lavoro. Ognuno ha una famiglia, però si innamorano l’uno dell’altra…

Rai5, ore 21.10, I 10 comandamenti con Roberto Benigni

Dopo il grande successo ottenuto su Rai1, I Dieci Comandamenti con Roberto Benigni verranno riproposti da RAI 5 in prima serata il prossimo 25 e 26 dicembre.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.