14
ottobre

FESTIVAL DI SANREMO 2015: CARLO FA I CONTI CON GLI AMICI DI MARIA?

Alessandra Amoroso e Valerio Scanu

Il prossimo 14 dicembre verranno svelati i nomi dei sedici big in gara al Festival di Sanremo 2015. A due mesi di distanza dall’annuncio ufficiale, arrivano le prime indiscrezioni sui possibili artisti campioni che calcheranno il palco del Teatro Ariston per la 65° edizione della kermesse, condotta da Carlo Conti. Tra ritorni e prime volte “annunciate” da tempo, è il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni a lanciare alcuni nomi.

Sanremo 2015: Valerio Scanu e Marco Carta tra i papabili cantanti sul palco

Potrebbe essere della partita uno dei protagonisti attuali del venerdì sera di Rai 1 (sempre condotto da Carlo Conti): Valerio Scanu, probabilmente la rivelazione numero uno di Tale e Quale Show, è tra i papabili per tornare in gara al Festival di Sanremo, a distanza di cinque anni dalla sua unica e trionfale partecipazione. E con lui potrebbe esserci il collega e amico (di Maria) Marco Carta, che dopo aver sdoganato il programma della De Filippi, ha aperto l’era dei talent anche all’Ariston con la vittoria nel 2009. Inoltre, per restare in tema Amici, non si escludono anche un ritorno di Annalisa e la prima volta per Alessandra Amoroso (da anni viene inserita nella lista, salvo poi uscirne “sul più bello”) e per i Dear Jack.

Sanremo 2015: ci riprova Kekko dei Modà?

Non solo talent, ovviamente. Al Festival di Sanremo 2015 potrebbe arrivare la terza volta all’Ariston per i Modà, anche solo per tentare di “completare” un podio che li ha visti secondi (con Emma) nell’edizione del 2011 e terzi in quella dello scorso anno. A proposito di ritorni, il settimanale propone nel cast di cantanti anche Irene Grandi (per lei si tratterebbe della sesta partecipazione), Dolcenera, il rapper Clementino e il vincitore di Sanremo 2004 Marco Masini.

>>> IL NUOVO REGOLAMENTO

>>> SU RAI 1 DAL 10 AL 14 FEBBRAIO 2015

..:: Tutto sul Festival di Sanremo 2015 ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fedez
Concerto Primo Maggio 2021: la musica torna live, ci sono anche Fedez e Colapesce e Dimartino


Vasco Rossi
Concerto Primo Maggio 2020: il cast


Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci - Battiti Live
Battiti Live 2019: ecco il cast. Italia 1 anticipa la messa in onda a luglio


Concerto Primo Maggio 2019
Concerto Primo Maggio 2019: la scaletta

31 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 13:18

I Dear Jack ci saranno di certo, in ogni caso si sa che solo a Dicembre si saprà chi calcherà il palco, visto che le indiscrezioni sono solitamente inventate di sana pianta per aumentare vendite e visualizzazioni.



2. sboy ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 13:19

D’altronde quelli di Amici, rispetto agli altri talent, sono gli unici che funzionano sul mercato discografico ;)
Contento per Masini se fosse vera la sua partecipazione



3. brady_80 ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 13:23

…e a quanto pare ad affiancare Carlo Conti ci sarà Maria De Filippi!



4. obex ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 13:25

Da fan della Amoroso,è improbabile che ci vada,visto il grande pubblico che ha vittoria troppo scontata..prevedo Annalisa,Tatangelo,Dolcenera,Bravi..forse Chiara (se il cd non và) e Debora Iurato



5. MisterGrr ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 13:27

Funzionare sul mercato discografico riferito all’Italia…mmm LOOOOOOOOL

Non c’è un italiano che sia uno in FIMI ormai, tra un po’ daranno il disco d’oro se vai in bagno 4 volte in un giorno.
Gente che arriva prima in classifica iTunes (sostanzialmente è come dire che si prende la strada statale invece dell’autostrada) grazie ai “download day” dove con 2000 download si arriva primi per poi crollare miseramente.

Però sì, effettivamente sono quelli che vendono di più. Ma all’atto pratico…

Comunque basta che il cast sia nazionalpopolare…quelli barbosi di Fazio non voglio vederli per millenni.



6. chris83tp ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 13:31

non credo che ci saranno tutti questi figli di maria…quindi credo dear jack ed annalisa…qualcuno da x factor…e poi i veri cantanti italiani quale irene grandi, marco masini, dolcenera, grignani ecc…



7. Fabio Fabbretti ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 13:33

obex: alla luce del nuovo regolamento (c’è il link a fine articolo), la vittoria dei talent non è per nulla scontata, anzi. Poi, ovviamente, tutto dipende dalle canzoni



8. Marco89 ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 13:39

Non so come sia uscito il nome di Kekko, ha già annunciato che il nuovo album sarà nel 2016 e l’anno prossimo ci sarà un nuovo tour all’ estero, quindi a meno che non sia cambiato qualcosa (e ne dubito fortemente) i Modà non ci saranno. L’album è ancora in top ten dopo un anno e mezzo, per me sarebbe masochismo pure ributtarsi a Sanremo dopo la marea di critiche ingiuste e cattivissime subite nel 2013. Non ne hanno bisogno e ormai nel 2014 a Sanremo ci va chi ne ha più bisogno. Sono i più forti, i più amati. Più facile che Kekko ci sarà come autore o di Annalisa o della Tatangelo.
Dubito anche sull’Amoroso…a me il suo ultimo album non piace ma oggettivamente un’artista che raggiunge il doppo platino senza ristampe che bisogno ha di farsi macinare da tutto quello che il Festival comporta?
Ci saranno sicuramente i Dear Jack e quasi certamente il trittico Grandi-Dolcenera-Annalisa che mi piacerebbe parecchio. Per me potrebbero esserci pure Tatangelo e Albano. Di Carta e Scanu (che è perfetto come imitatore e dovrebbe proseguire seriamente su questa strada invece che incidere canzoni) farei a meno ma porterebbero molto pubblico, quello che Conti cerca e che è sparito dopo quello di Fazio. Si profila un Sanremo con un cast diversissimo e lontanissimo da quello di Fazio, per fortuna, dico io. D’altra parte, il primo Festival a floppare dal 2009 è stato quello dell’anno scorso, senza gli amici di Maria…e Conti lo sa.



9. MisterGrr ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 13:43

Ammetto di non capire tutto sto amore per Annalisa.
Sarà perché la conoscevo nel periodo Elaphe Guttata, ma adesso definire ciò che fa musicalmente mediocre è proprio farle un complimento.

Comunque preparatevi ad un cast, ma direi giustamente, pieno di talent.
Cosa è la musica italiana oggi? Talent + Modà e surrogati (Atzei e altra gentaglia) + big big.



10. monde ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 13:48

dubito anche io che ci siano i modà e alessandra amoroso, ma anche marco carta. molto più probabili scanu, annalisa e dear jack (quasi sicuri). aggiungerei alla lista dei probabili la tatangelo e chiara, e io, fossi in conti, tenterei di convincere il trio gazzè-fabi-silvestri.
per gli over mi fermerei a 2 nomi: albano (con o senza romina) e cutugno. bene o male ci vogliono pure loro.. ma temo che per questo target conti scelga altri nomi tra coloro che hanno partecipato ai suoi programmi…già tremo.



11. Luana ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 14:30

Buon pomeriggio ,non mi dispiacerebbe rivedere a Sanremo i 2 Marco ,cioè Carta e Masini , Dolcenera ( edizione 2009 molto fortunata ) tutti 3 vincitori di un Sanremo e anche un Clementino .



12. iki ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 14:46

Mi auguro sia uno scherzo.
Da fan della Amoroso spero che non vado.
Non ha bisogno di Sanremo.
E poi troppi di Amici in lista.
Si scatenerebbe un putiferio.
Secondo me fra i nomi fatti è probabile Carta.



13. gusyp ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 14:57

io spero ci sia Marco Carta poi visto che ha un disco in uscita sembra che i tempi coincidano con quelli di Sanremo. lui dopo la sua vittoria non ha mai presentato una candidatura anche se lo citavano a volte ha sempre smentto di essersi presentato. Adesso sta concludendo il disco quindi potrebbe esserci.



14. giglio ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 15:51

Secondo me la Amoroso e i Modà non ci saranno non hanno bisogno di Sanremo, a meno che Alessandra non voglia andare all’ Euro Song Contest e si sa che parteciperà il vincitore di Sanremo. Gli altri avranno inviato le canzoni poi non si sa chi verrà scelto. Non mi sembra che gli amici vendano molto più degli altri talent le uniche che vendono da anni sono la Amoroso ed Emma . Carta e Scanu con l ultimo album non sono arrivati nemmeno a l’oro Moreno è già precipitato. Penso che da xfactor ci saranno Chiara e Bravi o Michielin .



15. alex ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 16:10

Davide, l’altro giorno ad un incontro di tennis per beneficenza c’era Fiorello e la Cuccarini e c’è un video che circola in rete in cui Fiorello dopo aver salutato la Cuccarini si rivolge alla gente e dice: ah ..quest’ anno fa Sanremo lei.Lo hai visto? Cosa ne dici? Sarà vero?



16. Daniele Pasquini ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 16:10

La Amoroso deve lanciare da vincitrice di Sanremo il serale di Amici, quindi sicuro ci sarà. Mica può essere che pure quest’anno la De Filippi salti l’incoronazione.



17. marcuz ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 16:34

Più che Festival di Sanremo sembra “Amici di Sanremo-la vendetta” certo che la musica Italiana è messa davvero male!



18. silvio ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 16:56

l amoroso se ci vanno i dear jack non ce la mandano perchè hanno paura di fare la figuraccia che ha fatto annalisa, di conseguenza anche annalisa non ci andrà a fare l ennessima figuraccia scanu non credo altrimenti direbbero qualcosa sul fatto che ha fatto anche un altro programma di conti penso ci vadano per amici carta e i dear jack,anche se non escluderei qualche duetto tra questi citati e non soli



19. Giada ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 17:23

Secondo me, di ex Amici, ci andranno solo i dear jack(perchè devono cavalcare l’onda visto che l’anno prossimo probabilmente non li calcolerà più nessuno) e uno tra carta e annalisa. Poi un altro esponente talent proveniente da Xfactor e simili!
l’amoroso non credo, se ci andasse vincerebbe a mani basse visto il seguito enorme che ha, quindi la carta potrebbero giocarsela più in là visto che quest’anno probabilmente sarà anche direttore artistico ad amici insieme a mengoni e lancerà il progetto per l’america latina!
io spero solo ci sia un cast superiore rispetto all’anno scorso, l’anno scorso canzoni mediocri e cast mediocre! speriamo bene



20. obex ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 17:24

cmq l’Amoroso con una canzone in inglese all’Eurosong potrebbe far vincere l’Italia.Per chi non lo sapesse voci dicono dell’uscita di un album in spagnolo



21. paky94 ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 18:21

Penso ci andranno solo i Dear Jack.. mi piacerebbe rivedere sul palco dell’Ariston anche Povia (che crea sempre polemica, ma anche belle canzoni) e Fabrizio Moro (altro cantautore)



22. pomabra 1954 ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 18:29

non si dovrebbe mai dire che questo o quell’artista non ne ha bisogno.. prima di tutto è una grande vetrina e ha sempre dato tanto agli artisti ed è giusto che loro diano al festival tutta la carica che merita a prescindere dalla paura che hanno certi artisti della brutta figura.. Marco Carta ci è stato lo ha vinto semplicemente mettendosi in gioco.. Marco Carta a Sanremo ci sta alla grande..



23. Marco89 ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 18:37

Daniele: scusa ma seguendo il tuo ragionamento l’Amoroso potrebbe vincere Sanremo e poi fare il coach ad Amici…e per l’ESC come farebbe? In automatico partecipa chi vince. Qualcosa non torna…



24. MisterGrr ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 18:45

L’Amoroso all’ESC potrebbe fare abbastanza bene, ma in Italiano per favore, che di “Hei Oh” ne abbiamo già avuto abbastanza.

Nì Marco89: il vincitore ha l’onore di rappresentare l’Italia all’ESC, ma può decidere di declinare l’invito (come fecero i Pooh nel 90, mandandoci così Cotugno con cui poi vincemmo con Insieme:1992), e comunque non con la stessa canzone di Sanremo (anche qui…bah).



25. giglio ha scritto:

15 ottobre 2014 alle 10:49

MisterGrr. Ma Mengoni ha portato all’ Esc la canzone con cui ha vinto Sanremo come non si può?



26. MisterGrr ha scritto:

15 ottobre 2014 alle 13:17

giglio, non ho detto che non si può, ho detto che quest’anno (così sembra, più che altro), nel regolamento, che si può cambiare la canzone con cui si partecipa all’ESC.
Già con Mengoni si ventilava un cambio, ma per fortuna quasi subito decisero (anche se fecero sapere a META’ MARZO) che avrebbe portato l’Essenziale, invece con Gualazzi non ci furono manco pensieri.
La Zilli lo ha scelleramente cambiato (colpa della Universal) invece.
Io onestamente non sono d’accordo e preferirei far presentare direttamente canzoni da 3 minuti ma è un discorso così.



27. ciak ha scritto:

15 ottobre 2014 alle 13:48

SPERO PER CONTI CHE NON APRA A TUTTI I TALENT…

NON SAREBBE GIUSTO PER LA MUSICA… QUELLA STORICA “NON ANZIANA, MA ATTUALE” FATTA FUORI DALLA TV…
CHE BELLO VEDERE ANTONACCI, GIORGIA, ZERO, ETC ETC



28. xxxxx ha scritto:

15 ottobre 2014 alle 16:24

Mi piacerebbe vedere un Sanremo con Franco Battiato, Elio e le storie tese, Vasco, Ligabue, Caparezza, Arisa, Malika Ayane, Grignani, Max Pezzali, Alice (magari insieme a Battiato), i Modà, i Nomadi… ma di questo passo non credo che si arriverà a prendere nemmeno uno di questi nomi (forse solo i moda)… peccato



29. Candy ha scritto:

16 ottobre 2014 alle 12:47

I nomi di qualità hanno già smesso di inviare le canzoni dopo l’addio di Fazio?

Tra l’altro, quante possibilità sono state date a questa Annalisa? Ma perché? chi è? che ha fatto?



30. silvana ha scritto:

26 ottobre 2014 alle 10:05

per me del clan di amici l’unica che merita di andare al festival è karima,molto sottovalutata qui da noi, ragazzi ma ha una voce da paura quando la senti in radio è inconfondibile,brava emoziona.



31. Rosy ha scritto:

28 novembre 2014 alle 19:07

Per me anche Lidia Schillaci dovrebbe andare a Sanremo perché e’un grande talento e la sua voce e’ veramente forte perché il suo talento e’ vero e la sua una grande voce di alto livello.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.