Ora in tendenza

ASCOLTI TV DI MARTEDI 23 SETTEMBRE 2014: SPROFONDANO I CESARONI (11.9%), CROLLA BALLARO’ (6.53%). FLORIS GUADAGNA UN PUNTO (4.23%)

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

24/09/2014 - 09:58

ASCOLTI TV DI MARTEDI 23 SETTEMBRE 2014: SPROFONDANO I CESARONI (11.9%), CROLLA BALLARO’ (6.53%). FLORIS GUADAGNA UN PUNTO (4.23%)

Un'Altra vita - Vanessa Incontrada

Ascolti tv prime time 23 settembre 2014

Su Rai1 Un’Altra vita ha conquistato 6.152.000 spettatori pari al 24.43%. Su Canale 5 I Cesaroni 6 ha raccolto davanti al video 3.066.000 spettatori pari all’11.9% di share. Su Rai2 Made in Sud ha registrato 1.919.000 spettatori con l’8.36%. Su Italia1 CSI 13 ha raccolto con i due episodi trasmessi 1.568.000 e 1.537.000 spettatori (5.66% e 6.08%). Su Rai3 Ballarò ha raccolto davanti al video 1.517.000 spettatori con il 6.53% (presentazione al 4.71% con 1.297.000 spettatori) e la sitcom Il Candidato – Zucca Presidente, partita alle 23:51, 912.000 (7.75%). Su Rete 4 La Bibbia totalizza 732.000 spettatori (3.96%). Su La7 DiMartedì è stato visto da 968.000 spettatori con il 4.23% di share (presentazione al 3.78% con 1.046.000 spettatori).

Access prime time

Tre punti tra Affari Tuoi (19.18%) e Striscia (16.73%)

Su Rai1 Affari tuoi è stato seguito da 5.187.000 spettatori e il 19.18% di share mentre su Canale 5 Striscia la notizia ha fatto segnare 4.541.000 spettatori (16.73%). Su Italia1 CSI: NY ha registrato il 4.94% di share con 1.290.000 spettatori mentre Lol 🙂 su Rai2 il 6.4% con 1.765.000. Su Rete4 Il Segreto ha siglato il 3.53% con 941.000 individui all’ascolto. Su Rai3 Un Posto al sole ha fatto segnare il 7.87% e 2.093.000 spettatori. Su La7 Otto e mezzo ha conquistato 1.130.000 spettatori (4.21%).

Preserale

Cordier meglio di Floris su La7

Nella fascia preserale L’Eredità ha ottenuto un ascolto medio di 2.762.000 spettatori (20.6%) nella prima parte mentre nella seconda 4.287.000 (23.4%). Su Canale 5 Avanti un altro! ha raccolto 3.460.000 spettatori con il 19.62% (Avanti il primo! 2.246.000 con il 17.73%). Su Italia1 CSI: NY ha totalizzato 645.000 spettatori (3.13%). Su Rai2 NCIS – Unità anticrimine ha convinto 1.365.000 ascoltatori (6.12%). Tempesta d’amore su Rete4 è stata vista da 987.000 telespettatori con il 4.5% e su Rai3 Blob al 4.3% con 983.000 mentre Sconosciuti il 4.25% con 1.035.000. Su La7 la serie Il Commissario Cordier ha fatto segnare il 2.12% con 288.000 spettatori.

Daytime Mattina

Cuore Ribelle ormai fermo a novantamila spettatori

Su Rai1 Uno Mattina dà il buongiorno a 816.000 telespettatori con il 18.11%. Uno Mattina storie vere segna il 17.06% con 607.000 spettatori. Su Canale5 Mattino Cinque ha fatto segnare il 13.70% e l’11.93% con 568.000 e 423.000 spettatori nelle due parti del programma. Pasion Prohibida su Rai2 ha ottenuto 274.000 spettatori con il 6.90%. Su Rai3 Agorà convince 279.000 spettatori con il 6.26%. Su Italia 1 Person of interest è stato seguito da 169.000 (4.54%) e 314.000 spettatori (5.10%). Su Rete 4 Cuore ribelle è stato visto da 91.000 spettatori (1.86%). Su La7 Omnibus conquista il 4.11% di share (202.000) e Coffee Break il 5.03% (181.000).

Daytime Mezzogiorno

A conti fatti sprofonda all’11.48%

Su Rai1 A conti fatti registra l’11.48% con 551.000 spettatori. La Prova del cuoco porta a casa 1.962.000 spettatori con il 17.46%. Su Canale 5 Forum arriva al 15.37% con 1.117.000 telespettatori. Su Rai2 I Fatti vostri ottiene 782.000 spettatori col 10.86%. Su Italia1 Sport Mediaset ha ottenuto 1.385.000 con il 9.03%. Su Rai3 Mi manda Rai 3 ha ottenuto 172.000 spettatori (4.82%) e Elisir 193.000 (4.00%). Su Rete4 La signora in giallo si porta al 5.88% con 900.000 spettatori. Su La7 L’Aria che tira ha appassionato 195.000 spettatori (share del 4.15%) nella prima parte e 309.000 (2.73%) nella seconda.

Daytime Pomeriggio

Centovetrine recupera lentamente, SuperMax Tv non decolla

Su Rai1 Dolci dopo il Tiggì ottiene il 9.02% con 1.412.000 telespettatori. A seguire Torto o ragione? Il verdetto finale ha interessato 1.319.000 spettatori con l’11.06% di share. L’anteprima di Vita in diretta, Italia in diretta, ha convinto 1.104.000 spettatori (10.91%) mentre La Vita in diretta ha conquistato 1.499.000 telespettatori con il 15.82%. Su Canale 5 Beautiful ha raccolto 3.100.000 telespettatori con il 18.60%; Centovetrine 2.426.000 spettatori con il 15.60%; Uomini e donne 2.558.000 con il 21.01% (finale al 25.49% con 2.614.000) e a seguire Il Segreto 2.884.000 (29.26%). La nuova edizione di Pomeriggio Cinque ha convinto 1.952.000 spettatori con il 22.10% nella prima parte e 1.583.000 con il 15.55% nella seconda. Detto fatto ha raccolto su Rai2 920.000 spettatori e il 7.13% di share mentre SuperMax Tv 224.000 spettatori (2.52%). Su Italia1 I Simpson arrivano al 9.89% con 1.602.000; Futurama al 9.56% con 1.402.000; 2 Broke Girls ottiene 623.000 e 618.000 telespettatori con il 4.94% e il 5.44% mentre The Big bang Theory 484.000 e 363000 (4.67% e 3.65%). Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 1.116.000 spettatori con il 7.81%. Su Rai 3 Geo è stato seguito da 775.000 spettatori con il 7.63%. Su La7 Tg La7 Cronache è piaciuto a 327.000 spettatori (2.04%).

Seconda Serata

Benissimo Senza Peccato

Porta a porta su Rai 1 conquista il 13.57% di share con 998.000 spettatori (presentazione al 14.22% con 2.067.000 spettatori). Senza peccato porta Rai2 al 6.71% di share con 436.000 spettatori. In 765.000 si sono sintonizzati su Canale 5 per Licenza di matrimonio (share del 7.33%). Su Italia 1 The Following ha interessato con i tre episodi trasmessi 736.000, 504.000 e 358.000 spettatori (4.47%, 6.08% e 8.77%. Su Rete 4 Modamania ha intrattenuto 98.000 spettatori (3.46%). In 431.000 (5.65%) hanno scelto di seguire su Rai 3 Tg3 Linea Notte e in 132.000 (1.88%) il TgLa7 Night Desk su La7.

Telegiornali

(edizioni meridiana e della sera in migliaia):

TG1: 3.599 (22.01%) / 5.591 (23.94%)
TG2: 2.356 (16.30%) / 2.028 (7.85%)
TG3: 1.615 10.84%) / 1.586 (10.11%)
TG5: 2.896 (19.78%) / 4.848 (20.47%)
STUDIO APERTO: 2.027 (17.80%) / 734 (6.33%)
TG4: 273 (5.16%) / 661 (4.28%)
TGLA7: 590 (3.60%) / 1.337 (5.64%)

Ascolti per Fasce Auditel

Rai 1 18,27 8,99 19,27 15,66 15,08 13,03 21,57 21,36 20,07
Rai 2 7,22 2,53 3,93 7,81 9,85 5,66 5,48 7,57 8,46
Rai 3 6,58 5,11 8,49 5,30 7,14 4,58 8,10 6,45 6,33
Rai 4 0,87 1,47 0,30 0,84 0,73 0,52 0,75 1,07 1,19
Rai 5 0,40 0,68 0,14 0,16 0,23 0,51 0,10 0,59 0,62
Rai Movie 0,90 1,15 0,67 1,86 0,79 0,86 0,54 1,04 0,93
Rai Premium 1,18 1,73 2,09 1,20 0,77 1,55 1,50 0,84 1,14
Rai YoYo 1,24 0,50 1,79 2,08 1,63 1,86 1,70 0,78 0,22
Rai Sport 1 0,65 0,50 0,23 0,48 0,21 0,38 0,85 1,07 0,71
Rai Sport 2 0,40 0,12 0,23 0,59 0,50 1,09 0,16 0,22 0,27
Rai News 0,45 2,07 2,24 0,84 0,50 0,39 0,27 0,12 0,22
Rai GULP 0,49 0,21 1,21 0,75 0,61 0,40 0,86 0,32 0,09
Rai Scuola 0,01 0,05 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00 0,02 0,01
Rai Storia 0,19 0,37 0,11 0,19 0,11 0,17 0,12 0,28 0,24
Rai Specializzate 6,78 8,84 9,02 9,01 6,09 7,73 6,85 6,34 5,65
RAI 38,85 25,47 40,72 37,78 38,17 30,99 42,00 41,72 40,51

Canale5 15,95 13,86 17,47 14,47 17,08 23,82 18,88 13,77 9,16
Italia1 5,63 4,67 2,10 4,45 9,89 4,22 3,89 5,59 5,61
Rete4 4,33 2,65 2,15 3,82 5,73 5,49 4,19 3,22 4,65
Boing 0,78 0,43 1,72 0,39 0,94 1,42 1,21 0,36 0,17
Iris 0,92 1,06 0,35 0,71 0,68 1,22 0,55 1,12 1,25
La5 0,85 1,06 0,22 0,28 0,63 0,31 0,62 0,98 1,87
Mediaset Extra 0,45 0,43 0,20 0,44 0,64 0,64 0,29 0,39 0,42
Italia 2 0,58 0,18 0,11 0,45 0,33 0,72 0,77 0,65 0,66
Cartoonito 0,80 0,33 1,68 0,86 1,01 1,23 1,26 0,44 0,10
Top Crime 1,02 3,26 0,83 0,74 0,87 1,14 0,90 0,93 1,07
Premium Calcio HD 0,77 0,05 0,01 0,03 0,07 0,03 0,11 2,34 1,10
Premium Calcio 1 0,07 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,30 0,00
Premium Calcio 2 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,04 0,00
Mediaset Specializzate 6,24 6,79 5,12 3,91 5,17 6,72 5,72 7,57 6,65
MEDIASET 32,16 27,97 26,83 26,65 37,87 40,24 32,68 30,15 26,07

La7 3,32 3,20 4,16 4,43 2,50 1,83 3,22 4,26 3,56
La7d 0,40 0,83 0,19 0,63 0,39 0,56 0,41 0,27 0,39
Totale La7 3,72 4,03 4,34 5,06 2,89 2,39 3,63 4,53 3,95

Totale editore Discovery 5,51 11,41 5,85 6,20 4,88 6,42 4,76 4,03 6,97
Totale editore LT Multimedia 0,43 0,59 0,42 0,77 0,41 0,59 0,27 0,33 0,51
Totale editore DIGICAST 0,18 0,42 0,20 0,20 0,15 0,13 0,05 0,19 0,29
Totale editore MTV-VIACOM 1,13 1,63 0,94 1,26 1,09 1,40 0,92 1,09 1,14

Lascia un commento

79 commenti su "ASCOLTI TV DI MARTEDI 23 SETTEMBRE 2014: SPROFONDANO I CESARONI (11.9%), CROLLA BALLARO’ (6.53%). FLORIS GUADAGNA UN PUNTO (4.23%)"

  1. I cesaroni.....cagata pazzesca da chiudere. Un programma romanesco praticamente inutile. Merita in pieno il flop, finalmente. Spero che venga chiuso al più presto....

  2. grilloparlante dice:

    Son contenta di non essere la sola a pensare che il successo della Clerici sia un mistero degno di Kazzenger. Mai riuscita a vedere un suo programma più di 5 minuti, nemmeno Sanremo. Non parliamo della Prova del Cuoco, con quella schiera di reggistrascico che passano tutto il tempo a fare faccette, mossette, e a ripetere quanto lei sia brava e bella ... (?!?!) Pensare che è riuscita ad "ammazzare" televisivamente anche una fuoriclasse come Luisanna Messeri.

  3. roberto manfredi dice:

    Anch'io condivido l'analisi di mau79 che il target giovanile, Mediaset lo utilizza come capro espiatorio. Ma questo si sa, e molti (tipo, il primo che mi viene in mente, Micioyu) cercano di oscurare in tutti i modi. Anch'io condivido che dolci e torto e ragione siano da togliere perché sono orribili, ma la Clerici è un ottima professionista. Ricordo che da sola ha retto il peso di un colosso come Il Festival di Sanremo. La De Filippi sono vent'anni che sta in televisione, e non ha mai fatto niente di diverso da C'è posta per te, Uomini donne e fighi, e molto molto T R A S H.

  4. @Mau79, commento n° 65 "sennò bisogna fare un pò di ripetizioni a matematica…." Signor Saputo si scrive "altrimenti" e non "sennò", oltre che "po' " con l'apostrofo e non con l'accento. Credo sia necessaria una ripetizione in grammatica italiana.

  5. Ma scusate, mediaset ci propina, aggiungo io, quello schifo di segreto che è a costa zero, e fa il 30 %, se lo farebbe la Rai non andrebbe bene? Poi diciamocela tutta, la Rai nel pomeriggio cerca di fare programmi garbati, non trash, ma la gente preferisce guardare quello scempio di UED e P5. Per campare dovrà pur far qualcosa? Per quello suggerivo di mettere Montalbano!

  6. Ma l'avete capito che reazione a catena faceva il 28% anke cn insegno d'estate senza nessuna concorrenza! Il prodotto e' buono ma lo vorrei vedere contro bonolis

  7. alex,ilsegretofan dice:

    Myciou Io penso che l unico di cattivo gusto,inutile e insulso sia tu..non.di certo una professionista come la clerici...signore si nasce...cafoni e idioti si diventa,vero?

  8. Vedo sempre più la Incontrada a Sanremo