27
agosto

VELVET: L’IMPERO DELLA SENSUALITA’ E DELLA SEDUZIONE DA STASERA SU RAI1. COME SARA’ ACCOLTO?

Velvet

Tutta colpa de Il Segreto. Sulla scia dello straordinario riscontro delle avventure amorose di Pepa e Tristan, Rai1 si è guardata intorno e ha deciso – proprio come la rivale Canale 5 – di fare spesa in terra spagnola. Da stasera, alle 21:30, prende il via Velvet, successo seriale della scorsa stagione di Antena 3 di cui Rai1 ha acquistato anche i diritti per un eventuale remake. E Mediaset risponde in prima serata con il Segreto che – vista l’inamovibile Champions – sarà in prima tv su Rete4, dove normalmente viene trasmessa in replica nello slot preserale.

Velvet: trama e anticipazioni

L’idea originale di Velvet è nata con l’intento di ricreare uno dei momenti più importanti della storia della moda: il passaggio dalla haute couture al pret-à-porter, spiega Ramón Campos, creatore della fiction, insieme a Gema R. Neira, con la quale ha dato il via anche a Gran Hotel (presto l’adattamento italiano con Emanuela Grimalda). La storia di Velvet è quella dell’amore travagliato tra i due giovani protagonisti, che hanno il volto di Paula Echevarria e Miguel Angel Silvestre, sullo sfondo di un emporio del lusso della Madrid tardi anni ‘50. Rimasta orfana, la piccola Anna (Paula Echevarria) viene mandata a Madrid dallo zio Emilio che lavora come capo del personale presso la famosa Galleria Velvet, “impero costruito sulla seta, sulla sensualità e sulla seduzione”. Qui conosce Alberto (Miguel Angel Silvestre), il figlio di Don Rafael, proprietario della Galleria, e col passar del tempo se ne innamora. La relazione incontra da subito la ferma opposizione dei familiari dei ragazzi tanto che Don Rafael decide di mandare Alberto a studiare a Londra.

Tornerà soltanto dieci anni dopo, qualche giorno prima della serata organizzata per la presentazione della nuova collezione della Galleria a cui sono invitati le più importanti personalità del Paese. L’evento è seguito da tutti i giornali e le radio spagnole, che parlano di un molto probabile ritiro di Don Rafael a favore del figlio. Ma Alberto, più che all’azienda di famiglia, sembra interessato soltanto a riallacciare i rapporti con Anna. Dopo molte insistenze, proprio la sera della sfilata, lei accetta la sua proposta di fuggire insieme. Il destino, però, sarà beffardo…

Velvet: avrà successo anche in Italia?

In Spagna, Velvet è stato uno dei più grandi successi della stagione con oltre 4 milioni di spettatori e il 20% di share (4.853.000 spettatori con il 24.6% per il debutto). La seconda annata è già in cantiere e vedrà l’ingresso di Angela Molina, attrice spagnola che in Italia ha interpretato numerose fiction Ares.

Sarà interessante scoprire quale sarà l’accoglienza da parte del pubblico di Rai1 per un prodotto d’importazione che però rispecchia i “canoni di gradimento” del pubblico nostrano. Da sottolineare l’intensa attività promozionale da parte della rete che programmerà Velvet con il traino di uno speciale Techetechetè dedicato a Fiorello. Il problema, però, si chiama concorrenza: Champions League a parte, l’avversario più temibile sarà Il Segreto, programmato a sorpresa in prima tv e in prima visione su Rete 4. La premiere di Velvet sarà poi replicata lunedì 1 settembre in prime time da Rai Premium.

Di seguito tutte le info sui personaggi che animeranno le vicende di Velvet.

Velvet: Personaggi e Attori

Ana Ribera (Paula Echevarría)

Discreta, obbediente e benedetta, Ana con una bellezza naturale, è fondamentale nella struttura del Grande Magazzino Velvet. Ana lavora come sarta e spera di diventare la migliore della Galleria. Tuttavia, il suo più grande desiderio è quello di vivere la sua storia d’amore che aveva dovuto abbandonare da adolescente: lei è follemente innamorata di Alberto, l’erede dei Grandi Magazzini Velvet.

Alberto Márquez (Miguel Ángel Silvestre) – TUTTO SU DI LUI (FOTO HOT, VITA PRIVATA E CARRIERA)

Alberto ha trascorso molti anni all’estero, ha vissuto come l’erede della famiglia Márquez. Dopo tanti anni di preparazione, Rafael, il padre, vuole consegnargli l’impero di famiglia. Tuttavia, Alberto nasconde un desiderio che mette a repentaglio tutte le speranze del padre: fin dalla sua infanzia, è stato profondamente innamorato di Ana.

Doña Blanca (Aitana Sánchez-Gijón)

Doña Blanca è responsabile delle sarte e cerca di fare in modo che nessuna di loro perda un attimo del suo tempo prezioso. Inflessibile e fredda, non perdona errori. Dona Blanca ha fatto un importante decisione anni fa: ha lasciato sua figlia alle cure della nonna, al fine di perseguire la sua carriera.

Don Emilio (Pepe Sacristan)

Don Emilio è il capo del personale e lo zio di Ana. Emilio è sempre stato un uomo buono. La sua discrezione è stata valutata da Don Rafael, che gli ha affidato uno dei suoi più grandi segreti. Ma Emilio ha una sola aspirazione: proteggere sua nipote Ana, quasi come una figlia per lui, per far si che possa essere felice e avere una vita migliore della sua.

Doña Gloria (Natalia Millán)

La moglie di Don Rafael, Doña Gloria ha sempre rifiutato di svolgere il ruolo di donna tradizionale. Dopo aver sposato Rafael, ha sempre nascosto le sue umili origini e assetata di potere Dona Gloria cercherà di inserire sua figlia Patricia, che giocherà un ruolo importante, nei Grandi Magazzini Velvet.

Nel cast anche l’italo spagnola Miriam Giovanelli nel ruolo di Patricia e la protagonista di Cuore Ribelle Marta Hazas, nel ruolo di Clara.

[ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


alessandro Gassman bastardi di pizzofalcone
I Bastardi di Pizzofalcone 4: l’obiettivo è salvare Lojacono


Vincenzo Malinconico - Carlo Massarini con Massimiliano Gallo
Vincenzo Malinconico, Avvocato d’Insuccesso, arriva questa sera su Rai 1 – Trama e personaggi


Mina Settembre 2 - Marisa Laurito
Mina Settembre torna con zia al seguito, il cuore in subbuglio e un nuovo mistero da scoprire


CSI Vegas - William Petersen e Jorja Fox
CSI: Vegas debutta questa sera su Rai 2 con il ritorno di Grissom e Sara. Già confermata la seconda stagione

3 Commenti dei lettori »

1. marcodesantis ha scritto:

27 agosto 2014 alle 18:41

Speriamo bene!



2. kalinda ha scritto:

27 agosto 2014 alle 19:20

11-12% 3 milioni



3. edmond ha scritto:

27 agosto 2014 alle 21:49

a fatica 11%



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.