25
agosto

IL SEGRETO INEDITO IN PRIME TIME SU RETE 4 PER CONTRASTARE VELVET (LANCIATA DA FIORELLO)

Il Segreto vs Velvet

Déjà vu. Siamo ancora ad agosto ma è già ufficialmente iniziata la battaglia tra Rai1 e Canale 5 con una mossa che ha il sapore del “già visto”. Proprio come accadde per il lancio di Legàmi, Mediaset ha deciso di contrastare il debutto della nuova proposta seriale della tv di Stato, Velvet, schierando un appuntamento in prime time con Il Segreto, eccezionalmente in onda in prima tv su Rete 4. Se a maggio la fascia oraria più prestigiosa di Canale 5 era occupata dall’inamovibile finale di Champions League, mercoledì 27 agosto è coperta dall’altrettanto inamovibile play off di Champions League del Napoli, trasmesso in esclusiva assoluta.

Velvet avrebbe le carte in regola per conquistare il pubblico italiano

Velvet comunque non è Legami, telenovela portoghese destinata al daytime, ma è una fiction di prima serata della tv spagnola in quattordici appuntamenti che, ironia della sorte, in madrepatria va in onda sulla stessa rete de Il Segreto (Antena 3), con consensi di gran lunga superiori. Un grande successo made in Spain che avrebbe tutte le carte in regola per piacere al pubblico del Belpaese (e far risparmiare qualche soldino a Mamma Rai). Il condizionale, però, è d’obbligo vista l’aspra concorrenza che attende la fiction con Miguel Angel Silvestre, al suo approdo sugli schermi di Rai1. Anche la seconda puntata di Velvet, infatti, dovrà vedersela con l’ingombrante (più o meno!) concorrenza de I Cesaroni.

Il Segreto il prime time inedito di Rete 4 sarà replicato da Canale 5

Sul fronte Mediaset, se per Legàmi la volontà di controprogrammarlo a tutti i costi sembrava quasi legittima, in questo caso, in relazione alla minore durata della fiction e al fatto che il mercoledì di Canale 5 sarà fortemente presidiato dalla Champions, è un tantino sorprendente. E chissà se tale mossa disturberà i fan de Il Segreto che si trovano di fronte all’ennesimo “sballottamento” della loro telenovela del “corazón”. Da sottolineare, altresì, che le puntate proposte da Rete 4, in prime time, saranno ritrasmesse da Canale 5 nel consueto orario preserale come se niente fosse. Il Segreto in prima tv, quindi, tornerà da martedì 2 settembre. In questo modo l’addio di Pepa potrà essere regolarmente trasmesso domenica 14 settembre contro la finale di Miss Italia ma allo stesso tempo i più informati potrebbero preferire Velvet e scegliere di non alterare le abitudini di visione de Il Segreto.

Fiorello lancia Velvet

Nel frattempo un aiuto inatteso per Velvet “arriva” da Fiorello. Mercoledì 27 agosto, la fiction sarà trainata da una puntata speciale di Techetechetè dedicata al mattatore siciliano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Principe
SPANISH INVASION: TRE FICTION SPAGNOLE IN PRIME TIME SULLE AMMIRAGLIE IN AUTUNNO


lady-gaga-friends
Pagelle TV della Settimana (24-30/05/2021). Promossi Friends Reunion e Oggi è un Altro Giorno. Bocciati il caos Partita del Cuore e il preserale di Canale 5 già in replica


Daydreamer
Il Segreto finisce venerdì 28 maggio in prima serata. Nello stesso pomeriggio l’ultima puntata di Daydreamer


Emilia - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni maggio 2021: Matias teme che Emilia gli stia nascondendo qualcosa

10 Commenti dei lettori »

1. marcodesantis ha scritto:

25 agosto 2014 alle 20:05

scheri ha sclerato…..cosi si prende in giro solo lo spettatore..mamma rai avrebbe dovuto invitare i protagonisti in italia x far conoscere la fiction…certo…dove ospitarli? sono ancora chiusi x ferie



2. Giancarlo ha scritto:

25 agosto 2014 alle 21:35

Bella notizia, finalmente una puntata da 2 ore del Segreto se non per il fatto che come sempre Mediaset prenda per i fondelli i suoi spettatori replicandolo poi il giovedì, il venerdì ed il lunedì successivo.
Io Velvet non lo seguirò ma facendo così non so quanti spettatori seguiranno il Segreto sapendo che poi verrà replicato nei giorni successivo. Brava come sempre Canale 5!!!



3. Giancarlo ha scritto:

25 agosto 2014 alle 21:35

Bella notizia, finalmente una puntata da 2 ore del Segreto se non per il fatto che come sempre Mediaset prenda per i fondelli i suoi spettatori replicandolo poi il giovedì, il venerdì ed il lunedì successivo.
Io Velvet non lo seguirò ma facendo così non so quanti spettatori seguiranno il Segreto sapendo che poi verrà replicato nei giorni successivi. Brava come sempre Canale 5!!!



4. francesco86 ha scritto:

25 agosto 2014 alle 21:56

Siamo ai nastri di partenza della nuova stagione e gia si comincia a bloccare i prodotti sul nascere.. io la trovo una giusta scelta sinceramente ,velvet doveva partire mercoledi 3 ma poi rai 1 ha anticipato e mediaset ha fatto benissimo a schierargli il segreto.. i suoi 2.5 mln su rete4 li farà.



5. giuseppe sanna ha scritto:

26 agosto 2014 alle 12:12

Per fronteggiare la concorrenza de Il Segreto, trasmesso in prima tv su Rete 4, Rai 1 dovrebbero avere alcuni accorgimanti par lanciare Velvet che comincia mercoledì 27 agosto. Saranno i dirigenti di Rai 1 così acuti e scaltri come quelli della concorrenza?Una soluzione sarebbe quella di replicare Velvet anche l’indomani, nel primo pomeriggio, a costo di saltare anche una puntata de ‘La vita in diretta’



6. giuseppe sanna ha scritto:

26 agosto 2014 alle 16:30

A Rai 1 per ‘abituarsi’ a Velvet, la fiction spagnola, dovrebbero riproporla anche nei giorni successivi, un pò come fanno a Mediaset. Le repliche magari anche su Rai 2. Altrimenti addio ascolti.



7. marco ha scritto:

26 agosto 2014 alle 19:38

la trovo una mossa intelligente ! anche se velvet avrebbe floppato lo stesso ! la serata la vincerà Canale 5 con la partita di Champions !
mi fa “piacere” notare come in questo post si abbia voluto sottolineare con fermezza che successivamente Il segreto verrà replicato anche su Canale 5 ! @Davide Maggio quanto ti ha dato “mamma rai” per pubblicizzargli velvet e anche la puntata speciale delle teche ?
VAI SEGRETO ! VINCI !



8. giuseppe sanna ha scritto:

26 agosto 2014 alle 19:57

Anche se Velvet non vincerà la serata per via del calcio, e se Rete 4 ruberà qualche milione di telespettatori, per la fiction di Rai 1 non si potrà parlare di flop, anche perchè è solo la prima puntata. Certo è che Il Segreto è una buona soap opera, lo provano anche gli ascolti. È solo una questione di concorrenza.



9. LadyAileen ha scritto:

27 agosto 2014 alle 13:43

Forse pochi sanno che anche Velvet verrà replicata lunedì su Rai Premium alle 21:10.
Io ho qualche dubbio su Il Segreto piazzato in prima serata. E poi ormai se ti perdi qualche puntata non perdi nulla (nonostante ci siano anche le repliche), credo che non ci sia più nulla da dire sui personaggi salvo che fine farà Pepa. Ormai è capitato di tutto e di più.
Velvet potrebbe interessare a quelle donne che non amano prodotti lunghissimi come le soap quindi non lo darei completamente per spacciato (Anche se la storia dei due protagonisti non mi sembra che spicchi per originalità).
Sono convinta che vogliano affossare Velvet perché temono che possa vincere quando andrà in onda contro I Cesaroni. Meglio Velvet a questo punto. ^_^



10. pinca ha scritto:

27 agosto 2014 alle 14:40

ho visto la Velvet in lingua originale. ho impiegato 3 giorni… praticamente me la sono mangiata! seguo le serie spagnole da anni, e devo dire che sono prodotti che vantano molta più qualità di quelli nostrani e anche delle stesse soap iberiche quali il Segreto. a tal proposito devo ammettere di non aver seguito bene questo sceneggiato, ma con tutto il rispetto… non c’è paragone! l’ambientazione, i protagonisti… date una possibilità alla fiction e non ve ne pentirete! ;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.