2
agosto

CIELO OMAGGIA WHITNEY HOUSTON CON SPARKLE

Whitney Houston

Whitney Houston

Per rendere omaggio a Whitney Houston, su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) lunedì 4 agosto alle 21.00 – a pochi giorni da quello che sarebbe stato il suo cinquantunesimo compleanno – andrà in onda in prima tv in chiaro Sparkle, l’ultimo film interpretato da una delle cantanti più talentuose di tutti i tempi, scomparsa prematuramente nel 2012.

Considerata da molti artisti e critici musicali come la più grande voce femminile della storia della musica, nel corso della sua carriera ha dimostrato anche di essere un’attrice di talento. In questo remake dell’omonimo film del 1976, diretto dal regista Salim Akil, si ripercorre la storia della band femminile Supremes che lanciò Diana Ross e, purtroppo, rappresenta l’ultima esperienza cinematografica della Houston che qui interpreta il convincente ruolo di Emma, madre di tre ragazze che vogliono sfondare nel mondo della musica.

Il film, ambientato nella Detroit del 1968, racconta le vicende di tre sorelle che sognano di diventare delle star della musica. Grazie alle loro capacità e alla forza di volontà riescono a raggiungere il successo desiderato, nonostante l’iniziale disappunto della madre (Whitney Houston) che, a causa del suo fallimento da giovane in ambito musicale, si rivela diffidente e apprensiva verso la carriera delle figlie.

Sparkle sembrava presagire il rilancio della carriera della Houston dopo un periodo cupo tra droghe ed alcool. Invece si rivelerà solo uno degli ultimi casi di opera postuma, presentata dopo la scomparsa di una delle attrici protagoniste.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


dm live 24 - 16 maggio 2012
DM LIVE24: 16 MAGGIO 2012. INCREDIBILE ESPOSTO DEL CODACONS PER UNA GRANDE FAMIGLIA, I ‘NON DETTO’ DI WHITNEY HOUSTON, MAGO ZURLI’ E TOPO GIGIO SI CANDIDANO AI VERTICI RAI


Whitney Houston
WHITNEY HOUSTON, OGGI I FUNERALI IN DIRETTA SU SKY TG24


whitney-houston-guardia del corpo
WHITNEY HOUSTON, MEDIASET PROPONE “GUARDIA DEL CORPO”


Whitney Houston
FESTIVAL DI SANREMO 2012: ANCHE L’ARISTON OMAGGERA’ WHITNEY HOUSTON

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.