9
luglio

FRANCESCA FIALDINI A DM: UNOMATTINA MI CARICA DI RESPONSABILITA’. E’ UNA SFIDA MOLTO IMPORTANTE (VIDEO)

Francesca Fialdini

Cambio della guardia a UnoMattina. Dopo 3 stagioni non sarà più Elisa Isoardi ad augurare il buongiorno ai telespettatori di Rai1, ma arriverà Francesca Fialdini, ex conduttrice di A Sua Immagine è già padrona di casa di UnoMattina in Famiglia nella scorsa stagione tv. La simpatica toscana affiancherà nella conduzione Franco Di Mare, di ritorno al mattino, dopo la non riuscita esperienza al pomeriggio con La Vita in diretta.

Intervistata da DavideMaggio.it in occasione della presentazione dei palinsesti Rai della prossima stagione, la Fialdini ha raccontato lo stupore provato nel momento in cui le è stata comunicata la scelta, da parte dell’azienda, di affidarle la conduzione dello storico contenitore del mattino. Stupore simile a quello già provato un anno fa quando le fu proposto il programma del week end di Michele Guardì.

Stavo pulendo casa, mi stavo preparando per partire per il Brasile, ancora lavoravo per A sua Immagine. Una mattina di luglio squilla il telefono. Era la responsabile di UnoMattina in Famiglia che mi dice: – “Buongiorno, piacere, noi l’avremmo scelta per la conduzione di UnoMattina in Famiglia, visto che Miriam Leone ci lascia, avremmo pensato a lei per la co-conduzione con Tiberio Timperi”. Io ho risposto: -“Signora un attimo che mi siedo, adesso sono sul letto, un attimo ancora che mi siedo per terra, perché rischio di fare il botto”. Quest’anno non mi aspettavo che ci sarebbe stato un altro cambiamento, un’altra crescita. Anche se poi mi hanno detto che era da parecchio tempo che pensavano a me. E’ stato il direttore a convocarmi, non tanto per propormi, ma per dirmi “tu farai UnoMattina!”.

Un attestato di stima!

Lo vivo senz’altro così. UnoMattina è un programma storico. In questi 60 anni di tv, 30 sono stati costruiti insieme a UnoMattina. Da un lato mi sento felicissima, ma anche carica di responsabilità, perché mi rendo conto che si tratta di una sfida molto importante. A rassicurarmi c’è comunque la squadra, Franco di Mare, la loro professionalità. Loro conoscono tutti i meandri, tutte le dinamiche del programma, quindi io mi affiderò a loro, cercando di portare il meglio che posso.

Quanto conta la coppia nella conduzione?

La coppia conta. A volte conta di più condurre in coppia che da soli, perché in due si impara di più – sempre che uno voglia imparare – e inoltre ci si affina, perché bisogna andare d’accordo, bisogna imparare a trovare il giusto equilibrio.

Con Tiberio Timperi com’è andata?

Ottimamente, è stato un anno veramente molto positivo.

La squadra di Guardì, di UnoMattina in Famiglia, è un po’ differente da quella di UnoMattina…

I ritmi sono diversi, necessariamente cambiano anche i metodi di lavoro, e in questo senso io avrò qualcosa in più da imparare.

Com’è svegliarsi alle 4,30 del mattino per essere inonda alle 6,30?

Per il momento ancora non lo so.

Vita privata zero…

Già quest’anno ho fatto fatica ad avere una vita privata.

Per due giorni la settimana…

Durante la settimana lavoravo a RaiMovie o a RaiPremium.  Facevo delle cose anche là. In particolare a RaiMovie con CineTalk c’era tutto un programma da costruire. Il tempo libero era poco. Quest’anno sarà ancora meno, però ho il weekend, ragazzi!

Ti aspettavi questa promozione?

No, pensavo di rimanere “in famiglia”, perché sentivo e sapevo che era andata bene, che era stato un bell’anno. Erano tutti contenti, io per prima. Il pubblico ci ha premiato, gli ascolti sono stati molto alti. La chiamata ad UnoMattina è una  sorpresa  che mi carica molto.

Cosa vedi nel tuo futuro professionale?

Intanto cominciamo a vedere le albe di questa prossima stagione. A questo punto è meglio non fare nessuna previsione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Francesca Fialdini
Francesca Fialdini a DM: «A La Vita in Diretta cambierà tutto. Rispetto alla concorrenza siamo un’altra cosa»


Mr.rain
Intervista a Mr. Rain: «Sanremo mi ha fatto crescere e non sentire più solo. Non ritorno per la gara ma per un messaggio»


Negramaro
Intervista ai Negramaro. Giuliano Sangiorgi: «A Sanremo non per strategia ma per condividere emozioni. Ho un problema di autostima da sempre»


cast italias got talent
Intervista al cast di Italia’s Got Talent: «Quest’anno cambiano velocità e ritmo. E se devi andare in bagno puoi mettere in pausa!»

4 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

9 luglio 2014 alle 15:45

Sono davvero contento per lei perché è molto brava e quest’anno con Timperi lo ha dimostrato.



2. tinina ha scritto:

9 luglio 2014 alle 18:36

Non seguo Mattina in famiglia quindi non so; so, però, che andando ospite a Mezzogiorno in famiglia non ha fatto una bella figura quando, dovendo dare indicazioni ad un concorrente bendato, gli disse “Vai più al centro”



3. iki ha scritto:

9 luglio 2014 alle 19:41

Tinina:hai ragione ahahahahahh
Ha fatto strafalcioni anche sul gioco dell’alfabeto
Comunque io l’ho vista a UnoMattina in Famiglia con Timperi e l’ho trovata davvero gradevole e simpatica.
Quindi giusta la promozione a UnoMattina.



4. tinina ha scritto:

9 luglio 2014 alle 20:42

Iki

Tra l’altro, alla fine della manche, non essendo riuscita a far abbattere tutti i birilli umani si affrettò a dire “Non è colpa mia”. Comunque l’ho vista fresca e spigliata. Tra l’altro penso che sia preferibile farsi svegliare la mattina presto da lei anziché dalla Maya.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.