5
giugno

FURORE: TULLIO SOLENGHI SPERA GIA’ IN UNA SECONDA STAGIONE. E INTANTO LA MARTINES ANNUNCIA UN COLPO DI SCENA

Furore - Il vento della speranza - Tullio Solenghi

Questa sera andrà in onda la quarta delle sei puntate di Furore – Il Vento della Speranza, la fiction di Canale 5  - oggi 5 giugno 2014 in onda eccezionalmente di giovedì – che sta collezionando buoni ascolti classificandosi come una delle più viste dell’intera stagione Mediaset (qui le anticipazioni di stasera). La narrazione è ancora nel pieno del suo svolgimento ma intanto c’è già chi pensa ad un eventuale secondo capitolo.

Furore: Tullio Solenghi vorrebbe vestire ancora i panni del sindaco Belgrano

Trattasi di Tullio Solenghi, storico membro del trio con Anna Marchesini e Massimo Lopez, che in Furore dà vita ad un bel personaggio: il sindaco Gianluca Belgrano, colui che incarna quel vento della speranza appieno poiché quasi unico cittadino del nord a non guardare con sospetto gli immigranti meridionali. Il sindaco di Lido Ligure è un uomo buono, equo e costruttivo, che tenta di aiutare i nuovi venuti ad ambientarsi e che mal tollera il razzismo imperante intorno a lui.

La natura di questo personaggio è stato il principale motivo che ha spinto Solenghi a darsi nuovamente alla fiction dopo la partecipazione alla nona stagione di Distretto di polizia. E l’esperienza deve essergli piaciuta, visto che dalle pagine di Tv Sorrisi e canzoni auspica un nuovo capitolo delle vicende di Vito, Sara, Concetta: “(ci sarà una nuova stagione?) bisognerebbe chiederlo agli sceneggiatori, io spero di sì. Di solito, se le cose funzionano, si replicano“. E in effetti tutto lascia presagire che un futuro per Furore ci sia, soprattutto perché difficilmente vedremo quello di Baciamo le mani – Palermo New York 1958, l’altro successo Ares di questa stagione il cui finale era già chiuso.

Furore: colpo di scena in arrivo

Belgrano, intanto, resiste nella sua lotta di uguaglianza nonostante abbia accanto una moglie ottusa ed insopportabile, la Luciana a cui presta il volto Alessandra Martines, e che del razzismo è un’icona. Per lei, come vi abbiamo detto, difficilmente arriverà la redenzione ma, stando alla sua interprete, “ci sarà un colpo di scena che spiegherà tante cose“. Che in qualche modo venga dal profondo sud anche lei? Lo scopriremo presto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Furore - Il Vento della Speranza 14
FURORE: IL VENTO DELLA SPERANZA SOFFIERA’ DA DOMANI SERA SU CANALE 5


Furore - Giuliana De Sio e Massimiliano Morra
FURORE: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA DI MERCOLEDI 18 GIUGNO 2014


Furore - Francesco Testi
FURORE: ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA DI MERCOLEDI 11 GIUGNO 2014


Furore - Il Vento della Speranza - Stefano Dionisi
FURORE: ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA DI GIOVEDI 5 GIUGNO 2014

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.