11
ottobre

BACIAMO LE MANI 2: CI SARA’?

Baciamo le mani

Si avvia alla conclusione in questi minuti su Canale5 l’ottava ed ultima puntata di Baciamo le mani – Palermo New York 1958, la fiction a marchio Ares con protagoniste Virna Lisi e Sabrina Ferilli. La serie ha conquistato, nel corso delle settimane di messa in onda, un ascolto medio di 4.907.000 telespettatori, con uno share pari al 20,29%. Un successo che fa di Baciamo le mani la fiction Mediaset più seguita di questo inizio stagione, e che conferma la bravura della premiata ditta composta dal produttore Alberto Tarallo e dallo sceneggiatore Teodosio Losito nell’imbastire dei feuilleton acchiappa pubblico. Trasposizioni televisive di romanzi d’appendice, dove vengono sapientemente miscelati scenari da cartolina (in questo caso la little Italy di una New York anni 60), lotta alla mafia, madri coraggio, malavitosi spregiudicati e miserie varie ed eventuali.

Baciamo le Mani 2: ci sarà?

A contribuire al successo, in questo caso, ci ha pensato anche la presenza di Virna Lisi e Sabrina Ferilli, due tra le più amate e popolari attrici italiane, tornate a recitare insieme a distanza di diversi anni dalla miniserie Le Ali della Vita. All’epoca il buon riscontro ottenuto spinse Mediaset a produrre a stretto giro una seconda miniserie dal titolo Le Ali della Vita 2. La stessa situazione potrebbe ripetersi a distanza di 13 anni con Baciamo le mani. Al momento non vi sono notizie ufficiali su un eventuale seguito della serie diretta da Eros Puglielli, ma, dati Auditel alla mano, realizzare un secondo capitolo non sembra di certo un’ipotesi azzardata.

Proprio a riguardo di Baciamo le mani 2, Virna Lisi e Sabrina Ferilli, durante un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni in occasione del lancio della fiction, avevano espresso in maniera divertita le loro opinioni.

La Ferilli, ironizzando sul numero di morti ammazzati nella serie, aveva spontaneamente risposto:

“Oddio, so’ morti tutti… difficile!”

La Lisi, cavalcando l’attuale invasione dei cooking show, aveva invece proposto una svolta culinaria della serie.

“Noi due siamo ancora vive: magari una taglia la carne della macelleria e una la cuoce….”

Rivedremo le due attrici ai fornelli? Non si sa. Ciò che appare certo è che la prolifica mente di Teodosio Losito non avrà particolare difficoltà nel partorire eventuali nuove sceneggiature nelle quali far muovere Agnese (Virna Lisi) e Gabriella (Sabrina Ferilli).



Articoli che potrebbero interessarti


Vanina (US Mediaset)
Vanina – Un Vicequestore a Catania 2 ci sarà?


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_4180
Blanca 2: anticipazioni ultima puntata di giovedì 9 novembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_0513
E’ sempre Blanca

10 Commenti dei lettori »

1. pig ha scritto:

11 ottobre 2013 alle 23:42

Non credo. E’ stata una bellissima fiction e il finale è stato chiuso anche se volendo si potrebbe fare una 2°serie con Gabriella in Sicilia a testimoniare contro i mafiosi e Agnese che esce dal carcere. Però, ripeto, la fiction si potrebbe chiudere anche così altrimenti rischia di essere troppo romanzata visto che ormai i protagonisti son tutti morti.

P.S: Si potrebbe fare una nuova mini fiction( 2 puntate evento) con Lisi-Ferilli che insieme son BRAVISSIME



2. comare ha scritto:

12 ottobre 2013 alle 01:34

Appunto, sono tutti morti. Lasciate stare così, altrimenti fanno la fine dei Cesaroni e del Medico in famiglia. Per carità.



3. Fiò ha scritto:

12 ottobre 2013 alle 10:16

Anche secondo me se la tirano per le lunghe diventa stucchevole. Bene così! Ne facciano di nuove!



4. NEDIR ha scritto:

12 ottobre 2013 alle 11:04

Io lascerei stare così…il finale è stato chiuso bene e troverei inutile tirarla per le lunghe…tra l’altro, tanti anni fa, Le ali della vita 2 non fu granchè proprio perchè a forza avevano riaperto una storia chiusa…evitare! piuttosto qualcosa di nuovo sempre con la coppia Lisi-Ferilli…



5. chris83tp ha scritto:

12 ottobre 2013 alle 11:09

se proprio devono andare avanti, solo un’altra edizione, storia chiusa? non direi proprio…perchè il figlio di don gillo è rimasto vivo e figuriamoci se non metita vendetta contro le vitagliano…però può anche finire cosi è stata cosi bella, sopratutto anche grazie a queste due grandi attrici…che spero di vedere + spesso a discapito di manuela arcuri…



6. Marco89 ha scritto:

12 ottobre 2013 alle 12:27

La conclusione lascia spazio sia ad un eventuale nuovo capitolo sia ad una chiusura definitiva. Da un lato si potrebbe proseguire però la storia è stata già piuttosto tormentata e pregna di tutto, se anche non ci fosse un seguito andrebbe bene così. Però è stata un’ ottima fiction, con due attrici bravissime, e quindi io personalmente una seconda stagione la rivedrei anche volentieri.



7. Paolo Aquilanti ha scritto:

12 ottobre 2013 alle 20:24

Credo siano obbligati a fare un 2’serie. Anche perché il personaggio della Lisi (Pieralisi , e’ di Jesi (AN) ) va in galera credendo di averlo ucciso lei, ma noi sappiamo che gli altri capomafia hanno deciso l ‘agguato con un killer e la Ferilli deve sempre testimoniare in Italia, e si sa come funziona la giustizia in Italia … Quindi “buona la seconda !”



8. lilli ha scritto:

13 ottobre 2013 alle 00:02

troppo bella questa fiction ,un cast di attori eccezionale,speriamo che ci sia ancora un seguito della storia ,perchè volendo ce ne sarebbe ancora da raccontare !!!



9. BACIAMO LE MANI 2 ha scritto:

18 ottobre 2013 alle 23:12

assolutamente si!! Io penso e spero eh ci sarà una seconda serie anche perché vogliamo tutti sapere come andrà a finire con il figlio di don GILLO con Gabriella e la gravidanza e sopratutto vogliamo sapere come andrà a finire per signora Agnese!!! Quindi è la BACIAMO LE
MANI 2



10. francesco ha scritto:

1 giugno 2014 alle 08:50

la seconda stagione di baciamo le mani si potrebbe aprire cosi che gabriella ritorna in sicilia a testimoniare con il piccolo salvatore e che poi sempre in sicilia partorisce il suo bambino anzi i suoi bambini perche gli sono nati 2 gemellini un maschio e una femmina il maschio lo chiamera come suo padre ruggero e la femminuccia martina e che poi ritorna a new york. e poi non lo so ma comuque spero che ci sara una seconda stagione non quest anno ma ci sara riguardo alle puntate io non vorrei poche vorrei almeno come la prima stagione 8 e poi ancora ci sono rimasti dei personaggi:felicita,agnese,gabriella,salvatore,il commissario bellomo,don cesare,giuliano,le puccinelle,maria rosa,il giudice riccard blake e altri. io sono un bambino e ho guaradato baciamo le mani mi chiamo francesco e ho quasi 10 anni non bisogna guardare questi film ma io li guardo e resisto no che quando sono stanco vado a letto e mi perdo il film no no io resisto fino a quando finisce a e poi anche le ali della vita mi e piacuto molto solo che agnese era un po cattiva ma spero che ci sara una seconda stagione anche di questa fiction be io vi saluto ciao ciao vi raccomando leggete il mio commento e magari per iniziare la seconda serie seguite il mio esempio ciao



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.