Ora in tendenza

Amici 24, diretta terza puntata: Chiamamifaro elimina Alena

Senza Cri e Teodora vanno in sfida. La cronaca minuto per minuto della terza puntata

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

13/10/2024 - 13:45

Amici 24, diretta terza puntata: Chiamamifaro elimina Alena
Live Fotogallery Videogallery

  • 13 Ottobre - 13:57

    Maria De Filippi entra in studio e saluta pubblico e professori.

  • 13 Ottobre - 13:59

    Sfida Alena vs Chiamamifaro

    Si parte subito con la sfida di Alena. Maria chiama la sfidante Chiamamifaro e il giudice Charlie Rapino. La prima prova è di inediti: parte l’allieva con Autogrill. La ‘rivale’ se la gioca con la sua Amarcord.

  • 13 Ottobre - 14:03

    Chiamamifaro elimina Alena

    Le due ragazze hanno preparato anche una cover a testa ma il giudice si dice “a posto così”. Il verdetto è immediato: “Siamo in presenza di due mondi molto dissimili l’uno dall’altro […] Chiamamifaro dà quel segnale che dici ‘questa può funzionare’… ed è per questo che ti do la vittoria”.

  • 13 Ottobre - 14:05

    Alena, eliminata, va a salutare la classe, che si stringe a lei. Maria ‘rincuora’ invece la new entry, che ricordiamo è la figlia di Cristina Parodi e Giorgio Gori: “E’ normale l’imbarazzo, ci sta”.

  • 13 Ottobre - 14:10

    Con un filmato, Maria annuncia e accoglie Kledi, giudice in puntata della gara di ballo. A seguire il giudice di canto: arriva Fiorella Mannoia. Gli ultimi in classifica andranno in sfida.

  • 13 Ottobre - 14:13

    La prima esibizione è della ballerina Alessia. “Ha un bellissimo portamento”, commenta Kledi.

  • 13 Ottobre - 14:15

    Sulle note di Albachiara, canta – rivisitando parte del testo – Vybes, particolarmente emozionato. La Mannoia elogia la sua timidezza e l’aver dedicato le barre alla mamma. Zerbi è soddisfatto del suo allievo: “Vai avanti così”.

  • 13 Ottobre - 14:19

    Balla Chiara. Kledi dice di rivedersi in lei agli inizi, “un po’ bloccata” nel cimentarsi in un genere non suo. Lei fa danza classica e ha provato un pezzo di moderno.

  • 13 Ottobre - 14:22

    Si torna al canto con Nicolò in Sono solo parole. Fiorella, dopo aver ammesso di invidiare questo pezzo di Noemi, non ha dubbi: “L’hai interpretata bene”.

  • 13 Ottobre - 14:24

    E’ il turno del ballerino Daniele. Kledi si congratula: “Molto preciso, bella personalità”. Poi tocca al cantante Diego in versione Ornella Vanoni con Imparare ad amarsi. Per la Mannoia è “bravo”.

  • 13 Ottobre - 14:30

    Rebecca balla un passo a due con il professionista Sebastian. Per il giudice la ragazza è predisposta alle esibizioni in coppia ma “devi stare molto più attenta nella parte bassa”.

  • 13 Ottobre - 14:32

    TrigNO rifà, a modo suo, Ragazzo triste. A Fiorella sono piaciute le barre. Poi è il turno del ballerino Alessio. Kledi lo ha trovato “un po’ sporco in tutta la seconda parte”. Interviene Maria: “Kledi sei diventato un rompiscatole”.

  • 13 Ottobre - 14:38

    Dopo i parziali delle due classifiche, Luk3 canta Nu juorno buono. “L’hai interpretata veramente bene […] Spero tu scriva nella stessa maniera di Rocco”, sostiene la Mannoia. Sulla performance chitarra e voce di Ilan, invece, dice: “Mi sei piaciuto moltissimo” ma spera di risentirlo in brani italiani.

  • 13 Ottobre - 14:44

    Senza Cri se la gioca con Splash. La giudice la invita a stare attenta “a questi falsetti”. E’ poi la volta dell’ultima ballerina Teodora, reduce da un infortunio al collo. Kledi l’ha trovata “troppo legnosa” e ammette che non gli è piaciuta in nulla.

  • 13 Ottobre - 14:51

    Salutato Kledi, Maria – prima di congedarla – chiede alla Mannoia di cantare al pubblico di Amici il suo nuovo pezzo, Disobbedire.

  • 13 Ottobre - 14:55

    Pubblicità.

  • 13 Ottobre - 14:59

    Senza Cri e Teodora vanno in sfida

    Viene mostrata la classifica di canto: al primo posto Nicolò, ultima Senza Cri. L’allieva va dunque in sfida. Nel ballo, invece, vince Daniele e va a rischio Teodora.

  • 13 Ottobre - 15:00

    Lorella rincuora la sua allieva, che è in lacrime. Deborah alla sua ragazza: “Gli ultimi risaranno i primi”, considerando che una settimana fa ha vinto la gara giudicata da Eleonora Abbagnato.

  • 13 Ottobre - 15:04

    Rebecca fa discutere Alessandra e Deborah

    La puntata prosegue con il compito che Alessandra ha assegnato a Rebecca, allieva di Deborah, poiché la considera una delle tante. “Fa un po’ tutto ma niente fatto veramente bene […] E’ amatoriale”, taglia corto la Celentano. La Lettieri la punge sul look scelto: “Un gonnellino inutile”. “Nelle mie coreografie la vesto come mi pare”, ribatte Alessandra, che spiazza Maria nel suo tentativo di far parlare Deborah: “E’ inutile che difendi l’indifendibile”. Per la Lettieri, la maestra ha voluto sminuire la sua ballerina che per lei “ha fatto un buon lavoro”.

  • 13 Ottobre - 15:11

    Altro compito è quello che Rudy ha assegnato a Nicolò, che deve cantare Abissale di Tananai per dimostrare che non sa emozionare. “Ci vuole un collegamento tra microfono e cuore. Io quel collegamento non lo sento”, afferma Zerbi. “Hai finito?”, interviene a gamba tesa la Pettinelli.

  • 13 Ottobre - 15:16

    Anna contro Rudy e Lorella

    Lorella è d’accordo con Rudy e Anna non si trattiene: “Non trovando difetto in Nicolò che canta come un Dio pagano vi attaccate all’idiozia dell’interpretazione […] Vi trovo pretestuosi”. L’allievo ringrazia la sua maestra ma anche Zerbi per il compito.

  • 13 Ottobre - 15:19

    Sfida Sienna vs Matias

    Si procede con la sfida di Sienna. Arrivano la sfidante Matias e il giudice Garrison. Apre la gara l’aspirante allievo che fa break dance. Poi una sexy performance della ballerina titolare.

  • 13 Ottobre - 15:24

    Sienna vince la sfida

    Garrison si ritiene soddisfatto così: “Sienna sei veramente una brava ballerina, penso che tu devi continuare il tuo percorso qua”. La ragazza conferma il proprio banco. Emanuel Lo si dichiara “felice” della sua allieva.

  • 13 Ottobre - 15:26

    Momento “Dimmi la verità” con pregi e difetti degli allievi dichiarati da loro stessi in forma anonima. Luk3 scopre di creare scompiglio a qualcuno/a che però non si rivela. Ilan dà invece del “patato” a TrigNO. Alessia è definita permalosa e maestrina e a sostenerlo è la compagna di banco Rebecca. Nicolò è ritenuto pesante da Luk3 e ammette che non se l’aspettava.

  • 13 Ottobre - 15:33

    Pubblicità.

  • 13 Ottobre - 15:38

    Maria accoglie in studio Virginio, che presenta il nuovo singolo Amarene.

  • 13 Ottobre - 15:43

    Alessio vince la gara speciale di ballo

    Maria chiama Alessio, Daniele e Rebecca per una gara speciale di ballo giudicata da Kristian Cellini. Dopo le tre esibizioni, il coreografo premia Alessio perché “ha avuto un approccio costruttivo fin dall’inizio, si è dato a me”.

  • 13 Ottobre - 15:49

    La conduttrice ospita il medico e professore Giorgio Meneschincheri, presidente e fondatore di Tennis & Friends.

  • 13 Ottobre - 15:52

    Giulia Stabile, da Londra, ricorda le challenge di Amici.

  • 13 Ottobre - 15:53

    Pubblicità.

  • 13 Ottobre - 15:59

    La puntata finisce qui.

Anticipazioni terza puntata di domenica 13 ottobre 2024

Mara De Filippi conduce su Canale 5 la terza puntata della nuova edizione di Amici, registrata giovedì.

La prima sfida di canto decreta un’eliminazione: Alena dovrà abbandonare la scuola, battuta dall’aspirante allieva Angelica Gori, in arte Chiamamifaro, la figlia di Cristina Parodi e Giorgio Gori, che entra nella scuola. Nella sfida di ballo, invece, Sienna respinge l’assalto dell’aspirante Matias, confermando il suo banco. I due verdetti sono stati decisi da Charlie Rapino (canto) e Kledi (ballo).

Le gare della settimana, invece, hanno visto giudici Fiorella Mannoia per i cantanti e Garrison per i ballerini. A vincere, rispettivamente, Nicolò e Daniele, mentre ultimi Senza Cri e Teodora.

Nel corso della registrazione la conduttrice ha accolto in studio anche Virginio, ex vincitore di Amici, e il professore Giorgio Meneschincheri, presidente e fondatore di Tennis & Friends.

Lascia un commento