Ora in tendenza
AMICI 11 vs BALLANDO CON TE: A CHI ANDRA’ LA NUOVA SFIDA DEL SABATO SERA?
di Fabio Fabbretti
31/03/2012 - 13:32

Al via su Canale 5 il serale numero undici di Amici di Maria De Filippi – che seguiremo live a partire dalle 21.00 – pronto ad una nuova sfida: conquistare il pubblico del sabato sera. Da anni collocato nel dì di festa, col tentativo mal riuscito dello scorso anno di andare in onda di martedì, il talent del Biscione sembra voler puntare sull’effetto Italia’s Got Talent.
Quella di Amici è sicuramente una delle sfide più interessanti che ci ha regalato il piccolo schermo negli ultimi tempi. Il programma non ha mai raggiunto clamorosi exploit al pari del Grande Fratello o l’Isola dei Famosi (tanto per restare nel campo di realiy/talent show), ma ha sempre giovato di uno zoccolo duro di fedelissimi, pronto a seguirlo alle 14.10 del sabato come alle 21.30 della domenica. Poco più di 1 milione, infatti, gli spettatori che Amici era solito guadagnare nelle puntate serali rispetto ai tradizionali speciali del pomeriggio.
Stasera, dunque, si va in onda, tentando di “traslocare” gli affezionati al sabato sera e conquistando al tempo stesso quel pubblico che non è solito seguire le gesta dei giovani aspiranti artisti. Con un parterre di ospiti degno di un varietà, Maria De Filippi tenta un altro sgambetto alla collega Milly Carlucci, in onda su Rai 1 con la seconda puntata di Ballando con Te, spin-off del più blasonato Ballando con le Stelle, che si appresta a portare in pista Ronn Moss e Adam Gregory, volti noti di Beautiful.
E domani il responso auditel: chi si aggiudicherà la nuova sfida del sabato sera? Lo scorso anno il decimo serale di Amici debuttò con 4.044.000 spettatori (pari al 19.32% di share), mentre Ballando con Te è reduce dai 4.447.000 (20.43%) di sabato.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Laura dice:
Ah,spero che abbia la visibilità che si merita Karima,lei si interprete raffinata(non a caso ho letto che ha preso i voti più alti dall'orchestra)e non banale che a mio avviso non ha avuto mai i riconoscimenti che le spettano. E spero che anche Pierdavide Carone possa far vedere quello che vale:se uno come Dalla lo aveva preso sotto la sua ala protettrice evidentemente qualcosa da dire ce l'ha. Emma finchè non troverà qualche autore che le dia canzoni degne della sua voce non verrà mai valorizzata abbastanza(basta kekko dei Modà e le orrende canzoni che le passa!),mentre la Amoroso non mi piace proprio come genere...e poi,ma quanto frigna?!
Laura dice:
Seguo Ballando ma sono sicura che vincerà Amici,da questo punto di vista è una garanzia la De Filippi. Non mi piace la formula di quest'anno però,mi pare che penalizzi troppo i ragazzi nuovi a favore dei cosiddetti "big",per usare un termine "sanremesco".Ho girato canale mentre su RaiUno c'era la pubblicità e ogni volta ho trovato uno dei "vecchi" che si esibiva.Consideranto che i ragazzi in gara quest'anno sono ben 14 mi sa che avranno ben poca visibilità,nonostante la durata-fiume del programma,e questo non mi pare giusto!Che bisogno avevano le varie Emma e Amoroso di fare sto passaggio?!il tentativo nemmeno troppo nascosto era rilanciare Marco Carta,che di quelli partiti col botto è quello che ha avuto il crollo più evidente,e Antonino perchè lo produce la Maionchi che l'avrà voluto di sicuro in gara,ma a quel che leggo Carta ieri si è salvato dal ballottaggio con Scanu(che è pettinato come Lady Oscar,ma almeno rispetto a Carta ha una voce degna di questo nome)e Antonino l'hanno salvato i giurati esterni...insomma,saranno i prossimi a uscire(tralascio l'incolore Virginio che ancora non so come abbia vinto,forse perchè la pur brava Annalisa comunicava zero).
Pippo76 dice:
Oggi non ho detto nulla contro Amici... Basta leggere da sopra, partendo dal primo commento.
Vincenzo dice:
Io non provo soddisfazione ad andarti contro, ma davanti a qualcosa di buono, raro, che stanno preparando in tv dopo parecchio tempo, c'è sempre qualcuno che va contro... l'hai fatto ieri con il regolamento scritto in italiano, l'hai fatto oggi, contro di me per aver scritto che sta preparando un bel spettacolo quasi mai più visto in tv dopo parecchio tempo... poi ho aggiunto la restrizione talent. Ja Pippo, rammc a man, bast! :D
danosdd dice:
Comunque davvero..toglietelo sabato prossimo!si rischiano valori assoluti imbarazzanti..ogni sabato di pasqua è una tragedia..speriamo che anticipino a venerdì..
Pippo76 dice:
Bò.. Fazio era dell'anno scorso. Celentano riguardava gli show fatti bene di Rai Uno e non c'entra na mazza con quello su cui stai puntualizzando tu. Ti stai capendo da solo guarda perchè se due persone ti hanno fatto notare che la tua prima frase era abbastanza colossale per Amici, fossero ultimi 5, 10 o 20 anni.. Se TU hai dovuto chiarire il tuo pensiero restringendolo ai Talent rispiegandoti non è colpa mia di certo anche se adesso provi grande soddisfazione ad andarmi contro