Ora in tendenza

MUSIC SUMMER FESTIVAL: CLEMENTINO VINCE LA PRIMA PUNTATA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

05/07/2013 - 00:09

MUSIC SUMMER FESTIVAL: CLEMENTINO VINCE LA PRIMA PUNTATA

Clementino

Tra i nove giovani artisti in gara, il primo sussulto lo regala Clementino, che si aggiudica la prima puntata del Music Summer Festival, assicurandosi così un posto tra i sei finalisti di questa prima edizione dello show musicale di Canale 5, condotto da Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico.

Classe 1982, nato a Cimitile in provincia di Napoli, Clementino – all’anagrafe Clemente Maccaro – è un rapper con spiccate doti nel freestyle, al punto che, insieme al collega Ensi, è considerato il miglior freestyler d’Italia, avendo vinto tutte le sfide del genere alle quali ha preso parte.

Clementino, seppur poco noto al grande pubblico, oltre al Music Summer Festival, vanta altre esperienze televisive, sempre legate al suo genere e stile musicale, a cominciare dalla prima edizione nel 2012 di Mtv Spit, il programma in onda su Mtv e condotto da Marracash. Nello stesso anno, partecipa anche a London Live 2.0 su Rai 2, oltre a “presenziare” ad alcune “avventure” sui canali Deejay Tv e Hip Hop Tv.

Quest’anno, prima di sbarcare in Piazza del Popolo a Roma, ha conosciuto anche il brivido del palco dell’Ariston, accompagnando nella quarta serata del Festival di Sanremo gli Almamegretta, cantando “Il ragazzo della via Gluck”. Ora passa per la capitale alla conquista del Belpaese…

>>> SCOPRI I 6 FINALISTI DEL MUSIC SUMMER FESTIVAL

>>> SCOPRI IL VINCITORE DEL MUSIC SUMMER FESTIVAL

Lascia un commento

2 commenti su "MUSIC SUMMER FESTIVAL: CLEMENTINO VINCE LA PRIMA PUNTATA"

  1. alevivacanale5 dice:

    Che pena! È riuscito a storpiare persino l'album di Fabri Fibra nel 2011!!! Se questo è un'artista!!!

  2. una domanda sola : chi ca..o è clementino ???