Ora in tendenza
CELEBRITY NOW – SPECIALE OSCAR. SELVAGGIA GOES TO HOLLYWOOD
di Mario Manca
22/02/2013 - 15:55

Se l’anno scorso Simona Ventura si preparava alla suggestiva avventura degli Oscar non prima di aver fatto sapere ad Anthony Hopkins, Colin Firth e George Clooney le sue intenzioni di partire alla volta di Los Angeles per rendicontare la notte più scintillante d’America, quest’anno lo speciale della notte più famosa del cinema sarà affidato a un’altra pioniera del gossip: Selvaggia Lucarelli. Mentre i canali tematici del gruppo Murdoch proporranno gli “Speciali” e il “Meglio di” della cerimonia di domenica notte, Sky Uno trasmette, lunedì alle 21.10, Celebrity Now– Speciale Oscar.
In un’ora la Lucarelli ripercorrerà gli snodi fondamentali consumati sul red carpet più famoso al mondo, dagli abiti alle acconciature sfoggiate dalle stelle di Hollywood fino alle irriverenti rubriche pronte a svelare retroscena scabrosi e sorprendenti curiosità. L’anno scorso Super Simo, da buon “Commissario”, era scesa direttamente sul posto per respirare l’aria da pre-Oscar, farsi immortalare sotto la fantomatica scritta Hollywood, fare shopping in Rodeo Drive, maneggiare il bracciale di diamanti indossato da Tilda Swinton l’anno prima e calpestare la Walk of Fame con il suo tacco dodici e il cappotto beige.
Il risultato di Simona goes to Hollywood aveva, però, deluso le aspettative riducendo il tutto allo sfarzo e al tocco glamour della città perdendo di vista la “missione” principale che gli era stata affidata: gli Oscar. Riuscirà Celebrity Now a incorniciare l’evento cinefilo dell’anno con il linguaggio fresco e vivace che ci ha tenuto compagnia in questi ultimi mesi?
La pillola settimanale aveva già tentato uno Speciale in onda su Cielo nel periodo natalizio e con ospite Fabrizio Corona della durata di un’ora e mezza: un po’ troppo rispetto alla formula rapida e indolore del programma standard. Certo gli Oscar sono gli Oscar e gli spunti intelligenti e curiosi non mancheranno di certo sperando che venga speso anche un piccolo, ma significativo occhio di riguardo ai vincitori decretati dell’Academy, punto debole del reportage itinerante della Ventura.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
shiver dice:
Amazing invece credo proprio che già dall' anno scorso non era tra i progetti della Ventura rifare lo speciale su Hollywood quest' anno :-D Non le hanno fatto fare i programmi che voleva fare? Peggio per loro, pagano la Ventura profumatamente per molto poco, non hanno creduto nei suoi progetti, ma i loro che pensavano per lei (diritti del calcio) si son rivelati un fallimento. Ci perdono certamente loro che non han saputo sfruttare una risorsa come la Ventura, lei il suo stipendio ce l' ha lo stesso.
comare dice:
Selvaggia è grandissima nella satira scritta, in video appariva troppo "timida" ma si sta facendo le ossa e sta migliorando a vista d'occhio... è brava, sveglia e con Petra forma una bellissima coppia televisiva. Quelli che si offendono per le sue staffilate e non stanno al gioco con ironia mi fanno malinconia!
amazing1972 dice:
un bello smacco per la ventura. non solo non le hanno fatto fare i programmi che lei voleva fare,ma neanche riconfermato (per fortuna) l'osceno simona goes to hollywood
Mattia Buonocore dice:
@amazing credo che la Ventura debba essere contenta per questo. Poi con Cielo che gol non sarebbe riuscita ad andare a Los Angeles
Alessandro dice:
Selvaggia è tanto brava a scrivere quanto poco adatta a condurre, non ha i ritmi né il tono adatto. Sembra che ripeta una filastrocca a memoria.
Peppe93 dice:
A me questo programma piace un sacco.