Ora in tendenza
EMILIO FEDE LASCIA MEDIASET, GIOVANNI TOTI NUOVO DIRETTORE DEL TG4
di Daniele Pasquini
28/03/2012 - 21:48

Svolta al TG4. Emilio Fede lascia Mediaset e si dimette dal telegiornale della rete cadetta del Gruppo dopo ben 20 anni di onorato servizio. Ebbene sì, il Direttore – come spiega la nota dell’azienda – aveva già avviato una trattativa per la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro, ma tale trattativa non è andata a buon fine. D’altro canto vi avevamo accennato che eravamo alle battute decisive.
Il Direttore, dunque, ha preferito abbandonare la barca. L’azienda lo “ringrazia per il per il lavoro svolto in tanti anni di collaborazione e per il contributo assicurato alla nascita dell`informazione del gruppo” e ha nominato Giovanni Toti, già alla guida di Studio Aperto, nuovo Direttore del TG4.
Il rinnovamento editoriale della testata era stato già paventato tempo addietro: Mediaset, infatti, anche in un’ottica di ridimensionamento dei costi, stava pensando di fondere le due testate giornalistiche “cadette”, TG4 e Studio Aperto appunto, con un’unica redazione e ovviamente direzione. Che con l’addio di Fede e la nomina di Toti il progetto inizi a prendere piede?
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
elodie dice:
pardonne-moi, ho sbagliato articolo
elodie dice:
andrea (commento 2) santo subito! la faziosità è di casa. se Santoro avesse ipotizzato un "complotto di confalonieri" come minimo gli avrebbe dato del martire.
lillina dice:
Chissà se si porterà dietro anche la sua badante e ci libereremo finalmente di Sipario!
Grande joy dice:
Toti sarà solo direttore momentaneo del tg4. Non fonderanno mai tg4 e studio aperto per me. Non avrebbe senso e neanche è il caso. Come ogni canale generalista Rai ha il suo tg anche ogni canale federalista Mediaset deve avere il suo tg.
Raffa dice:
Fede farebbe bene raggiungere il suo amico Flavio portandosi le sue badanti, ha 80 anni, è stato un giornalista migliore di tanti altri, gli ultimi anni di attività non rendono merito a quanto fatto nella sua carriera, si ritiri e si goda la "pensione", comunque spero di vederlo ospite nelle trasmissioni, a me piaceva molto quando andava a quelli che il calcio con la Ventura, e come opinionista potrebbe fare meglio di tanti altri, mi spiace per striscia la notizia
Matteo dice:
come fa a entrare in politica adesso?? ha piu' di 80 anni
Mariemonti dice:
Arrivera' m.giordano a studio aperto???
Ale1985 dice:
L' ultima volta che abbiamo visto condurre il TG4 quando è stato ?