Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2012: EMMA MARRONE VERSO IL BIS
di Fabio Fabbretti
06/12/2011 - 18:20

Non solo Gianni Morandi, anche Emma Marrone sembra intenzionata a concedere il bis al Festival di Sanremo (in onda su Rai 1 dal 14 al 18 febbraio 2012). Mentre la collega Alessandra Amoroso rinvia la sua ipotetica candidatura – preferendo il ritorno tra le mura amiche di Maria De Filippi – la cantante salentina, stando a quanto dichiara il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, risulta nell’elenco provvisorio dei big che gareggeranno tra circa due mesi sul palco dell’Ariston.
Dopo il successo riscosso nell’ultima edizione in coppia con i Modà (col brano “Arriverà” si sono classificati al secondo posto, dietro Roberto Vecchioni), per Emma sembrano spalancarsi le porte della kermesse canora da solista. La sua partecipazione alla 62° edizione del Festival sembra scontata, ma non si sa se questo pregiudicherà o meno il suo ipotetico ritorno ad Amici, per la gara tra vecchie glorie ideata dalla De Filippi (e che vede già arruolati la Amoroso e Marco Carta).
Ma, Emma a parte, al Festival di Sanremo tutto è ancora in via di definizione. Dopo i primi nomi di big circolati, con la possibilità che stavolta sia quella buona per Morgan (leggi qui), si aggiunge ora anche Vasco Rossi, ma soltanto come autore: il Blasco, infatti, ha scritto un pezzo, insieme a Gaetano Curreri degli Stadio, per Patty Pravo: la cantante, però, ha già fatto sapere che tra le tappe del nuovo anno non è prevista la “sosta” in quel di Sanremo.
Intanto, dopo un accordo conclusosi a notte inoltrata, il Consiglio Comunale della città di Sanremo ha dato il via libera alla convenzione con la Rai per l’organizzazione della manifestazione. Come comunicato da una nota dell’Ansa, l’intesa raggiunta prevede un versamento di 27 milioni di euro in tre anni da parte della tv di Stato:
“E’ stata una trattativa difficile, perché la Rai era disponibile solo a trattare al ribasso – commenta il sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato – ma adesso quello che conta è essere riusciti a trovare un accordo che mette in salvo la realizzazione del Festival”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
valentina dice:
comincio inoltre a pensare che l'Amoroso abbia una fifa nera di Sanremo..e che vada verso lidi più sicuri cioè quelli Maria..poi che abbia talento è indiscusso ma cara Amoroso chi non risica non rosica ti può andare bene..come andare male..ma è la vita degli artisti...una volta si scende..una volta si sale..una volta si è stabili..poi penso pure che sia la più amata come ex alunna dalla De Filippi e questo ci sta che abbia una preferenza Maria, in quanto la stessa Maria non può mandarla perchè Maria dalla Toffanin ha detto che per ora a Sanremo direbbe mai alla conduzione..quindi uno più uno fa due..bello invece il ritorno di Carta che ha bisogno di nuovo smalto..in questo Maria è stata grande ha ridargli nuova luce..
valentina dice:
mi fa piacere che ci sia Emma a Sanremo, grandioso sarebbe il ritorno di Alice....sul serale di Amici spero vivamente che Emma non vada, Alessandra ha confermato Emma no..anche se Alessandra ha dato per certa la partecipazione di Emma.mah Emma non ha ancora parlato quindi confido nella sua testolina spero non vada..anche comunque per Alessandra andare ad Amici sarebbe un passo indietro..con tanto poi di televoto hanno detto..
Mattia dice:
Ok, ben venga la Marrone. ma se Mazzi e Morandi vogliono far una dignitosa figura rinvitassero almeno nei giovani Eleonora Crupi scartata l'anno scorso proprio da loro due con BASTAVA, brano ora reinciso nel nuovo disco da Laura Pausini che ne sta parlando benissimo (dal suo sito, "Grazie a quel meraviglioso talento italiano che è Eleonora Crupi")... o forse Eleonora (come molti ragazzi di Amici del passato) dà fastidio a qualcuno?
MisterGrr dice:
Sembra sembra che, da conferma di Alessandra Amoroso stessa, che lei con Emma Marrone, Marco Carta e Valerio Scanu parteciperanno al serale di Amici...
shameboy dice:
amelia Ma il torneo di Amici dovrebbero farlo nel serale, fine marzo. Emma quindi può benissimo conciliare i due impegnii
pippo dice:
prendendo sorrisi col beneficio del dubbio, visto che ogni settimana spara fuori nomi sempre diversi, non penso che l'andare a sanremo possa significare per emma rifiutare la proposta di amici; anche perché come dicevo ieri la stessa emma a settembre dichiarò la sua disponibilità a parteciparvi. anche perché senza emma e solo con alessandra, il concorso di amici perderebbe interesse, visto che la vittoria di alessandra senza la rivale salentina sarebbe quasi assicurata.