26
novembre

MORGAN AL FESTIVAL DI SANREMO 2012

Morgan al Festival di Sanremo 2012

Morgan al Festival di Sanremo 2012

Morgan al Festival di Sanremo 2012? Si può fare, stavolta. L’eclettico cantautore italiano, salito alla ribalta grazie soprattutto ad XFactor – di cui è tornato giudice nella quinta edizione targata Sky – sbarcherà in gara al secondo Festival targato Gianni Morandi dopo che la Rai decise di bandirlo dal Festival di Antonella Clerici a causa, ricorderete, delle dichiarazioni shock circa l’uso della droga come antidepressivo. A dire il vero fu proprio quell’episodio a mettere la parola fine tra il Castoldi e l’azienda pubblica, che non poteva chiudere un occhio sulla spinosa e controversa questione nonostante la popolarità dell’ex dei Bluvertigo tra il pubblico di XFactor.

A distanza di due anni, tra il cantautore e la Rai pare ormai tutto chiarito – dopotutto il tempo guarisce tutte le ferite come si suol dire – tant’è vero che, dopo la conclusione di XFactor, potrà dedicarsi anima e corpo alla 62esima edizione della kermesse sanremese, dove tornerà in gara, tra i big ovviamente, da solista. A confermarlo è il diretto interessato in un’intervista al Corriere di Como (via inartemorgan.it), in cui si dichiara anche onorato dalla parodia di XFactor ad opera di Fiorello ne Il più grande spettacolo dopo il weekend: “Io il prossimo anno andrò a Sanremo e sarò in gara”. E sull’imitazione di Morgano: “Divertente e rispettosa. Fiorello ha fatto una parodia di Morgan gentile e mai irriverente, ne sono davvero onorato”.

Stando alle voci che circolano, sul palco dell’Ariston Morgan potrebbe essere affiancato da Samuele Bersani, Nek, Francesco Renga, Syria e Michele Zarrillo. Ma potrebbe scontrarsi anche con tanti ex-talent e, soprattutto, con una sua ex allieva, Noemi, che a Verissimo ha smentito (per il momento) la sua partecipazione, in attesa del pezzo giusto e dell’invito di Morandi: “Al momento non mi è arrivato nessun invito per partecipare a Sanremo. Per andarci dovrei avere la canzone giusta, perché a Sanremo in tre minuti ti giochi veramente tutto. Se avessi il pezzo giusto e Morandi mi chiamasse accetterei molto volentieri”.

In attesa di conferme, l’obiettivo di Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi rimane lo stesso degli anni passati: mixare “il vecchio e il nuovo” nella speranza di accontentare i gusti di tutti. Staremo a vedere se anche quest’anno riusciranno nell’impresa.



Articoli che potrebbero interessarti


Emma Marrone
EMMA MARRONE A DM: NON SONO MONTATA, SONO IN ANSIA E PANICO. PIANGO TUTTO IL GIORNO. DOPO SANREMO, GRANDE AVVENTURA CON MARIA


Morgan festival di sanremo 2013
FESTIVAL DI SANREMO 2013: MORGAN E ANNALISA TRA I BIG?


Adriano Celentano, Sanremo 2012
LORENZA LEI ATTACCA: DA CELENTANO SERMONE INUTILE. E IL CLAN RISPONDE: COMPORTAMENTO GRAVE.


Antonio Marano e Daniele Doglio
MARANO SMENTISCE IL ‘ROSSO’ DI SANREMO 2012: QUESTO FESTIVAL E’ STATO QUELLO CHE HA DATO MAGGIORE CREDITO ECONOMICO E ASCOLTI

10 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

26 novembre 2011 alle 15:23

A Sanremo 2010 ero molto curioso di Morgan…stavolta lo sono molto meno. Ovviamente “colpa” di XF.



2. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

26 novembre 2011 alle 15:25

anche Arisa presenterà una canzone per il suo album in uscita a febbraio.
Sarà la volta buona per Morgan di pubblicare un cd di inediti? intanto mi sa che a breve uscirà un cd di cover. volume2.
amen.



3. ANTONIO1972 ha scritto:

26 novembre 2011 alle 15:37

stavolta penso che non rilascerà interviste prima del festival



4. philmaggie ha scritto:

26 novembre 2011 alle 15:48

A me piacerebbe ci andasse la Consoli,anke se una grande artista cm lei è sprecata x una manifestaziine del genere….



5. Peppe93 ha scritto:

26 novembre 2011 alle 16:10

Merita una possibilità dopo quello che è successo nel 2010 ma la canzone deve essere buona…



6. tinina ha scritto:

26 novembre 2011 alle 16:13

La canzone che avrebbe dovuto presentare nel 2010 era molto carina spero che anche questa lo sia.



7. luke ha scritto:

26 novembre 2011 alle 16:21

Io non ci vedo niente di male, può essere un probabile big come altri, se ancora si parla della polemica di due anni fa evidentemente si vuole cominciare a creare attesa e pubblicità intorno al festival che da sempre alimentano la popolare kermesse.



8. amalia ha scritto:

26 novembre 2011 alle 18:34

belloooo,a radio deejay a ottobre aveva detto che stava preparando 1 disco di inediti che sarebbe uscito a novembre,beh mi sa che l’ha posticipato x sanremo a sto punto…ecco gli conviene non fare interviste a giornali poco prima di andarci ahaha,magari solo in tv e in diretta così non si equivoca niente,dai che forse è la volta buona.



9. Marco Carrara ha scritto:

26 novembre 2011 alle 21:02

Ma il cast dei BIG non rischia di diventare una copia di quello del Sanremo 2010? Arisa, Noemi, Morgan.. tutti e tre ne acevano parte e a quanto pare lo saranno anche nella prossima edizione. Vabbe’.



10. kalinda ha scritto:

26 novembre 2011 alle 21:51

se ci va Morgan Arisa non la prendono e viceversa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.