Ora in tendenza
Conti non si vede a Sanremo 2027: “Spero ci sia qualcun altro”
E sul cast di Big: "Qualcuno non aveva il disco pronto, qualcuno ha partorito. Ho lavorato per chi ci sarà il prossimo anno"
di Fabio Fabbretti
23/01/2026 - 14:50
A un mese dall’inizio del Festival di Sanremo, Carlo Conti esclude un nuovo tris. Dopo aver condotto la kermesse nel 2015, 2016 e 2017, esattamente dieci anni dopo il conduttore è di nuovo all’Ariston: ha guidato l’edizione del 2025, guida quella del 2026 e… stop! Salvo ripensamenti, niente 2027.
Intanto facciamo questo, ma spero che il prossimo anno ci sia qualcun altro, anche più giovane, aitante e belloccio
ha dichiarato al podcast Pezzi – Dentro la Musica.
Quanto a Sanremo 2026, al via il 24 febbraio, promette “più varietà musicale rispetto all’anno scorso: un tocco di rock, del country, il rap puro, suoni e ritmi latini, il pop, il brano classico ma senza ritornello”.
E a proposito di brani, il conduttore e direttore artistico per la prima volta dice la sua sul cast di Big, a detta di molti – compresi noi – debole:
Non credo che Renga, Raf, Patty Pravo, Luchè, Masini e Fedez, Malika, Arisa e potrei andare avanti, non siano Big.
Poi, però, ammette che qualche defezione e “no, grazie” ci sono stati, dovendo giocoforza virare su altri:
Molti sono venuti l’anno scorso, qualcuno non aveva il disco pronto, qualcuno ha partorito. Ho lavorato per chi ci sarà il prossimo anno […] Magari vuoi un mazzo di tutte rose e di colori diversi, poi dal fioraio scopri che ha solo quelle rosse e che quelle gialle sono appassite e vedi altri fiori dei quali non sai il nome ma che stanno bene
Dunque, non vedendosi a Sanremo 2027, ha lavorato per qualcun altro (?).
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Paolo Rambaldi dice:
Sembra mettere gia' le mani avanti...