Ora in tendenza
Mistletoe Murders è una comfort serie tutta da scoprire
di Stefania Stefanelli
21/01/2026 - 12:40
© 2025 Hallmark Media
3.5 /5
April Kepner è tornata, ma non fa più il medico in Grey’s Anatomy: gestisce un negozio in Mistletoe Murders – Delitti Sotto l’Albero. In che senso? L’attrice che ha interpretato per anni la celebre dottoressa, Sarah Drew, è protagonista di una serie di Sky Investigation in cui interpreta un nuovo personaggio che, per energia e temperamento, ricorda molto quello che l’ha resa famosa.
Se ancora non vi sentite pronti a dire addio alle festività, recuperate questa serie perché fa al caso vostro (mistletoe significa vischio). Racconta, infatti, la storia di una donna che gestisce un negozio di articoli natalizi aperto tutto l’anno: lei si chiama Emily Lane e la città in cui si è trasferita Fletcher’s Grove, un nome che non può non riportare alla mente la Signora in Giallo Jessica Fletcher.
Una serie “canonica” che però sa sorprendere lo spettatore
Sì, perchè Emily è un’investigatrice provetta e dovunque arriva lei avviene un misterioso delitto, proprio come accadeva alla celebre scrittrice di romanzi gialli. La differenza sta nel fatto che la nuova eroina è giovane, sentimentalmente attiva e, soprattutto, nasconde un passato oscuro per il quale porta avanti un’indagine misteriosa.
La prima stagione, in onda dallo scorso 6 dicembre, è stata seguita a ruota dalla seconda per un totale di dodici episodi che mixano giallo e commedia. Pur sposando un genere ormai molto diffuso, la serie Hallmark sorprende lo spettatore perché segue uno schema diverso dal solito: le singole indagini vengono portate avanti per due episodi, non uno, e si intrecciano l’una con l’altra per merito dei vari abitanti di Fletcher’s Grove.
Un prodotto che conforta come una cioccolata calda ma sa anche intrigare, riportando alla mente La Libreria dei Delitti di Rai 1, anch’essa trasmessa originariamente da Hallmark Channell agli inizi degli anni 2000.
Tags