Ora in tendenza
IL NUOVO ‘MELROSE PLACE’ SI RIVELA UN REMAKE NON RIUSCITO (A DIFFERENZA DI ‘90210’). LA PRIMA E UNICA STAGIONE AL VIA SU FOX E RAI2.
di Gianluca Camilleri
27/05/2011 - 19:29

Grazie ad atipiche scelte di palinsesto, che hanno determinato un debutto a pochi giorni di distanza sia free che pay, tutti i telespettatori italiani potranno fare un tuffo nei favolosi anni novanta e respirare la torbida aria del celeberrimo complesso residenziale sito al 4616 di Melrose Place. La Fox, ricalcando la programmazione americana del canale The CW, ha impostato infatti un venerdì sera che strizza l’occhio ai teenager facendo debuttare alle 21.50 la nuova serie preceduta alle 21 dagli episodi inediti dell’altro remake 90210.
L’esclusiva satellitare durerà soltanto per qualche giorno: a partire da lunedì 30 maggio anche Rai2 manderà in onda il remake di Melrose Place nei pomeriggi feriali a partire dalle 16.20, con la conseguenza che quando venerdì prossimo Fox manderà in onda il secondo episodio del telefilm sulla rete di Liofredi saremo già arrivati alla quinta puntata. Una circostanza che sicuramente non gioverà agli ascolti del canale di Rupert Murdoch, che ha comunque dimostrato di credere nelle potenzialità della serie il cui lancio è stato accompagnato da un insolito promo che ha coinvolto addirittura il canale Sky Tg24.
L’all news di Sky ha infatti lanciato un’ultima ora in cui si dava la notizia del misterioso omicidio di uno dei personaggi storici del telefilm: stiamo parlando di Sydney Andrews, già presente nella versione originale di Melrose Place, la cui scomparsa prevista nei primi minuti dell’episodio pilota darà un’impronta noir alle prime puntate della stagione che si allontaneranno quindi dal genere ‘teen drama’ per convergere verso il giallo.
Non si può dire che la nuova versione di Melrose Place sia nata sotto una buona stella: nonostante le aspettative e le attese dei fan, lo show si è assestato su una media di 1,5 mln di spettatori. Un risultato troppo basso per pensare ad una seconda stagione, e nemmeno la “carta della disperazione” con il ritorno dell’indimenticabile Heather Locklear nei panni della perfida Amanda è riuscito a dare nuova linfa ad una serie che si è rivelata un vero e proprio flop.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
3 commenti su "IL NUOVO ‘MELROSE PLACE’ SI RIVELA UN REMAKE NON RIUSCITO (A DIFFERENZA DI ‘90210’). LA PRIMA E UNICA STAGIONE AL VIA SU FOX E RAI2."
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
INSIDEOUT – PAZZI PER LA SCIENZA: MELISSA SATTA CONQUISTA LA PRIMA SERATA DI RAI 2
LUCA TIRABOSCHI: RAI2 E’ UNA RAI1 PIU’ SFIGATA. NON E’ UN NOSTRO COMPETITOR
IL NUOVO ‘MELROSE PLACE’ SI RIVELA UN REMAKE NON RIUSCITO (A DIFFERENZA DI ‘90210’). LA PRIMA E UNICA STAGIONE AL VIA SU FOX E RAI2.
Gianluca Camilleri dice:
@simonevarese Grazie della segnalazione,ho corretto immediatamente @Matteo In realtà Rai2 ha previsto il doppio episodio solo per lunedì 30 maggio. A partire dal giorno successivo,alle 17.05 andranno in onda gli speciali sul Referendum,quindi quando Sky andrà in onda il secondo episodio sulla rete di Liofredi ne avranno fatti 6.
Matteo dice:
Raidue ha deciso di fare un doppio episodio giornaliero fin da subito cio' vuol dire che quando su sky andra' il secondo episodio su raidue ne avranno fatti 10
simonevarese dice:
@ Gianluca: nel titolo hai scritto "Merlose" anziché "Melrose"! :-)