Ora in tendenza

BELEN RODRIGUEZ: NUOVO VOLTO DELLA FICTION RAI, SFIDA FABRIZIO CORONA E SPOSA LUCA ARGENTERO

di Salvatore Cau

05/04/2011 - 12:21

BELEN RODRIGUEZ: NUOVO VOLTO DELLA FICTION RAI, SFIDA FABRIZIO CORONA E SPOSA LUCA ARGENTERO

Belen Rodriguez

Belen Rodriguez nuovo asso pigliatutto della Rai. Dal Festival di Sanremo all’imminente conduzione dello show Ciak si Canta, passando per l’ottima prova d’attrice né Il Commissario Montalbano. Proprio la partecipazione al fianco di Luca Zingaretti nell’episodio Il campo del vasaio, seguito da oltre 9 milioni di spettatori, sembrerebbe aver aperto ufficialmente alla bella argentina le porte di Rai Fiction. Belen potrebbe essere, infatti, la protagonista con Luca Argentero della nuova fiction in sei puntate ‘Sposami‘, in onda nella prossima stagione.

A rivelarlo è il numero in edicola di Tv Sorrisi e Canzoni, secondo il quale oltre alla serie ispirata alla celebre pellicola del 1940, Scandalo a Filadelfia, interpretata da Gary Grant e Katharine Hepburn, la Rodriguez sarebbe stata già contattata per altre due fiction. Messi da parte i ruoli sexy dei cinepanettoni, Belen potrebbe diventare quindi uno dei volti di punta della fiction made in Rai.

Un periodo d’oro per la showgirl, premiata lo scorso 20 marzo come Personaggio Rivelazione dell’anno al Premio tv 2011, e che dal prossimo 8 aprile affiancherà Francesco Facchinetti nello show Ciak si canta, in onda su Rai 1. La trasmissione musicale del venerdì sera, si andrà a scontrare con la  terza stagione di Squadra Antimafia – Palermo oggi che, in onda su Canale 5, vedrà impegnato anche Fabrizio Corona.  L’agente fotografico  e compagno di Belen, già presente nella seconda stagione della serie nei panni di uno spietato killer, ritorna nella fiction targata Taodue, vestendo questa volta la divisa da vigile urbano.

Per la coppia più chiacchierata dello showbiz, a quanto pare sempre più lanciata nel mondo della fiction, si tratterà di uno scontro diretto a caccia dell’ultimo spettatore.

Lascia un commento

21 commenti su "BELEN RODRIGUEZ: NUOVO VOLTO DELLA FICTION RAI, SFIDA FABRIZIO CORONA E SPOSA LUCA ARGENTERO"

  1. anche a me Belen è piaciuta in Montalbano e aspetto di vederla nella nuova prova di attrice con Solfrizzi, nel film diretto da Pupi Avati che dovrebbe uscire a metà mese Poi della troppa esposizione ...ognuno batte il ferro finchè è caldo anche per me Belen ha una marcia in più di tante altre starlette e io la vedrei bene nella recitazione. Argentero anche lui proviene da un reality, dal grande fratello e ha scavalcato tanti pregiudizi per potersi affermarsi nel campo della recitazione ...quelli che tanti hanno anche nei confronti di Belen

  2. Salvatore Cau dice:

    @Annie In realtà era riferito a te solo il pezzo su Presta. La seconda parte del commento era rivolta in generale a tutti quelli che dipingono la Rodriguez come il diavolo.:)

    1. Per la cronaca, ieri ho cercato di approfondire la questione. La fiction dovrebbe farsi. Sarebbero 6 puntate.

  3. @Salvatore Cau Non hai letto bene il mio commento,perché non ne ho fatto una questione moralistica,sebbene ci sarebbe anche da ragionare su un certo uso e abuso di una certa immagine femminile.Ho parlato invece di sovraesposizione mediatica,che è una cosa diversa,e non sempre per motivi "lavorativi".Che Presta sappia gestire bene i suoi assistiti,non lo metto in dubbio,li sa anche piazzare molto bene.Ma il troppo stroppia,sempre.E anche lui lo sa,visto che cerca di arginare il gossip che la riguarda.Quali capacità d'attrice(parolone) avrebbe Belen in più rispetto alle presunte attrici che monopolizzerebbero le fiction?Nessuna,almeno al momento.E quando parli di monopolio,io dico che semmai alcune case di produzione,sulla base di alcuni successi, tendono ad andare sul sicuro con gli stessi attori,vedasi la taodue,la janus,ecc..Ma questi personaggi non sono presenti ovunque,come conduttori,valletti,testimonial pubblicitari,portatori sdi gossip,ecc..La mia non era una critica a lei in quanto personaggio televisivo,ma alle dosi massicce con cui ce la propinano.

  4. Salvatore Cau dice:

    @annie Belen è gestita da Lucio Presta, che mi pare sappia gestire più che bene i suoi artisti :) E comunque meglio Belen con i suoi scandali, che tante altre attrici, che da anni monopolizzano le fiction, percorrendo chissà quali vie traverse. Non credo che Belen sia la causa di tutti mali del mondo, così come dubito che le altre siano tutte delle novelle Maria Goretti.

  5. non riesco ancora a capire il successo di Belen, certo è che c'è gente che meriterebbe molto ma molto più di lei!

  6. Ottima prova d'attrice ne "il commissario Montabano"?E' apparsa per dieci minuti scarsi,facendo praticamente se stessa..Se continueranno a proporla in tutte le salse,tra scandali e scandaletti,gossip di infimo livello montati ad arte,pubblicità ovunque,varietà,fiction,film con correlate promozioni,otterrano gli effetti inversi.Lei è forse più portata per un ruolo da showgirl,o qualcosa che le si avvicini,ma chi gestisce la sua immagine deve imparare a proporla a piccole dosi.

  7. Brava Lilina, almeno una che dice la verità su Luca Argentero.