Ora in tendenza
Italica Noir – I Ferri del Mestiere: il true crime di Infinity Lab
Una docu-serie true crime che mescola animazione e ricostruzione storica, ispirandosi al noir, per esplorare i crimini più oscuri ed intricati della storia italiana
di Redazione
10/12/2024 - 11:58
ake La Furia in Italia Noir - I ferri del mestiere © US Mediaset
Italica Noir – I Ferri del Mestiere è la seconda stagione della docu- serie crime co-prodotto da Infinity LAB, narrata dal rapper Jake La Furia che racconta varie facce della malavita milanese dagli anni ’40 fino all’inizio degli anni ’80.
Gli anni di Piombo, grandi rapine, prostituzione, rapimenti, bande criminali e ladri solitari, conflitti a fuoco e rocambolesche fughe, ma anche amicizia, gentiluomini, ingegno, giustizia.
Un quarantennio di rinascita e ricchezza, ma anche di piombo e sangue. È la storia delle grandi bande e dei loro boss; di un matrimonio in carcere, di Vallanzasca, e del suo acerrimo nemico e testimone di nozze Turatello; del più grande colpo mai congegnato, ispiratore di film e leggende; di Ezio Barbieri, il Robin Hood moderno, e di un bambino che ne prende il testimone di ladro gentiluomo e diventa Luciano Lutring; della fuga più sanguinosa che la cronaca ricordi.
Ma è anche la storia di Milano e dei suoi quartieri, della loro trasformazione, testimoni di un tempo che fa parte della nostra Storia.
Guarda qui Italica noir– I ferri del mestiere.
I crimini più oscuri e scioccanti della storia italiana sono presenti anche nella prima stagione di Italica noir, narrata da Adriano Giannini e che permettono allo spettatore di immergersi nelle atmosfere cupe e misteriose tipiche del genere noir, mescolando il racconto investigativo con una forte componente visiva, creando un’esperienza coinvolgente e intensa.
Guarda qui la prima stagione di Italica noir.