Ora in tendenza
Ilary Blasi denuncia Totti per abbandono di minore
L'intervento della polizia dopo una videochiamata fatta alla figlia. La difesa: la bambina non era sola ma c'era la babysitter
di Fabio Fabbretti
19/11/2024 - 11:24
© US Fascino
Nuovo colpo di scena nella ‘guerra di separazione’ tra Ilary Blasi e Francesco Totti. La conduttrice ha denunciato l’ex marito per abbandono di minore: l’accusa è aver lasciato da sola in casa la figlia Isabel di 8 anni.
La denuncia della Blasi
Secondo quanto ricostruisce il Messaggero, la denuncia della Blasi sarebbe partita in seguito ad una videochiamata fatta alla figlia, scoprendo che era a casa senza il padre. A questo punto – si legge – “ha telefonato alla polizia e nell’abitazione sono arrivati gli agenti del commissariato di Ponte Milvio”. I fatti risalirebbero ad un anno fa.
La difesa di Totti
Stando a quanto riferisce la difesa di Totti, gli agenti – una volta raggiunta l’abitazione (la villa all’Eur) – avrebbero trovato la bambina non da sola ma in compagnia della babysitter, chiamata perché il padre era a cena in un ristorante vicino casa.
Le verifiche decisive dei pm
Ora toccherà ai pm della Capitale verificare se realmente Isabel fosse in compagnia o meno di un adulto. Nei confronti dell’ex capitano della Roma è scattata immediatamente un’inchiesta penale poiché il reato di abbandono del minore è perseguibile d’ufficio e prevede una pena dai sei mesi ai cinque anni.
Nel caso in cui le accuse della conduttrice dovessero invece risultare infondate e pretestuose, Totti potrebbe querelare l’ex moglie per calunnia.
La faccenda tra i due, chiunque avesse ragione, si fa piuttosto seria, per non dire grave. Altro che rolex rubati e borse nascoste.