Ora in tendenza
CANALE5 A TUTTO SHOW: A GENNAIO PROSEGUONO GF E PAPERISSIMA, TORNANO AMICI, ZELIG E LA CORRIDA, DEBUTTA STASERA CHE SERA
di Thomas Tonini
04/01/2011 - 11:18

Sarà un gennaio ricco di show e produzioni d’intrattenimento per Canale5. Visti gli scarsi risultati ottenuti con fiction e film, la rete ammiraglia del Biscione ha deciso di puntare per l’inizio del nuovo anno su alcuni cavalli di razza targati Mediaset. Sei sere su sette potremmo assistere a show che proseguono la propria corsa, che ritornano con una nuova edizione o che debuttano per la prima volta. Prendete carta e penna, e annotatevi il palinsesto di Canale5.
Partiamo da domenica 9 gennaio, data del ritorno in prima serata di Barbara d’Urso con un nuovo programma dal titolo Stasera che sera, che altro non dovrebbe essere che la sua Domenica Cinque spostata in prime time. Una sfida difficile per la Bislacca in una collocazione tendenzialmente favorevole alle fiction di Rai1. Il lunedì continuerà ad essere il giorno del Grande Fratello, che tra alti (pochi) e bassi (molti) proseguirà fino ad aprile (salvo cambiamenti). Martedì 11 sarà la volta della nuova edizione di Amici, la decima: 12 ragazzi, tra cantanti e ballerini, ammessi al serale, si sfideranno divisi nelle squadre Bianchi&Blu. Si attende lo sbarco da Maria De Filippi di Mara Maionchi (leggi qui).
Paperissima continuerà ad andare in onda il mercoledì sera, seguita dal fortunato Kalispera di Alfonso Signorini. Il giovedì sarà il giorno riservato alle fiction: a gennaio verrà trasmessa Al di là del lago. Venerdì 14 gennaio torna lo show comico Zelig: molto atteso il debutto di Paola Cortellesi al fianco di Claudio Bisio. Ce la farà la Cortellesi a far dimenticare l’irresistibile Incontrada?
La settimana si chiude con La corrida (da sabato 8 gennaio), condotta per la prima volta da Flavio Insinna con Antonella Elia. Dopo una pausa di due anni, il varietà storico Mediaset dovrà sfidarsi con Attenti a quei due, il programma di sfide tra Fabrizio Frizzi e Max Giusti.
Difficile ricordare schierate sei produzioni d’intrattenimento. Canale5 ha tutta l’intenzione di rialzare la testa dopo i modesti risultati autunnali.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
zia-assunta dice:
Grazie Davide, sarà che ho cambiato antidepressivi. Canale5 prosegue stanca il suo cammino quando i canali sul DTT saranno prodotti da aziende forti, Mediaset (non più appoggiata in parlamento) sarà in grossa crisi.
warrior dice:
Il palinsesto così è vincente non tanto perchè può battere in alcune serate Rai Uno ma perchè potrebbe rimediare al disastro di quest'autunno...Quanti di questi programmi porterebbero a casa una sfilza di 12 - 13% di share? A me sembrano tutti programmi (escludendo Maria Carmela) che, almeno, un 20% te lo puoi portare a casa...E, vista la situazione in cui versa Canale 5, sarebbe oro che cola...A me sembra che, stavolta, Donelli c'abbia azzeccato...Io avrei tolto la fiction pure dal giovedì...Avrei messo una trasmissione in quel giorno o, magari, avrei puntato su un altro reality, magari La Fattoria ma fatta come si deve, non la schifezza che fece la Perego...Oppure La Talpa...
FraI dice:
La Cortellesi ? sarà anche brava ma è antipatica come poche e Zelig è una trasmissione noiosa
antonio1972 dice:
sulla carta anche il palinsesto autunnale era vincente e guardate come è andato a finire. i programmi sono tutti al limite dell'usura. la d'urso parte sconfitta in partenza,è la per evitare i film al 12% di share. amici anche rischia di non brillare (peggio dell'anno scorso),zelig potrebbe avere ascolti discreti,la corrida,complice l'assenza dal video e il conduttore a mio avviso perfetto,potrebbe dare filo da torcere alla carlucci. paperissima calerà come ogni anno,dopo un po stufano le papere. il gf avrà i suoi 5 milioni,di questi tempi,oro colato. le fiction mediaset sono soldi buttati,che ci mettano la d'urso pure al mercoledi!
jazzfusion dice:
Ah poi proporrei alla D'Urso di usare questa sigla per il suo nuovo programma... http://www.youtube.com/watch?v=YECcRbcs2XE ci starebbe benissimo... no? hihihihi
warrior dice:
E sarà la scelta vincente per Canale 5...Tranne Stasera che sera, che se farà 4 milioni è già oro che cola mi sembra che la programmazione sia abbastanza forte...Poi nei programmi, Canale 5, è decisamente più forte...E' inutile che insista sulle fiction, tanto la gente apprezza Rai Uno per quel tipo di contenuti...Ne faccia giusto 2 - 3 l'anno e poi si butti sulle trasmissioni e basta...