Ora in tendenza

Palinsesti Nove 2024/2025: tra le novità l’One Milf Show di Valentina Persia

Dall'arrivo di Amadeus alle conferme di Fazio e Crozza e gli show nel 2025, ecco tutti i programmi previsti in stagione sul Nove

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

16/09/2024 - 15:15

Palinsesti Nove 2024/2025: tra le novità l’One Milf Show di Valentina Persia

Warner Bros. Discovery ha ufficialmente presentato oggi, a Milano, i palinsesti della stagione TV 2024/2025, tra tante conferme e importanti novità, soprattutto sul canale generalista del gruppo: il Nove.

Palinsesti Nove: i programmi dell’autunno 2024

Amadeus tra access e prima serata

La novità, ampiamente nota, è rappresentata da Amadeus, che conquista l’access del canale con Chissà chi è (ex Soliti Ignoti), al debutto domenica 22 settembre alle 20.30 (poi andrà in onda dal lunedì al sabato). La stessa sera, in prime time, l’atteso Suzuki Music Party con un cast di 21 cantanti. E ad ottobre, come vi abbiamo anticipato, l’arrivo de La Corrida, che durerà otto puntate.

Fratelli di Crozza dal 27 settembre

Anticipato dalla parodia di Sangiuliano al TG1, il ritorno di Fratelli di Crozza, l’one man show di Maurizio Crozza nei venerdì sera della rete, è fissato per il 27 settembre.

Accordi&Disaccordi dal 28 settembre

La sera dopo Crozza, spazio al talk di approfondimento Accordi&Disaccordi condotto da Luca Sommi, con la partecipazione di Andrea Scanzi e Marco Travaglio.

Doppio viaggio per Francesco Panella

Sul Nove continuano i viaggi di Francesco Panella, con una novità: da mercoledì 2 ottobre ci sarà Best Weekend, in compagnia di tre esperti, alla ricerca della ricetta per il weekend perfetto tra mare, lago, colline e montagna da Nord a Sud dell’Italia. Non solo buon cibo, ma accomodation da sogno, oltre a mix di esperienze e svaghi da mettere in programma. Sempre in autunno, il nuovo ciclo di puntate di Little Big Italy.

Che Tempo Che Fa dal 6 ottobre

Confermato di domenica, dal 6 ottobre, l’appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, insieme a Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbäck e la squadra del Tavolo a chiudere ogni puntata.

Gabriele Corsi raddoppia

Gabriele Corsi ha lasciato l’access ad Amadeus, andando però ospite a Chissà chi è, ma con Don’t Forget the Lyrics approda nella fascia preserale, dal 30 settembre alle 19.30. In prima serata, invece, tornerà con la nuova edizione de Il Contadino Cerca Moglie, al via giovedì 24 ottobre.

Musica con Renato Zero e gli ABBA

Domenica 29 e lunedì 30 settembre il Nove trasmetterà in prime time Renato Zero: Autoritratto, una doppia serata evento per rivivere l’emozione dei due grandi concerti di giugno dell’artista romano, tenutisi per la prima volta in Piazza del Plebiscito a Napoli.

Da un mito della musica italiana, al più grande gruppo pop degli anni ’70: in programma lo speciale ABBA – 40 Anni di Successi per ripercorre la mitica storia e l’eredità musicale degli ABBA, tra momenti chiave, interviste e filmati d’archivio.

Donald Trump: Il Grande Inganno

Nell’anno delle elezioni presidenziali americane, previste a novembre, arriva il documentario Donald Trump: Il Grande Inganno, che racconta la strategia messa in atto da Donald Trump nel tentativo di sovvertire la Costituzione degli Stati Uniti, a partire dal rifiuto della sua sconfitta alle urne nel 2020 fino all’assalto di Capitol Hill il 6 gennaio 2021.

Palinsesti Nove: i programmi del 2025

Cash or Trash al posto di Don’t Forget the Lyrics

Il Nove ha deciso per la staffetta nel preserale. A gennaio 2025 il game musicale di Gabriele Corsi lascerà spazio a Paolo Conticini e il suo programma d’aste Cash or Trash – Chi Offre di Più?.

Belen Rodriguez a Only Fun

L’altro nuovo acquisto di Warner Bros. Discovery è Belen Rodriguez, che nella seconda parte di stagione subentrerà ad Elettra Lamborghini nella nuova edizione di Only Fun – Comico Show, sempre con la partecipazione dei PanPers.

Torna Comedy Match

Nel 2025 tornerà anche la battaglia di improvvisazione di Comedy Match, condotto da Katia Follesa.

Comicità al femminile con Mannino, Raffaele e Persia

Il filone della comicità al femminile continuerà con Teresa Mannino e il suo spettacolo teatrale Il giaguaro mi guarda storto. Virginia Raffaele, invece, farà il suo ritorno sul canale con lo spettacolo Samusà, che le è valso il Premio Duse 2023. Dopo gli ottimi risultati tra i comici di Only Fun – Comico Show, Valentina Persia sarà la protagonista di Valentina Persia, Sinceramente – One Milf Show, una serata strutturata attorno a tre monologhi su argomenti ‘scottanti’, in compagnia di ospiti.

Nove Comedy Club

L’appuntamento con la comicità sul Nove si completerà con il ciclo Nove Comedy Club. Diverse serate dedicate agli spettacoli monografici di comici italiani, tra cui Marta e Gianluca, Giuseppe Giacobazzi e Francesco Cicchella. A loro si aggiungerà Luca Bizzarri con Non hanno un amico, tratto dal suo omonimo podcast. 

Lascia un commento