Ora in tendenza

Anna Delvey (Inventing Anna) a Ballando con le Stelle USA con la cavigliera elettronica!

La donna che ha ispirato la serie Inventing Anna parteciperà alla 33° edizione di Dancing with the Stars. Attualmente è agli arresti domiciliari

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

06/09/2024 - 13:11

Anna Delvey (Inventing Anna) a Ballando con le Stelle USA con la cavigliera elettronica!

© Disney/Andrew Eccles

Sulla pista di Dancing with the Stars una concorrente così non si era mai vista. La versione statunitense di Ballando con le Stelle, giunta ormai alla sua 33° edizione, accoglierà l’ex truffatrice russa Anna Delvin (pseudonimo di Anna Sorokin). Una scelta alquanto discutibile visto il passato della donna, divenuta famosa per le sue attività criminali. A rendere ancora più singolare la sua partecipazione è la cavigliera elettronica di monitoraggio, imposta dalle autorità, che indossa. Anna è infatti agli arresti domiciliari.

Chi è Anna Delvey?

Anna Delvey si è spacciata per una ricca ereditiera per accedere alla scena sociale e artistica dell’alta borghesia newyorkese dal 2013 al 2017. Sarà proprio questa facoltosa classe sociale il bersaglio delle sue frodi tramite prestiti mai restituiti, debiti e conti non saldati. Il totale delle sue truffe ammonterebbe a circa 275 milioni di dollari.

Arrestata il 3 ottobre 2017, Sorokin è stata poi condannata nel 2019 a 12 anni con l’accusa di aver frodato banche, hotel e miliardari. Nel febbraio del 2021, la donna ottenne il rilascio per buona condotta, ma subito dopo arrestata per esser rimasta sul suolo americano oltre la scadenza del visto. Dopo un anno di prigione, dal 5 ottobre 2022, Sorokin è ai domiciliari in attesa di estradizione. Proprio per questo motivo, la donna prenderà parte a Dancing with the Stars con la cavigliera elettronica.

La sua storia ha ispirato la serie Netflix Inventing Anna (interpretata da Julia Garner), composta da 9 puntate uscite l’11 febbraio 2022, in cui si ripercorrono le tappe della vicenda che l’ha vista protagonista.

I concorrenti di Dancing with the Stars 2024: diverse facce note per il pubblico italiano

Il programma prenderà il martedì 17 settembre e verrà trasmesso da Abc e Disney + con la conduzione di Alfonso Ribeiro e Julianne Hough. Svelati da poco i concorrenti e i partner professionisti che prenderanno parte alla 33° edizione di Dancing with the Stars 2024. Anna Delvey è stata presentata dalla rete come la “famigerata fashionista dei braccialetti alla caviglia” e gareggerà con il ballerino Ezra Sosa. Nel cast spiccano anche Tori Spelling, la Donna di Beverly Hills 90210, il fratello di Julia Roberts, Eric Roberts, il protagonista di Otto sotto un tetto Reginald VelJohnson.

Ecco l’elenco completo così come diffuso dalla rete:

  • Il campione del Super Bowl Danny Amendola con Witney Carson
  • Da “The Bachelor“, Joey Graziadei con Jenna Johnson
  • Il campione NBA Dwight Howard con Daniella Karagach
  • La star televisiva Chandler Kinney con Brandon Armstrong
  • La giocatrice olimpica di rugby Ilona Maher con Alan Bersten
  • La modella Brooks Nader con Gleb Savchenko
  • Il ginnasta olimpico Stephen Nedoroscik con Rylee Arnold
  • La regina dei reality Phaedra Parks con Val Chmerkovskiy
  • La star del cinema Eric Roberts partner Britt Stewart
  • L’icona televisiva Tori Spelling con il partner Pasha Pashkov
  • Da “The Bachelorette“, Jenn Tran con Sasha Farber
  • L’attore di sitcom e film Reginald VelJohnson con Emma Slater
  • La famigerata fashionista del braccialetto alla caviglia Anna Delvey con Ezra Sosa

Lascia un commento