Ora in tendenza
RAI2: CANCELLATO IL PROGRAMMA TV MANIA
di Thomas Tonini
12/10/2010 - 19:49

E’ il primo vero flop della stagione. Dopo solo due puntate, la Rai ha deciso di cancellare il programma di Rai2 Tv Mania. Simone Annichiarico, Gabriella Germani e Angela Melillo, non ce l’hanno fatta a migliorare i già disatrosi risultati della prima puntata (499.000 a.m. con il 4.37%), scendendo ieri sera a quota 280.000 spettatori con il 2.80% di share.
Il programma ha ottenuto in questi giorni critiche negative e un sostanziale rifiuto da parte del pubblico. Un’occasione sprecata per parlare del mondo della televisione, proprio in televisione. E ancora una volta, è Rai2 a collezionare il primo flop dell’autunno, come un anno fa con Scalo 76 Talent. Non solo. Anche la casa di produzione Triangle di Silvio Testi subisce una nuova cancellazione, dopo una Tribù più volte rinviata e, alla fine, mai partita.
Neppure la seconda serata, da sempre terreno di sperimentazione, è servita a tenere in vita il programma. Questo il comunicato diffuso dalla Rai: “Dopo i risultati non in linea con le attese della Rete, la Rai ha deciso di cancellare dal palinsesto il programma “TV MANIA”. Il programma verrà sostituito da una serie di film per la tv“.
La notizia giunge mentre il conduttore Annichiarico sta partecipando ad Extra Factor.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
chiara argiolas dice:
ma chi lo csapeva?'nn e sstato pubblicizzato....
white dice:
era pur ora. speriamo che annichiarico scompaia per sempre dalla tv
Franco2 dice:
Un vero peccato che, per una volta che si ha il coraggio di sperimentare, l'esperimento non riesca. Spero solo che questo flop non significhi la fine di ogni rinnovamento in Rai.
nonstozitta dice:
salviamo simone annichiarico ragazzo molto brillante............e a me fa sangue!!!
marcello walker dice:
Un'idea bellissima sprecata nel peggiore dei modi