Ora in tendenza

ASCOLTI TV DI VENERDI 17 SETTEMBRE 2010: I MIGLIORI ANNI (25.09%) BATTONO DI UN SOFFIO I CESARONI (24.92%)

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

18/09/2010 - 10:28

ASCOLTI TV DI VENERDI 17 SETTEMBRE 2010: I MIGLIORI ANNI (25.09%) BATTONO DI UN SOFFIO I CESARONI (24.92%)

ASCOLTI TV DI VENERDI 17 SETTEMBRE - I Cesaroni 4

PRIME TIME – Testa a Testa nella serata di ieri. L’esordio de I Migliori Anni su Rai1 vince lo slot con un ascolto pari a 5.412.000 spettatori e il 25.09% di share. I Cesaroni, con una durata fiume di 140 minuti (al netto della pubblicità), sono stati seguiti da 5.122.000 spettatori pari al 24.92%. Su Rai2 Ncis Los Angeles è visto da 2.666.000 spettatori (10.37%) mentre Criminal Minds è stato seguito da 2.601.000 spettatori (11.62%). Su Rai 3 il film Caos Calmo diretto da Antonello Grimaldi  ha totalizzato 1.675.000 telespettatori (6.88%). Su Italia1 il film Nessuna Verità non va oltre 1.765.000 spettatori. Su Rete 4 la serie francese Il Giudice e Il Commissario ha ottenuto 1.079.000 spettatori.  

IN EVIDENZA – In access prime time I Soliti Ignoti hanno regitrato 6.409.000 telespettatori mentre la puntata speciale di Velone ha catturato 4.235.000 spettatori. In seconda serata su Rai1 TV7 fa segnare 1.004.000 spettatori e uno share del 12.92%, mentre su Rai2 l’esordio della nuova edizione del programma L’ultima parola ha raggiunto il 10.28% di share. Bene anche il nuovo il TG1 60 secondi che ha totalizzato 3.342.000 spettatori e uno share del 23.24%. Matrix con Roberto D’Agostino ha totalizzato 799.000 spettatori. In preserale Chi vuol essere milionario ha registrato 2.790.000 spettatori. Su Rai2 Extra Factor ha raccolto davanti al video 910.000 spettatori. Nella mattinata ascolti record per Verdetto Finale con 1.026.000 spettatori e il 29.94% di share. In daytime La Prova del Cuoco con Antonella Clerici ha raccolto 2.380.000 spettatori. Pomeriggio sul2 ha ottenuto 1.061.000 spettatori (8.74%) mentre Se..A Casa di Paola ne ha ottenuti 1.197.000. 

 ASCOLTI RETI ALL DIGITAL – Nelle 24 ore Boing totalizza l’1.28% di share, Rai4 lo 0.86%, Iris lo 0.56%.

Lascia un commento

21 commenti su "ASCOLTI TV DI VENERDI 17 SETTEMBRE 2010: I MIGLIORI ANNI (25.09%) BATTONO DI UN SOFFIO I CESARONI (24.92%)"

  1. ok, non fa nulla. sarà andato in palla il sistema di espansione dei dati ... :)

  2. contento che i cesaroni abbiano perso,gli sta bene a mediaset. la politica della controprogrammazione,invece della programmaione,va punita! cmq il calo dei cesaroni non è solo da imputare ai palinsesti ballerini,la serie oramai non ha più niente da dire,noia mortale,perdipiù diluita in 70 minuti! se continuano così,dubito che ci sarà un cesaroni 5. vabbè che a mediaset rifanno pure i flop,tanto sono carenti in fatto di fiction (e non solo),vedi le fiction di boldi,caterina e le sue figlie ecc

  3. @boop A noi non ci risultano spostamenti.

  4. @ Mattia. non so sei hai letto un'e-mail che ti ho mandato qualche giorno fa... comunque ne approfitto per porti di nuovo un dubbio che ho avuto guardando la curva di ascolto di Miss Italia sul sito di Media Consultans: in pratica, si osserva un calo improvviso degli ascolti (circa 2 milioni) tra le 22.10 e le 22.15. In quel momento non c'era alcuna pubblicità... a cosa è dovuto tutto ciò? grazie ;)

    1. @audit sì scusa, l'aveva letta dovevo risponderti e mi è passato di mente :D. Ti dico però che non so cosa sia successo :D

  5. male i Cesaroni, e la durata allungata non giustifica nulla perchè nel prima episodio arrivano appena a 5.5. Buon esordio dei Migliori Anni. Bene i crime di Rai2, basse le altre reti. Male il daytime di Rai1, la prova del 19%, Costanzo al 7%, la Perego all'11%. Pomeriggio5 bene nella prima parte, male la seconda. Bene il Milionario ll flop della coppa Davis si abbatte su Patty e Betty.

  6. Non si parla del ridicolo Io canto che si sposta al Lunedì per non andare contro la seconda parte della fiction di Proietti? Solo la Clerici era "una coniglia"?

  7. I dati del pomeriggio sono molto particolari, non riesco a capirli, cioè praticamente fanno tutti male, con Se... a casa di Paola che fa un ascolto disastroso ma vince sul resto! Il peccato è che è un programma fatto bene, sinceramente Costanzo io non riesco a seguirlo! Ora comunque bisognerebbe trovare una soluzione o cambiare linea editoriale e renderli più avvincenti. Ad esempio facendo trattare Costanzo di politica sicuramente potrebbe essere meglio se no fare qualche modifica, oppure accontentarsi io non so, ma quali sarebbero i dati? L'anno scorso la Balivo faceva il 16% a Settembre ma durava di più... non so se si possono accontentare di questi valori!

    1. @Phaeton io penso che i valori poco a poco cresceranno, diamo anche agli spettatori il tempo di abituarsi. Monica Setta l'anno scorso è partita al 4%.

  8. SEcondo me si può parlare di una vittoria dei Migliori anni, perchè c'è da considerare che i Cesaroni viene mandato in versione long e solo con un episodio si copre tutta la serata fino a mezzanotte e non più due come le ultime serie, poi l'ultima volta che ci fù lo scontro diretto Conti-cesaroni la vinsero questi ultimi e di gran lunga facendo sui 7 milioni, la serie delude e comincia a stancare probabilmente, le storie cambiano, i personaggi se ne vanno e l'appeal non è più quello delle prime volte, e se tutti bloggers qui ci fate caso mi darete ragione, gli ascolti dei migliori anni sono identici allo scorso e vanno bene, quelli dei Cesaroni sono ridotti uun bel pò e vengono battuti da una fiction di Garko. Volevo sottolineare il programma più visto di questa inizio stagione assoluta che è i soliti ignoti che ha di media oltre sei milioni a puntata, metterlo in palinsesto al posto dei pacchi è stato una scelta ottima e ogni sera (anche contro la long-puntata della finalissima di velone) si porta a casa il primato della giornata..Vedremo da lunedì col ritorno di Striscia come andrà

  9. Michele Codenotti dice:

    Questa volta devo dire che gli sta bene a Mediaset di aver perso contro Rai1, così una volta per tutte la capiscono di non tirarla per le lunghe, di rispettare gli orari dei programmi e soprattutto, quando dicono che c'è un episodio alla volta, di farlo davvero e non metterne due solo per battere la concorrenza.