Ora in tendenza

ASCOLTI TV MERCOLEDI 21 LUGLIO 2010: PRIME TIME AI SIGNORI SMITH, MA GHOST WHISPERER STUPISCE (13.77%). TG LA7 SFIORA IL 5%. SUPER BOING ALL’1.70% NELLE 24 ORE.

di Davide Maggio

22/07/2010 - 15:55

ASCOLTI TV MERCOLEDI 21 LUGLIO 2010: PRIME TIME AI SIGNORI SMITH, MA GHOST WHISPERER STUPISCE (13.77%). TG LA7 SFIORA IL 5%. SUPER BOING ALL’1.70% NELLE 24 ORE.

Ghost Whisperer, Jennifer Love Hewitt

[Ornella Petrucci per Il Velino] In 3 milioni 321 mila telespettatori, con il 18,89 per cento di share, hanno visto ieri in prima serata su RaiUno il film “Mr.& Mrs. Smith”, di Doug Liman, con Brad Pitt, Angelina Jolie, Adam Brody e Keith David. Su RaiDue il telefilm “Ghost Whisperer” ha totalizzato 2 milioni 632 mila telespettatori e il 13,77 per cento di share. Su Italia1 la prima tv del film “Superhero. Il più dotato fra i supereroi”, di Craig Mazin, con Drake Bell, Sara Paxton, Christopher McDonald e Leslie Nielsen, ha raccolto 2 milioni 232 mila telespettatori e l’11,73 per cento di share. Su Canale5 la fiction “I Cesaroni 3” in replica ha ottenuto un milione 967 mila telespettatori e il 12,24 per cento di share. Su RaiTre il programma “Amore criminale”, con Camila Raznovich, ha realizzato un milione 607 mila telespettatori e l’8,75 per cento di share. Su Rete4 il programma “Life”, con Tessa Gelisio, è stato seguito da un milione 495 mila telespettatori, con l’8,10 per cento di share. Su La7 il telefilm “Crossing Jordan” ha registrato 553 mila telespettatori e il 3,28 per cento di share.

In seconda serata la prima tv della commedia “Blades of glory”, di Josh Gordon e Will Speck, con Will Ferrell, Jon Heder, Will Arnett e Amy Poehler, in onda dalle 22.46, è stata vista da un milione 336 mila telespettatori, con il 12,53 per cento di share. Su Canale5 la serie tv “Dirty Sexy Money”, in onda dalle 0.02, ha riportato l’11,76 per cento di share, con 540 mila telespettatori. Su RaiUno il varietà “Mare latino”, con Massimo Giletti e Elisa Isoardi, in onda dalle 23.40, ha raccolto 581 mila telespettatori e l’8,27 per cento di share. Su RaiDue il thriller “Segreti dal passato”, di Richard Roy, con Kristy Swanson, in onda dalle 23.42, ha siglato l’8,24 per cento di share, con 515 mila telespettatori. Su Rete4 il telefilm “24”, in onda dalle 23.11, ha realizzato 587 mila telespettatori e il 7,08 per cento di share. Su RaiTre il documentario “Domani torno a casa”, in onda dalle 0.04, ha ottenuto il 4,89 per cento di share, con 280 mila telespettatori. Su La7 l’attualità targata “Delitti”, in onda dalle 23.44, è stata seguita da 211 mila telespettatori, con il 3,01 per cento di share.

Sul fronte dei tg della sera, il Tg1 ha ottenuto 3 milioni 921 mila telespettatori e il 26,35 per cento di share, mentre il Tg5 ha realizzato 3 milioni 92 mila telespettatori e il 20,67 per cento di share. Nel preseraleReazione a catena”, in onda su RaiUno dalle 18.49, ha vinto con 2 milioni 876 mila telespettatori e il 28,23 per cento di share. In access prime time ha dominato il varietà “Da da da”, in onda su RaiUno, con 4 milioni 412 mila telespettatori e il 24,31 per cento di share, aggiudicandosi la palma di programma più visto della giornata. Mentre su Canale5 “Velone” ha realizzato 3 milioni 327 mila telespettatori e il 18,10 per cento di share. Nella stessa fascia l’attualità targata “In onda” ha registrato 778 mila telespettatori e il 4,37 per cento di share. Nel pomeriggio bene come sempre la soap “Beautiful”, in onda su Canale5 dalle 13.45, che ha ottenuto 3 milioni 290 mila telespettatori e il 23 per cento di share. Bene prima della soap la finestra sul Giffoni Film Festival, in onda dalle 13.38, vista da 2 milioni 915 mila telespettatori, con il 20 per cento di share; mentre, dopo “Beautiful”, “Centovetrine”, in onda dalle 14.16, ha convinto 2 milioni 992 mila telespettatori,con oltre il 24 per cento di share. Infine nelle 24 ore RaiUno si è aggiudicata lo share più alto con il 18,85 per cento. A seguire: Canale5 con il 16,08; Italia1 con il 10,30; RaiDue con il 9,21; RaiTre con il 7,97; Rete4 con il 7,13; La7 con il 3,33.

ALTRE EMITTENTI – % di share nelle 24 ore – Canale Italia 0,25%, 7 Gold 0,40%

ASCOLTI EMITTENTI ALL DIGITAL – % di share nelle 24 ore – CANALI RAI: Rai 4 1,11%, Rai Movie 0,47%, Rai Extra 0,17%, Rai Premium 0,34%, Rai YoYo 0,38%, Rai Sport 1 0,27%, Rai Sport 2 0,16%, Rai News 0,37%, Rai GULP 0,35%, Rai Scuola 0,01%, Rai Storia 0,17% (Rai Digitale 3,79%). CANALI MEDIASET: Boing 1,70%, Iris 0,50%, Premium Calcio HD 0,06% (Mediaset Digitale 2,26%). La7d 0,11%.

ASCOLTI SATELLITE – % di share nelle 24 ore per editore
Totale editore SKY 3,04
Totale editore FOX 2,19
Totale editore Disney 1,14
Totale editore Discovery 0,42
Totale Gruppo SitCom 0,25
Totale editore ESPN 0,02
Totale editore DIGICAST 0,08
Totale editore MTV-VIACOM 0,52
Totale editore EUROSPORT 0,02
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,41
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,76
Totale editore ODEON 0,03
Totale editore AXN 0,17
Totale editore DE AGOSTINI 0,20
Totale editore ELEMEDIA 0,15
Altri editori SAT 0,61
ALTRE SATELLITARI 1,46

ASCOLTI SKY – 6.723.845 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,2% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 10,7% (13,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.565.182 spettatori con l’8,4% di share. Il dato sale a 1.754.229 spettatori medi con il 9,4% di share se si considera il satellite*. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,2% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’11,5%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 13,6% tra le 9 e mezzogiorno e del 13,7% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,3% mentre il satellite* del 10%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,8% e il dato di share sale al 12,5% se si considera il satellite*.

Sui canali Cinema, il film “Io e Marley”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 145.031 spettatori medi complessivi, mentre il film “Hancock”, trasmesso dalle 21.20 circa su Sky Cinema Hits (in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito in media da 107.753 spettatori.

Sui canali Fox, si segnalano due puntate di “Csi Miami”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1: quella in onda dalle 21 circa, è stata seguita da 243.752 spettatori medi complessivi, mentre quella trasmessa dalle 21.50 circa, ha raccolto nel complesso 252.735 spettatori medi. Sugli stessi canali, in evidenza anche l’episodio di “Criminal minds”, dalle 20.10 circa, seguito da 170.283 spettatori medi complessivi.

Nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.534.704 contatti unici.

Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “A caccia di Ufo”, in onda dalle 17 circa su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 20.183 spettatori complessivi.

Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 1.614.647 contatti unici.

Lascia un commento

24 commenti su "ASCOLTI TV MERCOLEDI 21 LUGLIO 2010: PRIME TIME AI SIGNORI SMITH, MA GHOST WHISPERER STUPISCE (13.77%). TG LA7 SFIORA IL 5%. SUPER BOING ALL’1.70% NELLE 24 ORE."

  1. ma ,se la isoardi è tutto sto mostro di bravura che dice franco 2 perchè Presta se la fa sfuggire? Forse perchè come ha detto Davide Maggio lui punta sulla qualità? Se è così la isoardi non avrà mai presta come agente perchè la isoardi non ha qualità( se non fisiche) da far valere

  2. Se invece la domanda è perchè mettere la Balivo su RaiDue invece che la Perego, magari è perchè il direttore di RaiDue era più propenso ad accogliere la prima che la seconda.

  3. Tipo? Farle fare "La talpa" su RaiUno in prima serata? Avrebbero dovuto togliere... boh? Conti, forse. Forse è un passo che faranno l'anno prossimo. Per ora le ha dato un contratto in Rai.

  4. @Davide Maggio Non ti seguo.... La Perego a Mediaset stava in panchina. Qualunque cosa le offra Presta in Rai, per lei è grasso che cola.

    1. @ Franco2: ma non pensi, invece, che il compagno cerchi di sistemare la propria compagna nel migliore dei modi?!?

  5. @Davide Maggio Sono entrambe artiste di Lucio Presta. Penso che, avendo finito gli slot su RaiUno, qualcuno, alla fine, l'abbiano dovuto spostare sul 2. Comunque, per la Balivo, tra il rimanere sul primo canale ed essere ancora più schiacciata da Costanzo o andare sul secondo canale e riavere il suo vecchio orario, non so quale opzione sia più penalizzante. Può essere che nel cambio ci abbia guadagnato.

    1. Sono due artiste imparagonabili. Poco c'entra, in questo caso, guardare la Balivo. Devi guardare la Perego.

  6. @Zoro! & Davide Maggio Sì, se non fosse che dirige la rete come un ubriaco alla guida di un tir: l'anno scorso ha infilato Pupo&Principe in ogni dove, fino a renderlo insopportabile al 99% del pubblico. Ora, passata la stagione di P&P, sta per fare lo stesso con Frizzi: se ha un nome di punta lo prende e lo sovraespone fino a bruciarlo. Aggiungeteci che ormai è diventato il passacarte di Lucio Presta: RaiUno potrebbero tranquillamente rinominarla TelePresta visto lo strapotere che ha quest'ultimo sulla tv di Stato, usandola per sistemare i suoi panchinari Mediaset. L'anno scorso ha messo Costanzo nel primo pomeriggio, facendogli affossare gli ascolti della rete. Quest'anno, come premio, gli raddoppia lo spazio. Poi ci si aggiunge il suo amicone Insegno, che non si capisce che ci stia a fare lì se non, appunto, perchè raccomandato da Mazza. Ce n'è abbastanza per augurarsi che venga sostituito il prima possibile.

    1. @ Franco2: a volte veramente mi stupisce come certe cose non possano essere capite. O forse non le vogliate capire. Un agente ha un potere direttamente proporzionale agli artisti che rappresenta. Un tempo comandava Lele Mora (che puntava sulla quantita') ora Lucio Presta (che punta sulla qualita'). E' normale che sia così. Entro certo limiti, chiaramente. E proprio in relazione a certi limiti non ti chiedi come mai la Balivo sia passata a Raidue e la Perego stia su Raiuno? Io mi scommetto la testa che questa non era cio' che si voleva.