Ora in tendenza

Barack Obama ospite a Che tempo che fa

di Marco Leardi

02/02/2021 - 18:10

Barack Obama ospite a Che tempo che fa

Barack Obama

Colpaccio di Fabio Fazio: domenica prossima – 7 febbraio – a il conduttore ospiterà Barack Obama. L’ex Presidente degli Stati Uniti, che secondo alcuni ha avuto un ruolo decisivo nell’elezione alla Casa Bianca del democratico Joe Biden, prenderà parte alla trasmissione di Rai3 con un’intervista esclusiva.

Ad annunciarlo è stato lo stesso Fazio con un tweet:

Domenica 7 febbraio il 44° Presidente degli Stati Uniti BarackObama a Che tempo che fa. Thank you Mr. President!!!

ha comunicato, telegrafico, il presentatore. Obama, con ogni probabilità, parlerà della situazione internazionale e dei problemi legati all’attualità a partire dalle riflessioni del suo ultimo libro (anche Barack, insomma, è in ‘promozione’), nel quale riflette – tra gli altri argomenti – sul concetto di democrazia e guarda al futuro con speranza.

Non è la prima volta che Fazio ottiene un’intervista da parte di un leader politico internazionale. Nel marzo del 2019, il conduttore si recò all’Eliseo per intervistare il Presidente francese Emmanuel Macron. Stavolta, a poche settimane dall’insediamento del nuovo Presidente Usa Joe Biden, toccherà ad un ex inquilino della Casa Bianca.

Lascia un commento