Ora in tendenza
Isola dei Famosi 2019, settima puntata: televoto infuocato tra Luca, Jeremias e Marina
di Fabio Fabbretti
27/02/2019 - 23:59

L’Isola dei Famosi 2019 arriva alla settima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e, soprattutto, in Honduras.
Isola dei Famosi 2019: la diretta minuto per minuto della settima puntata
21.34: La voce narrante dell’Isola dei Famosi ripercorre gli ultimi giorni vissuti dai naufraghi.
21.36: Alessia Marcuzzi, già al centro dello studio, annuncia al pubblico che dalla prossima settimana il reality andrà di lunedì: “L’Isola torna al suo giorno classico”. Poi saluta le opinioniste e ricorda il televoto ancora aperto.
La coppia Jeremias-Soleil vs il gruppo
21.38: Collegamento con la palapa, dove ci sono Alvin e i naufraghi. E via al primo tema della puntata: Soleil contro il resto del gruppo. “Non è stata molto ben vista la mia energia”, dice lei. In settimana ha accusato Ariadna di aver nominato Riccardo dando una motivazione non vera. La Romero spiega: “L’ho nominato perché parla sempre di sesso. Non l’ho detto per rispetto della sua famiglia”.
21.48: Tra Ariadna e Soleil non corre buon sangue e nei giorni scorsi si scontrate faccia a faccia. La Sorge spiega: “La sua aggressività non è uscita solo nei miei confronti”. Interviene la D’Eusanio a gamba tesa su Soleil: “Lei non si confronta, comanda (…) Ha provocato Ariadna”.
21.55: Le discussioni continuano e Jeremias accusa: “Alcuni sono venuti qua a prendere il sole (…) Nessuno si muove”. E per questo non ha offerto al gruppo le lumache da lui pescate. La Parietti punge: “Non è che Soleil ti manipola?!”. Interviene Marina: “Tre lumache a testa non ci cambiano la vita”.
22.03: Riccardo cerca di fare chiarezza: “La tensione nasce perché Jeremias un giorno è andato a pescare le lumache mentre pioveva (…) Quando è tornato ha detto ‘me le mangio io’. Tutto qui”. E Alda: “Ma è così faticoso pescare queste lumache? Corrono come gazzelle?”.
22.06: In palapa gli animi si accendono tra Paolo e la coppia. “Hai bisogno della produzione per essere protetto”, attacca Jeremias. La Marcuzzi non interviene. Pubblicità.
22.18: Jeremias e Soleil contestano a Brosio di creare zizzania e di non essere come si mostra davanti alla telecamera. L’argentino ribadisce: “Esce solo quando ci sono le telecamere”. Soleil dice che comunque “tutti sono falsi” e Marina sbotta contro la coppia: “Siete insopportabili, basta”. Le liti continuano e tutti parlano sopra tutti.
22.30: Alessia interrompe le polemiche per chiudere ufficialmente il televoto. Poi via al filmato sulla coppia Paolo-Sarah. Tra un rosario e una preghiera, i due si sono spesso “appartati”. La Altobello si dice pronta ma stufa: “Mi fa piacere stare con lui (…) Però mi sono stancata perché è all’unisono”. Brosio si mostra quasi turbato dal termine “piccioncini” usato dalla Marcuzzi. Alba stuzzica la castità del naufrago: “Dovendo scegliere tra il pollo e la polla…”. E lui: “Tra il pollo e la patata?”. La D’Eusanio, invece, chiosa: “La castità è quella virtù che i preti si trasmettono di padre in figlio”. Gelo in studio e in palapa; nessuno (forse) l’ha capita.
22.46: Dopo aver “osannato” la settimana da leader di Ghezzal, Alessia ha la busta con il verdetto del televoto.
Eliminate le sorelle Mihajlovic
22.48: Ad abbandonare sono le sorelle Mihajlovic con il 52% di voti. Si salvano Luca (31%) e Riccardo (17%). Pubblicità.
22.57: E’ tempo di prova ricompensa: uomini contro donne. E’ una prova a staffetta in tre fasi: a passo di canguro, carriola e giaguaro. In palio un hamburger a testa. A spuntarla sono le donne, nell’irritazione generale di Alvin, che non viene quasi mai ascoltato dai naufraghi, in un clima di confusione totale.
23.14: Alessia si collega con Kaspar e Stefano sull’Isola che non c’è e spiega loro che stanno per raggiungere Alvin e sfidarsi in una prova che mette in palio l’immunità e la maschera.
23.23: Ghezzal e Ariadna sono in postazione nomination e rivivono la loro “particolare” settimana. Che stia nascendo qualcosa tra i due? Pubblicità.
Stefano Bettarini vince la prova immunità
23.33: Stefano e Kaspar sono pronti per la prova immunità, che consente al vincitore anche la conquista della maschera. Appesi su due piattaforme in mare, vincerà chi resisterà e non cadrà in acqua. A spuntarla è Bettarini, mentre Capparoni ha anche perso la fede.
23.41: Primo intervento della Gialappa’s Band, che prende subito di mira Nicoletta Larini, che in settimana si è persa in autostrada. La fidanzata di Bettarini spiega che, a causa di un incidente, è stata interrotta la A1, che stava percorrendo, e ha dovuto prendere un’altra strada. Senza internet e navigatore, ha guidato alla cieca e “mi sono ritrovata quasi a Novara”. Poi filmato su Ariadna. Pubblicità.
23.53: Le Mihajlovic hanno raggiunto l’Isola che non c’è, ma decidono – come prevedibile – di rinunciare: “Torniamo a casa”. Prima di andarsene, riescono a salutare Stefano e Kaspar, che nel frattempo hanno raggiunto la spiaggia. La Marcuzzi comunica a Bettarini che l’immunità varrà nella prossima puntata.
00.04: Dopo aver chiarito una frase fraintesa di Capparoni (“Io delle donne non mi fido”, detta dal naufrago ma in un contesto del gioco dell’Isola e non in generale), si torna in palapa per parlare del rapporto incrinato tra Jo Squillo e Marina. L’ex gieffina non ha salvato l’amica nella catena di salvataggio nella scorsa puntata per due motivi: perché prima parlava in un modo di Soleil ma in diretta l’ha difesa, e poi perché ha preferito salvaguardare Luca e le Mihajlovic che altrimenti nessuno avrebbe scelto.
00.13: A Jo e a tutto il gruppo viene mostrato un filmato in cui Stefano, prima di lasciare la palapa, mette in guardia la cantante da Marina. La La La Rosa ribatte: “Bettarini se n’è andato e nemmeno m’ha salutato, quindi…”. Pubblicità.
00.24: Prova leader. A sfidarsi, come successo due puntate fa, sono Aaron e Soleil, sempre nella prova del fuoco. Prima, però, tutti gli altri naufraghi sono chiamati a scommettere sul vincitore e, in base a chi sarà leader, avranno la ricompensa culinaria. Jo, Sarah, Paolo, Marina, Luca e Ghezzal si schierano con Aaron; Ariadna, Marco, Riccardo e Jeremias si schierano con Soleil.
00.31: Nuovo filmato dei Gialappi, questa volta su Sarah.
Soleil Sorge è la nuova leader
00.34: Aaron e Soleil sono pronti per la prova del fuoco, che questa volta sosterranno in contemporanea. La Sorge trova ancora il modo per spuntarla. Dunque, è lei la nuova leader.
00.41: Alessia accoglie in studio l’eliminata della scorsa puntata, Giorgia Venturini, che rivive la sua avventura sull’Isola. L’ex naufraga ne ha per Marina: “E’ lei la vera stratega (…) Dovrebbe giocare a carte scoperte”. Pubblicità.
Le nomination
00.49: Si procede con le nomination, che sono tutte palesi. Jo nomina Luca perché “si spezzi un po’ la strategia del gioco”. Sarah nomina Ghezzal perché “a volte non tollero i suoi modi (…) un po’ cafoncello”. Marina nomina Jeremias perché “ha dei modi aggressivi”. Paolo nomina Jeremias perché “non vede quando vado a prendere le chiocciole”. Marco nomina Luca perché “è molto più stratega di me”. Ariadna nomina Jo perché “ha delle fragilità in un contesto troppo ostile per lei”.
00.54: Vismara punge: “State vedendo delle cose un po’ diverse”. E aggiunge su Jo: “Lei dà dello stratega ma è la prima ad essere criptica e non farsi capire”.
00.57: Jeremias nomina Luca perché “parla alle spalle”. Soleil condivide. Il cantante non ci sta: “Adesso dici cosa ho detto”.
1.00: Ghezzal nomina Luca perché “il suo sogno non se lo sta godendo (…) è il serpente”. Paolo chiede la parola per precisare che la sua fede è sincera.
1.03: Aaron nomina Jeremias e difende Luca perché “qua parlano tutti”. Luca nomina Ghezzal. Riccardo nomina Ariadna perché l’ha nominata nella scorsa puntata.
1.05: I più votati dal gruppo sono Luca e Jeremias. A loro si aggiungerà al televoto il naufrago scelto dal leader. Pubblicità.
1.08: Soleil fa la sua scelta: decide di mandare in nomination Marina. “Che sorpresa!”, ironizza la messinese.
1.09: Alessia dà il via alle votazioni. Chi eliminare tra Luca, Jeremias e Marina?
1.10: Soleil, in quanto leader, decide di portare con sé sulla Isla Bonita Jeremias.
1.11: Alvin ricorda gli appuntamenti con il daytime e la Marcuzzi saluta tutti. Appuntamento a lunedì.
Isola dei Famosi 2019: anticipazioni settima puntata
In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alessia Marcuzzi conduce la settima puntata dell’Isola dei Famosi 2019. Con lei in studio le opinioniste Alba Parietti e Alda D’Eusanio, mentre la Gialappa’s Band tornerà a “tormentare” la diretta con interventi e filmati sui concorrenti. In collegamento dall’Honduras, invece, l’inviato Alvin.
Nell’ultima settimana sono saltati alcuni equilibri nel gruppo e i naufraghi si sono resi protagonisti di accesi faccia a faccia. Se ne parlerà nel corso della serata, per capire quali tattiche e strategie si celano dietro a determinati comportamenti e atteggiamenti. Un’altra coppia, intanto, sembra poter nascere sulle spiagge honduregne: oltre a Jeremias e Soleil, anche Ghezzal e Ariadna “mostrano” un particolare feeling.
Il televoto, invece, stabilirà chi dovrà abbandonare Playa Uva tra Riccardo Fogli, Luca Vismara e le sorelle Mihajlovic. L’eliminato, poi, approderà sull’Isola che non c’è, dove vivono Kaspar Capparoni e Stefano Bettarini; se accetterà di provare a rientrare in gioco, verrà aperto un televoto lampo.
Si procederà, poi, con le prove ricompensa e soprattutto leader, che vedrà ancora una volta l’uno contro l’altra Aaron Nielsen e Soleil Sorge, dopo la discussa prova del fuoco. Infine le nomination, per conoscere i candidati all’eliminazione nella prossima puntata, in onda lunedì 4 marzo.
News dall’Isola
>>> Jeremias e Soleil si scagliano contro Brosio
>>> Virginia Mihajlovic vuole essere eliminata
>>> Furia Jo Squillo: lancia pezzi di cocco ad Alvin
>>> Scontro tra Ariadna e Soleil
>>> Fogli dà della “zo**oletta” alla Romero
Seguiteci sui nostri social:
Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram