Ora in tendenza

THE SINGER TAKES IT ALL: IL FAC SIMILE DI RISING STAR DEBUTTA NEL REGNO UNITO E A BREVE IN ITALIA?

di Daniele Pasquini

31/07/2014 - 16:39

THE SINGER TAKES IT ALL: IL FAC SIMILE DI RISING STAR DEBUTTA NEL REGNO UNITO E A BREVE IN ITALIA?

The Singer takes it all
The Singer takes it all

Per citare Pasquale Romano, a capo di Talpa Italia e Toro Produzioni, ognuno ha il talent che si merita. E così se Canale5 ci prova con Rising Star – in mano alla coppia Tombolini-Romano, non è affatto detto che l’azienda pubblica non percorra la stessa strada. Gli occhi sono tutti puntati su The singer takes it all, al via il 1 agosto su Channel 4 nel Regno Unito, una sorta di karaoke moderno dove al centro ci sarà l’interazione con gli spettatori, grazie al voto gratuito via app su tablet e smartphone, proprio come nel più noto  Rising Star, che ha da poco debuttato negli Stati Uniti.

Ma, a differenza del format di origine israeliana, nel nuovo talent targato Endemol UK sarà il solo pubblico a casa a decidere le sorti dei talenti. In ognuna delle quattro puntate previste, i concorrenti dovranno dimostrare le loro capacità e le proprie doti esibendosi su un brano a propria scelta in soli 60 secondi. Posti su un nastro trasportatore lungo ben 18 metri, i talenti verranno spostati “avanti e indietro” in base ai voti positivi e negativi del pubblico da casa, che ha la possibilità di esprimersi in diretta tramite l’app gratuita. Ogni spettatore potrà esprimere fino a quattro preferenze (Si e No) per ogni esibizione, avendo in mano le redini dell’aspirante cantante che, quindi, deve sperare di essere trasportato, grazie al computo “live”, verso la Gold Zone, e non nel retropalco.

Se quindi in Rising Star è un grande schermo a separare i concorrenti dal pubblico in studio, fino al raggiungimento della soglia minima per accedere alla fase successiva, in The singer takes it all a fare scena è una sorta di scala mobile. Nella fase finale del programma, invece, cambia leggermente il meccanismo: maggiori sono i secondi di permanenza sul palco dei concorrenti, maggiore è la quota di montepremi in denaro che gli stessi possono intascare.

Se il nuovo game show dovesse funzionare Oltremanica, non è da escludere che possa arrivare in Italia.

Lascia un commento

4 commenti su "THE SINGER TAKES IT ALL: IL FAC SIMILE DI RISING STAR DEBUTTA NEL REGNO UNITO E A BREVE IN ITALIA?"

  1. ma alla fine... di Rising star non se n'è più fatto nulla su C5? non sembrava una cattiva idea, specie alla luce dei risultati di xf

  2. Come anticipato da federiko24, mi vedo la rai che monta in fretta e furia lo studio per contrastare ancora mediaset... come successe con Dancing on Ice e Notti sul ghiaccio (in estate mediaset annunciò l'arrivo di dancing per l'inverno e in autunno, la carlucci propose e trasmesse in poche settimane notti)

  3. In effetti ci manca proprio un talent in italia

  4. ihihi magari su rai 1...così sarà guerra aperta con canale 5!