Profilo utente

Stato:
Nome:
Membro da:
Website URL:
Chi sono:
 

Commenti degli utenti

  1. Ilary Blasi: «Eurogames l'ho fortemente voluto. Va male? Ce ne faremo una ragione»

    ciao Fabio non ho scritto nulla di particolare o peggio offensivo, non è nel mio stile. Semplicemente non mi piace l’atteggiamento così distaccato visto che ci sono gli sponsor. Ti do il permesso di eliminarlo perchè tenere in naftalina un post.? Qui da voi leggo cose peggiori

  2. Battute? Non pervenute

    Ieri sera (Venerdì) ho provato a rivederlo e ammetto che è andata meglio del previsto. L’inizio è sempre freddo ma pian piano c’è stato un bel miglioramento con diversi momenti divertenti.
    Strano che il divertimento non sia venuto dalle “battute” ma dall’interazione dei personaggi tra loro e dai monologhi.
    Le “battute” in quanto tali sono sempre penose così come assolutamente non divertente il piccoletto straniero col traduttore.

    Ma più i personaggi si lasciano andare e più ci si diverte. Quindi il potenziale c’è…forse migliorerà ancora.

  3. Ascolti TV | Venerdì 18 ottobre 2019. Tale e Quale Show 19.5%, L'Isola di Pietro riparte dal 14.6%. Il Paradiso delle Signore 15.8%

    ciao a tutti….
    Salvo: qui in lombardia invece siamo in pieno autunno…. Oggi è una pioggia continua e sarà così anche domani e lunedì….
    Morandi parte discretamente , non lontano dalla media della seconda stagione e il 15% per le fiction mediaset sono un buon risultato. Se la puntata di ieri di Conti era la finale , beh credo sia il peggior risultato di sempre e cmq ora capisco la crescita della scorsa settimana (quando a rigor di logica era la semi-finale) il programma crebbe dal 17% della settimana precedente al 19,7%.
    Il-cla83: perchè vuoi cancellare l’unica fiction che seguo? ahahaha… ovviamente scherzo, ma nel considerare il risultato di Morandi, va detto che quest’anno tutte le fiction seriali storiche stanno andando molto peggio delle serie precedenti…. forse il pubblico cerca qualche argomento nuovo o cmq dei nuovi personaggi? (Imma Tataranni ad esempio).
    Come dice giustamente EMA gli investimenti fatti a rete 4 stanno dando i loro risultati… mi auguro che arrivi anche il turno di italia 1 perché ripeto, non può andare avanti solo con film e le iene….
    Il paradiso ottiene un risultato ottimo, però mi pare di capire che fosse una puntata speciale, vediamo se si manterrà su questi livelli….
    Un saluto particolare a Marcello e salvo che sempre mi nonimano….

  4. Ascolti TV | Venerdì 18 ottobre 2019. Tale e Quale Show 19.5%, L'Isola di Pietro riparte dal 14.6%. Il Paradiso delle Signore 15.8%

    Buon sabato a tutti e un grande abbraccio ai super mitici Marcello Kelvin shayne Francesco Alessandro portatore Alberto Paolo ilcla83 Andrea le mitiche Tina Dalila grace Nina iole rosa. Come ha detto ilcla83 il risultato della fiction con Morandi non è da sottovalutare, il problema ora sarà mantenere il pubblico così come rosy abate che a parte la seconda puntata è riuscita a crescere e a fidelizzare l’ascolto. Nel totale settimana ad ieri r1 dovrebbe essere leggermente in vantaggio, vedremo che succederà oggi. C5 oggi avrà verissimo con ospite il numero uno, Paolo Bonolis, con sua moglie e da stasera sesta edizione di uno dei programmi assieme a ciao Darwin più belli della TV, tusiquevales, dalle 21 25. Domani sera altra puntata roboante dalla D’Urso. Celentano il mito sta tornando. Comunque quando tra una settimana tornerà l’ora solare gli ascolti cresceranno ancora e soprattutto quando finirà l’estate perché vi assicuro che almeno qua in Sicilia è ancora estate, si possono avere 28 gradi al 19 ottobre? Mah………

  5. Ascolti TV | Venerdì 18 ottobre 2019. Tale e Quale Show 19.5%, L'Isola di Pietro riparte dal 14.6%. Il Paradiso delle Signore 15.8%

    Buongiorno a tutti, la fiction di Morandi porta a casa un risultato discreto considerando le tante proposte del venerdì sera. Tale e quale vince nettamente ma avrebbe bisogno di una stagione di pausa, e poi tornare con magari un cast più forte rispetto a quello di quest’anno. Bene Quarto Grado, rete quattro riesce a superare seppur di pochissimo nelle 24 ore sia rai due che italia uno; gli investimenti fatti alla rete stanno portando i loro frutti. Al pomeriggio uomini e donne con il trono classico cala ma vince nettamente contro la Balivo e contro la prima parte del Paradiso. Quest’ultimo sta ottenendo risultati di gran lunga maggiori rispetto a ottobre 2018, ma va detto che oggettivamente scontrarsi contro l’ultima parte di uomini e donne, dove ci sono 3 blocchi pubblicitari in 20 minuti e la prima parte del segreto, in cui penso non sia privo di spot, ottenere il 15/16% dovrebbe essere la normalità.
    Stasera finalmente ritorna tu si que vales, chissà se riuscirà a partire dal 28/29% come le scorse due edizioni!

  6. Battute? Non pervenute

    Secondo me siete troppo cattivi con questo programma, sicuramente avrebbe bisogno di miglioramenti e come avete detto voi dovrebbe osare di più visto che va in seconda serata. Anche un po più di ritmo non guasterebbe. Ma la genialità di questo programma secondo me è proprio nel chiedere le battute a comando, nel complesso non mi dispiace! Lo vedrei bene al posto del noiosissimo e inutile Tg2 Post, che a sua volta vedrei bene al posto del noiosissimo Tg2 Italia.

  7. Ascolti TV | Venerdì 18 ottobre 2019. Tale e Quale Show 19.5%, L'Isola di Pietro riparte dal 14.6%. Il Paradiso delle Signore 15.8%

    E quella di Tale e Quale era la finale, e le reti minori mandano i programmi più forti, e c’era la replica di Imma Tataranni ecc ecc.
    Quante scuse.
    Poi vogliamo parlare di Italia 1 che ha mandato in onda un film di supereroi russo o di Rai3 che ha mandato una commedia italiana di modesto successo?
    Rosy Abate due aveva la stessa concorrenza ed è stata sempre sopra i tre milioni a volte di poco spesso di tanto. Invece l’Isola di Pietro non ha raggiunto quelle cifre anche perché Morandi ultrasettantenne è sempre meno credibile in certi ruoli.

  8. Ascolti TV | Venerdì 18 ottobre 2019. Tale e Quale Show 19.5%, L'Isola di Pietro riparte dal 14.6%. Il Paradiso delle Signore 15.8%

    Apprendo solo ora che quella di ieri di TeQ era la finale, alla luce di ciò il risultato di Morandi è tutt’altro da sottovalutare. Va inoltre considerato che il venerdi è una serata particolare, dove anche le reti minori mettono in campo i loro prodotti più forti. Il canale 9 ad esempio grazie a Crozza supera sempre il 5% mentre nel resto della settimana fa poco più dell’1%.. Analogo discorso per TV8 che il venerdi trasmette sempre i suoi prodotti di punta come X factor o Italia’s got talent.

  9. Maria De Filippi tra gli ospiti di «Adriano» Celentano

    Poche conparsate non direi..
    E’ stata ospite da Fazio, la Carrà ha fatto una puntata su di lei, persino J-Ax l’aveva ospitata nello sfortunato Sorci Verdi, è stata ospitata da Conti a Tale e quale, era alla premier della Hunziker a Scommettiamo..

  10. Ascolti TV | Venerdì 18 ottobre 2019. Tale e Quale Show 19.5%, L'Isola di Pietro riparte dal 14.6%. Il Paradiso delle Signore 15.8%

    SALVE,
    il VENERDI’ non è il giorno adatto alle fiction, MORANDI purtroppo non decolla e si ferma ad un risultato al di sotto delle aspettative. Una cosa è comunque certa: quest’anno CARLO CONTI fatica a raggiungere il 20%, anche per una maggiore concorrenza rispetto agli anni passati da parte di CANALE 5. Certamente anche il numero di edizioni ha il suo peso, teniamo presente che ieri è stato proclamato il vincitore di questa edizione ed in genere le puntate conclusive subiscono quasi sempre delle impennate negli ascolti, fenomeno che ieri non si è verificato.
    CAPITOLO DAY TIME: non vi è dubbio che la soap scialba di RAI 1 abbia visto lievitare il suo share, ma resta un risultato estremamente modesto. IL SEGRETO è 6 punti sopra e la DE FILIPPI resta comunque leader. Aspetterei a suonare la tromba, dal momento che il VENERDI’ UOMINI & DONNE è sempre più debole negli ascolti rispetto agli altri giorni, in quanto la puntata non è incentrata su TEMPTATION ISLAND, nè sul trono OVER ammazza ascolti, quindi, vedremo LUNEDI’. Una rondine non fa primavera!
    In ogni caso parlare di BOOM precisando che il 15,80% è il risultato più forte del pomeriggio di RAI fa capire quanto floppi RAI 1 da mattina fino all’inizio de L’EREDITA’.
    Stasera riparte TU SI’ QUE VALES. Uno splendido programma con esibizioni spettacolari! Mi auguro che il pubblico continui a premiarlo preferendolo al figlio di PIERO ANGELA.
    Le 24 ore sono vinte da RAI 1 per un’inezia, nonostante TALE E QUALE SHOW prevalga su MORANDI e INSINNA su SCOTTI. E ho detto tutto!
    Salutissimi a IL CLA-83, PAOLO, SHAYNE, TINA, FRANCESCO93, SALVO

  11. Ascolti TV | Venerdì 18 ottobre 2019. Tale e Quale Show 19.5%, L'Isola di Pietro riparte dal 14.6%. Il Paradiso delle Signore 15.8%

    L’Isola di Pietro cinque punti in meno dell’edizione più smorta di Tale e Quale Show. Che qualcuno dopo il fiasco della dottoressa Giò si sia reso conto che è tempo di smetterla con fiction alla Occhi del Cuore?
    Basta con la fotografia che serve solo a nascondere le rughe dei protagonisti, con le recitazioni canine, con gli stessi stereotipi, con le inquadrature paesaggistiche, raccontare una storia non fare cartoline.

  12. Ascolti TV | Venerdì 18 ottobre 2019. Tale e Quale Show 19.5%, L'Isola di Pietro riparte dal 14.6%. Il Paradiso delle Signore 15.8%

    Buongiorno a tutti
    Dopo la ripresa della scorsa settimana TeQ torna sotto i 4 milioni e il 20%. Partenza bassina anche per la fiction con Morandi poco sotto i tre milioni e il 15%, intendiamoci, già la seconda stagione non aveva particolarmente brillato, quindi non credo che le attese fossero tanto migliori. io non l’avrei riproposta per una terza stagione..
    Bene Quarto grado al 7% e il film proposto da Rai4. Basse le cadette.
    Bene e stabile Crozza.

    Il paradiso cresce, ieri è stato il programma più visto del daytime di R1 sia in termini di share che di audience, la soap però non fa da traino a VID che anche ieri registra solo il 13%. Uomini e donne sotto il 20% ma in genere mi sembra che accada spesso di venerdi, probabilmente il venerdi fanno una puntata particolare, non saprei.

    Buona giornata a tutti

  13. Ascolti TV | Venerdì 18 ottobre 2019. Tale e Quale Show 19.5%, L'Isola di Pietro riparte dal 14.6%. Il Paradiso delle Signore 15.8%

    Ah avverto i fans e le fans del Paradiso come me, che oggi ad Italia Sì di Marco Liorni ci sarà ospite Alessandro Tersigni, cioè Vittorio Conti.

  14. Ascolti TV | Venerdì 18 ottobre 2019. Tale e Quale Show 19.5%, L'Isola di Pietro riparte dal 14.6%. Il Paradiso delle Signore 15.8%

    BOOM della puntata del Paradiso delle Signore con il matrimonio tra Marta e Vittorio. Qualcuno avrà ancora il coraggio di dire ancora che è un flop? Bene, a chi lo accusa di flop, vi dirò tre cose:
    1) è il dato più alto del pomeriggio di Rai 1.
    2) La soap è di 4-5 punti di share in crescita rispetto allo scorso anno (ditemi quale programma Rai o Mediaset ha avuto una crescita così consistente)
    3) se rimane un flop, lo è doppiamente Morandi che, nonostante la popolarità del cantante e la presenza di un cast con volti altrettanto amati come Francesca Chillemi realizza meno di 3 milioni di spettatori ed uno share inferiore alla soap di Rai 1.

  15. Ascolti TV | Venerdì 18 ottobre 2019. Tale e Quale Show 19.5%, L'Isola di Pietro riparte dal 14.6%. Il Paradiso delle Signore 15.8%

    E’ partita benissimo la nuova serie di Gianni “facciaimmobile” Morandi.

  16. Porta a Porta, Renzi vs Salvini: ecco chi ha vinto

    In questi casi è difficile giudicare, considerando che la gente fa il tifo quindi è difficile essere obiettivi.

  17. Ascolti TV | Giovedì 17 ottobre 2019. Un Passo dal Cielo vince con il 19.5%, flop Eurogames (9.8%). X Factor 3.8%

    Certo che a volte L auditel è davvero ingiusto….una trasmissione carina e divertente come Eurogames venga così sonoramente snobbata dal pubblico! Poi vediamo che in talk becero basato sul nulla la domenica fa il 13% di share spacciato sui social come un trionfo!

  18. L'Assedio: l'invasione (barbarica) fallisce

    Piuttosto che vedere quel circo baraccone della d’Urso mille e mille volte la “noia” della Bignardi

  19. Ascolti TV | Giovedì 17 ottobre 2019. Un Passo dal Cielo vince con il 19.5%, flop Eurogames (9.8%). X Factor 3.8%

    Mi fa piacere il flop di Piazza Pulita di Formigli che trovo di una faziosità insopportabile, oramai se la suonano e se la cantano da soli in quella trasmissione, sempre lo stesso circoletto di gente, sempre gli stessi ospiti, sempre gli stessi argomenti contro 5S, Lega e pro migranti, non solo viene regolarmente battuto da Dritto e rovescio su Rete 4, ma settimana dopo settimana Formigli cala sempre di più e Del Debbio cresce, addirittura ieri il 7%. La gente non ne può più delle talk politici a pensiero unico, quello del conduttore.

  20. Ascolti TV | Giovedì 17 ottobre 2019. Un Passo dal Cielo vince con il 19.5%, flop Eurogames (9.8%). X Factor 3.8%

    Mah, se un programma Rai ora farebbe i risultati di AC, tutti, anche io, staremmo a gridare al flop disastroso. Tale e Quale se la sta cavando, ha un cast scarsissimo rispetto alle precedenti edizioni ed un format usurato, ma una media che si avvicina al 20% ed i 4 milioni. Ricordiamo che è andato contro la fiction più forte di Canale 5 e l’ha sempre battuta. AC, invece, quando ha avuto un minimo di concorrenza (non mi si venga a dire che il TG1 l’altra volta era concorrenza) ha sempre perso, eccetto la prima puntata.

    Ma a far preoccupare sono i valori assoluti al di sotto dei 3 milioni. Perchè far durare un programma fino all’una, quando poi i va sono così bassi? Significa che allora lo share sarebbe basso se avrebbe una durata ragionevole.

  21. Battute? Non pervenute

    Mercoledì il programma è stata più visto anche di Conte su Rai 1 e ha fatto meglio di Italia 1.

  22. Ascolti TV | Giovedì 17 ottobre 2019. Un Passo dal Cielo vince con il 19.5%, flop Eurogames (9.8%). X Factor 3.8%

    Sono tra i pochi , vedo, che ha visto il documentario dedicato al caso Vannini sul Nove ; mi sembra uno share in linea per la rete , peccato…sempre buono il risultato di otto e mezzo

  23. Ascolti TV | Giovedì 17 ottobre 2019. Un Passo dal Cielo vince con il 19.5%, flop Eurogames (9.8%). X Factor 3.8%

    @adelaide: rispondo al tuo messaggio 19.
    Che canale 5 sia in gran forma non l’ho mai detto e non lo credo neppure…. Come dice giustamente il-cla83, esiste anche la via di mezzo…. non per forza una rete deve stravincere e l’altra chiudere….
    Anche canale 5 ha le sue pecche (come le altre reti). Eurogames è ahimé un flop, paperissima sprint andrebbe chiusa, la mattina del sabato e della domenica andrebbero coperte con qualche programma e non solo con documentari e televendite. Sulla D’urso come dice sempre Il-cla83, per il budget che ha, riesce a fare il suo.
    DETTO QUESTO, cmq è fuori di dubbio (dati alla mano) che da settembre canale 5 (ma anche italia 1 e rete 4) stiano attraversando un momento migliore e di ripresa rispetto lo stesso periodo dello scorso anno. Questo dovuto anche ad una profonda crisi di rai2 che ha portato pubblico a italia 1 e rete 4.

  24. Ascolti TV | Giovedì 17 ottobre 2019. Un Passo dal Cielo vince con il 19.5%, flop Eurogames (9.8%). X Factor 3.8%

    @ADELAIDE: non credo che la versione Vip di un format debba per forza fare un ascolto maggiore della versione nip, credo queste varianti siano introdotte per alternare i format e “stancare meno” il pubblico… Si tratta sempre poi di capire quanti di questi “vip” siano veramente vip….. ma questo è un altro discorso
    I risultati che sta portando a casa la versione Vip di Amici sono in linea con la versione storica, nessun crollo quindi ma un allineamento ai risultati storici, al max un paio di punti in meno. Sulla giornata del mercoledì non ci sono precedenti recenti, ma vedi anche tu che il dato oscilla e non di poco, dal 15 al 18,5% ce ne balla. Ricordiamo poi che in questo inizio di stagione sono pochissimi i programmi a raggiungere e superare il 20%. Esempio eclatante è lo show di Conti, che mai come quest’anno era caduto così in basso (il 17%), ma anche nel campo fiction quasi tutte sono al ribasso (la strada di casa 2 – un passo dal cielo 5, rosy abate , rocco schiavone)…

    Il paradiso è ripartito da una via di mezzo…. il finale della scorsa stagione aveva toccato punte del 15 e 16%, ora è intorno al 14%… Io sono uno dei primi che è presto per tirare le somme, però è innegabile che lo stesso Segreto (diretto competitor) sia cresciuto rispetto alla scorsa stagione, quando viaggiava sul 20%. Quindi per ora non c’è alcun avvicinamento, ma la forbice si allarga….
    Resta poi la situazione critica del day time di rai1 che peggiora di stagione in stagione…. Mi domando come si faccia a non intervenire sulla PDC o sulla Balivo ad esempio….

  25. Battute? Non pervenute

    L’ho trovato terrificante!
    Però l’impostazione era nuova per me. Poteva essere geniale ma non con questi battutisti. Qualcuno già si vede che ha una marcia in più ma tutti gli altri sono pessimi. Il conduttore fa quello che può.

    Ho notato che stanno già cercando di salvare il salvabile con dei comici esterni (ieri sera Massimo Bagnato).

    Trovo orribile quando il presentatore dice “Signore battute!”.
    Un conduttore che ordina di generare battute a comando! La cosa più fredda e triste della storia. Riccardo Rossi è simpaticissimo…però è costretto a comportarsi così perchè il format lo impone.

    Pessima scelta! La comicità deve sembrare naturale, umorale! Non un freddo esercizio di logica. Deve partire dallo stomaco non dal cervello!

    Il format vuole invece far sembrare i battutisti dei ragionieri…seduti a un tavolo come a un incontro tra politici. Triste!

    PS Lo dico rischiando di passare per un hater ma devo dirlo. Il “piccolo uomo” è insopportabile e fuori luogo non essendo neanche italiano ne sa parlare italiano. Assolutamente insopportabile. ride e basta come una Ceran o una Hunziker qualunque. Avesse capito l’italiano non avrei avuto problemi ma così è chiaramente una mossa pubblicitaria! Hanno rpeso una persona molto riconoscible per avere più attenzione mediatica.