22
febbraio

SKYUNO: IN ARRIVO MASTERCHEF 3 (ANCHE JUNIOR), XFACTOR 7 (SENZA ARISA) E THE APPRENTICE 2

Alessandro Cattelan

Per molti fu una mossa rischiosa, per SkyUno il tentativo di “accendersi” anche senza XFactor. E la missione può considerarsi ampiamente riuscita. La seconda edizione di MasterChef, conclusasi ieri sera con la vittoria dell’avvocato Tiziana, si è rivelata un successo oltre le aspettative, tale da spianare la strada alla realizzazione di una versione per bambini. E, sperando in analoghe fortune, The Apprentice saluta Cielo e sbarca sul canale 109 di Sky.

MasterChef 3 e MasterChef JuniorAndrea Scrosati gongola per gli ascolti ed annuncia subito la terza edizione del talent culinario, che andrà in onda dal prossimo autunno, confermando nel ruolo dei tre chef-giurati Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri. La novità, invece, è rappresentata dalla versione junior, che debutta anche in Italia:

I concorrenti saranno bambini, dai 9 ai 13 anni. La versione italiana sarà meno competitiva di quella inglese. Da noi sarà davvero solo un gioco” ha dichiarato al Corriere della Sera.

XFactor 7 – Tutto confermato altresì per quanto riguarda il talent musicale, ad eccezione della giuria, dove è ormai definitiva l’uscita di scena di Arisa, mentre c’è ancora speranza per Morgan: “Non escludo invece che possa continuare. E’ profondamente innamorato di quel che fa a XFactor” dice Scrosati. Confermato, invece, il conduttore Alessandro Cattelan: “Siamo orgogliosi di lui”. A maggio iniziano i casting per la settima edizione, la terza targata Sky, con messa in onda a partire da settembre. E anche qui non mancano novità:

I casting diventeranno ancor più spettacolari in tv, la sfida tra i ragazzi sarà ancora più difficile e reale”.

The Apprentice 2 – Come detto, promosso su SkyUno anche il talent dedicato al mondo della finanza e sbarcato in Italia su Cielo pochi mesi fa. Il format ha funzionato nel Belpaese, nonostante lo scetticismo generale che ha accompagnato il debutto. E Scrosati conferma Flavio Briatore alla guida della seconda edizione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


andrea scrosati
ANDREA SCROSATI BENEDICE SKY UNO, X FACTOR E SIMONA VENTURA


Xfactor 5 - conferenza stampa di presentazione
XFACTOR 5: SIMONA VENTURA PUNTA AL MILIONE DI SPETTATORI, SKY FRENA


skylogoxfactor
X FACTOR SU SKY UNO PER DUE STAGIONI DAL PROSSIMO AUTUNNO


Masterchef 7: Barbieri, Klugmann, Cannavacciuolo
Masterchef 7, concorrenti più preparati ed ospiti stellati: ecco le novità

30 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 13:41

Arisa via?

Ennesima vittima del sistema “dici la verità” = “hai finito di lavorare qui”.



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 13:44

MisterGrr: e quale sarebbe la verità?



3. Vincenzo ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 13:46

Il successo di Masterchef è stato straordinario su Sky… personalmente ha avuto più successo di X Factor, equiparando anche i costi.
La versione per bambini la ritengo inutile…
Con The Apprentice credono che azzeccheranno la mossa come hanno fatto per Masterchef, ma dubito che farà meglio di quanto abbia fatto su Cielo.
X Factor invece com’era deve restare, anche se l’uscita di scena di Arisa la vedo come un’occasione per prendere qualcuno forte… Arisa nel ruolo di giudice non mi è mai piaciuta, non sapeva valorizzare i talenti che aveva.

Curioso di cosa proporranno su Cielo… sempre se faranno qualcosa :D



4. Candy ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 13:47

Mister

ma perché si leggono ancora in giro questi commenti stile uomini e donne?

Ci sono modi e modi per “dire la verità”. La sua verità quale sarebbe, poi? Che il programma per il quale ha lavorato due anni e che l’ha fatta risorgere, è finto? Quindi lei cos’è?

Dire la verità solo dopo che i tuoi concorrenti sono stati eliminati? I tuoi – ricordiamolo – maleducatissimi concorrenti?

Dai per favore. Io amo Arisa, ma finiamola co ’sti fari della verità che non servono a niente.

Adesso forza Malika Ayane, quel bancone ti aspetta!



5. tinina ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 13:49

Io ho visto la versione australiana di Masterchef junior: a parte che i bambini in TV non li sopporto proprio, sia che cantino sia che facciano altre cose, ma lì ho trovato tutto sconvolgente. Addirittura un giudice ad una bambina ha detto che se avesse dovuto scegliere tra un piatto cucinato da lei e lo stesso piatto cucinato da un grande cuoco avrebbe scelto il suo! Ora, d’accordo che i bambini non si devono umiliare, d’accordo che possono essere anche bravi a cucinare (ho visto impiattamenti degni dei migliori ristoranti), d’accordo che vanno incoraggiati, ma certi giudizi erano esageratamente esagerati! Mi auguro che in Italia non arrivi la versione junior.



6. Pinky ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 14:00

Eh beh..la cavolata più grossa Sky è riuscita a farla, togliendo Arisa dai giudici di xfactor, complimenti, perderà e non poco…!!



7. Nina ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 14:01

Ben detto, Tinina.



8. Marco89 ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 14:02

@ Candy: Arisa non si è rilanciata con x factor ma con Sanremo.
Io ad x factor speravo in un cambio totale di giuria, dopo l’ anno scorso hanno stancato tutti, Ventura in primis che ha perso tutto il brio e lo smalto di un tempo per riempirsi la bocca di frasi fatte e discorsi al limite dello stucchevole, lei che la lingua l’ ha sempre avuta bella lunga. Riguardo Morgan che dire…mi fa pena. Se accetta, mi fa pena. Se rifiuta ha poco senso tenere Elio e la Ventura.
Pur non essendo simpatica in quel ruolo vedrei bene Nina Zilli, ma non ci andrà. Malika Ayane? Mah…non mi sembra ne simpatica ne televisiva. Visto che gira senza meta perchè non pensare ad Anna Oxa?
@ Fabio: Elio è confermato? A ” Il giornale” avevo letto che non ne era certo…



9. cristina ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 14:04

Arisa nonostante la figuraccia con quelli di sky contina ancora oggi a sputare nel piatto dove ha mangiato vedi intervista bignardi ,,,senza x factor oggi non sarebbe nessuno io piu che per malika faccio il tifo per dolcenera ce la vedrei bene cmq spero che per super simo sia l’ultimo anno io vorrei vederla in altri programmi sta di fatto che arisa non è fatta per fare il giudice di x factor



10. Marco89 ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 14:06

Comunque, tornando ad Arisa, io penso sia ora di smetterla di continuare con questa storia. Ha avuto un momento di nervoso e può benissimo succedere visto i componenti della giuria. Non può pagare a vita questa cosa, io sono dispiaciuto che lei non ci sia, avrei preferito avessero tolto Elio, che l’ anno scorso ha fatto un lavoro pessimo.



11. Luca11 ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 14:09

Felice per MasterChef e X Factor (anche se la giuria mi piaceva così com’era..)
L’anno scorso ho visto anche The Apprendice… Carino, vedremo la 2…
Sono completamente contrario ai bambini in cucina… -.-”



12. Marco89 ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 14:10

@ Cristina: dai, Arisa non vive di solo X Factor. Ha sempre venduto coi suoi album e la svolta le l’ ha data Sanremo. Morgan senza X factoe sarebbe invisibile e purtroppo ora come ora anche Simona, sicuramente non Arisa.
p.s: Dolcenera non sarebbe male, ma non credo dica sì al talent. E io mi auguro ancora che Simona cambi totalmente registro.



13. lu85 ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 14:16

E Cielo? Tanto vale che lo chiudono a questo punto. Sono contento per i risultati di masterchef ma sono ancora profondamente INCAZZATO per il rispetto che hanno dei telespettatori. Su Cielo quest’anno avrebbe fatto 1 milione a puntata, se non di più…



14. Pinky ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 14:20

Beh che senza xfactor Arisa oggi non sarebbe nessuno, anche no…diciamo che non è vero, lei è una grande artista e ottima cantante, ha avuto un successo pazzesco con sincerità e un’altra ottima annata l’anno scorso con Sanremo e la sua ‘La notte’ e un album magnifico qual’è ‘Amami’, coronato da un grande tour nei teatri e non, tutti sold out, e ora ne sta iniziando un altro!! Comunque lei non sputa in nessun piatto, semplicemente in modo crudo, ha detto e dice la verità…solo che da fastidio e risulta scomoda ora, e soprattutto è andata a toccare ‘l’intoccabile’, ovvero Simona Ventura! Il suo ‘difetto’ che poi difetto non è, è il fatto di essere troppo vera e nel mondo della tv non va bene, tutto lì! Perciò meglio così, che continui con la sua carriera di artista e cantante e la tv la lasci ai finti!!



15. Mattia Buonocore ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 14:21

@lu85 presumo però che Cielo avrà un altro reality. Masterchef Junior lo vedo più adatto a Cielo



16. Peppe93 ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 14:58

Ero sicuro che the Apprentice passasse su Sky Uno…



17. Giovanni ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 15:07

Arisa non ci sarà al prossimo X-Factor? Peggio per loro, tenetevi la Sventura sai che guadagno! Tanto il vero successo e la credibilità non la si guadagna facendo da zerbino agli autori televisivi.



18. Critico Tritatutto ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 15:38

Concordo con tinina dalla prima all’ultima parola,mi ha quasi letto nel pensiero!

Quanto ad X Factor: nessuno dice che anche il tira e molla di Morgan,da diversi anni a questa parte . vado,resto,lascio,mi son stancato,non mi interessa più,potrei rifarlo,massì lo rifaccio – ha tediato?

E’ diventato stucchevole. u.u



19. Amazing1972 ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 16:13

Mi spiace molto per arisa, come giudice per me è il migliore che x factor abbia mai avuto. Dovevano cambiare tutti gli altri, soprattutto elio, che è proprio antipatico!



20. cristina ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 16:26

marco e pinki Arisa grazie ad x factor ha goduto di una popolarità che le è servito per un televoto e per le vendite vogliamo dire di no?arisa ha di famoso 3 canzoni di cui 2 sembrano sigle di cartoni animati poi per carità la musica è soggettiva ma trovo che sputare sul piatto in cui si mangia non solo denoti un insicurezza deleteria per fare televisione ma anche una certa cattiveria di cui arisa ha fatto ben vedere durante tutto x factor non solo nel momento di nervosismo …caro marco e pinki se fosse stata simona a fare quello che ha fatto arisa?sareste qua a sentenziarla se una persona non riesce ad essere professionale è meglio che si dedichi ad altro la televisione non è per tutti



21. shiver ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 16:27

Ma quale verità Mister? Il foglietto della Ventura dove si concordava la strategia da seguire con la vocal coach? Come se Arisa non aveva la strategia. La verità del televoto? Peccato che in pochi si siano lamentati dei voti che tornavano. E soprattutto che se veniva eliminato Davide, per Arisa il sistema di televoto era ottimo. Questa è la cosa più triste.

Comunque cara Simona Ventura a giugno ti scade il contratto, prendi e scappa via da Sky, in Rai hai tanti amici in questo momento o vai ora o mai più, Sky non fa per te e non ha niente da proporti.



22. cristina ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 16:29

MARCO dolcenera sarebbe meraviglioso spero che ci provino ad averla lei si che spaccherebbe



23. cristina ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 16:33

SHIVER simona farebbe bene ad andarsene sky non l’ha saputa proteggere e non gli ha dato un briciolo di programma cmq per quanto mi riguarda non deve dimostrare piu niente sta di fatto che vedere che c’è la proposta di masterchef junior e non ci sono programmi pronti per fargli fare mi sale ll nervoso



24. Marco89 ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 17:23

@ Shiver: i voti che tornavano indietro erano tanti, il discorso andava fatto, certo non in quei termini.
@ Cristina: concordo che la musica è soggettiva e mai come in questi giorni dove alcuni si ergono paladini della musica che dividono in serie A e di serie B, considerando analfabeti quelli che apprezzano la ipotetica musica di serie B, è un concetto che va sicuramente ribadito.
Io trovo ” Malamorenò” un pezzo delizioso, molto vitale e con un grande senso. Poi l’ ultimo album ha estratto anche un altro singolo di successo, ” L’ amore è un’ altra cosa” e diciamo anche che al televoto di Sanremo non è stata avantaggiata secondo me perchè un sacco di pubblico detto tradizionale l’ ha votata. Che sia poco professionale può essere, io credo che lei sia più passionale che altro.
Riguardo Simona ormai non so più cosa dire…rifarà X Factor quindi starà a sky ma sono deluso, molto. ” Cielo che gol” è oggettivamente una trasmissione imbarazzante.
Ripeto, Dolcenera può essere ma per quel ruolo io vedrei perfetta la Zilli, che ci devo fare…



25. Chiara ha scritto:

22 febbraio 2013 alle 17:38

A me piacerebbe un rinnovo totale della giuria di X factor… perchè far fuori solo Arisa? Boh alla fine nessuna altro tranne Morgan è riuscito a sfornare talenti!!!

Masterchef Junior non mi piace come idea…
Per The Apprentice bah son dubbiosa, ho guardato la prima stagione ma non so quante novità possa darci ancora Briatore! :)



26. Lupo ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 00:41

Vediamo…potendo rimescolare le carte mi piacerebbe avere in giuria (non per curriculum ma per potenziali alchimie umane):

Morgan, Loredana Bertè, Renato Zero, Ambra Angiolini

oppure

Simona Ventura, Claudio Cecchetto, Laura Pausini, Max Pezzali

o eventualmente

Morgan, Simona Ventura, Dolcenera, Pippo Baudo



27. shiver ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 02:55

Marco89 naturalmente può essere solo un indice ma io terminata la puntata e anche il giorno dopo andai a leggere i commenti sulla pagina FB di X-Factor e credimi erano davvero in pochi a confermare e protestare del voto tornato indietro al contrario di quanti hanno inveito contro Arisa cioè quasi tutti, non è stata credibile



28. simone ha scritto:

25 febbraio 2013 alle 12:01

perMarco89

di cantanti come arisa, che hanno vinto sanremo, c’è ne sono centinaia… il 90% dopo due anni sparisce completamente…
arisa ringrazi xfactor per tutta la vita…



29. Giancarlo ha scritto:

25 febbraio 2013 alle 12:36

Cioè fatemi capire, i numeri (auditel)fatti da SKYuno sono un successo ma fatti da altri altrove sono in flop? Stiamo parlando di uno share a una cifra, cioè ma di che stiamo parlando?
Programmi brutti oltretutto, e poi che novità, i bambini in azione, basta co sti bambini sfruttati ed esaltati a scopo di lucro.
Per non parlare di X Factor (un flop su rai2 un successo con la metà degli ascolti su skyuno? mah!!), la Ventura ha rotto completamente, Morgan cos’è, Elio & C. paraculati e raccomandati da tutti, Cattelan beh cattelan, un presentatore per chi soffre di ipersonnolenza, ti crea ansia e tachicardia solo ad ascoltarlo!!!! Che gruppo!!!!



30. Bottin ha scritto:

23 aprile 2013 alle 01:29

Puoi dire tutto ma cattelan non si tocca!
Un giudice secondo me eccezionale!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.