Ora in tendenza
SKYUNO: IN ARRIVO MASTERCHEF 3 (ANCHE JUNIOR), XFACTOR 7 (SENZA ARISA) E THE APPRENTICE 2
di Fabio Fabbretti
22/02/2013 - 13:38

Per molti fu una mossa rischiosa, per SkyUno il tentativo di “accendersi” anche senza XFactor. E la missione può considerarsi ampiamente riuscita. La seconda edizione di MasterChef, conclusasi ieri sera con la vittoria dell’avvocato Tiziana, si è rivelata un successo oltre le aspettative, tale da spianare la strada alla realizzazione di una versione per bambini. E, sperando in analoghe fortune, The Apprentice saluta Cielo e sbarca sul canale 109 di Sky.
MasterChef 3 e MasterChef Junior – Andrea Scrosati gongola per gli ascolti ed annuncia subito la terza edizione del talent culinario, che andrà in onda dal prossimo autunno, confermando nel ruolo dei tre chef-giurati Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri. La novità, invece, è rappresentata dalla versione junior, che debutta anche in Italia:
“I concorrenti saranno bambini, dai 9 ai 13 anni. La versione italiana sarà meno competitiva di quella inglese. Da noi sarà davvero solo un gioco” ha dichiarato al Corriere della Sera.
XFactor 7 – Tutto confermato altresì per quanto riguarda il talent musicale, ad eccezione della giuria, dove è ormai definitiva l’uscita di scena di Arisa, mentre c’è ancora speranza per Morgan: “Non escludo invece che possa continuare. E’ profondamente innamorato di quel che fa a XFactor” dice Scrosati. Confermato, invece, il conduttore Alessandro Cattelan: “Siamo orgogliosi di lui”. A maggio iniziano i casting per la settima edizione, la terza targata Sky, con messa in onda a partire da settembre. E anche qui non mancano novità:
“I casting diventeranno ancor più spettacolari in tv, la sfida tra i ragazzi sarà ancora più difficile e reale”.
The Apprentice 2 – Come detto, promosso su SkyUno anche il talent dedicato al mondo della finanza e sbarcato in Italia su Cielo pochi mesi fa. Il format ha funzionato nel Belpaese, nonostante lo scetticismo generale che ha accompagnato il debutto. E Scrosati conferma Flavio Briatore alla guida della seconda edizione.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
shiver dice:
Ma quale verità Mister? Il foglietto della Ventura dove si concordava la strategia da seguire con la vocal coach? Come se Arisa non aveva la strategia. La verità del televoto? Peccato che in pochi si siano lamentati dei voti che tornavano. E soprattutto che se veniva eliminato Davide, per Arisa il sistema di televoto era ottimo. Questa è la cosa più triste. Comunque cara Simona Ventura a giugno ti scade il contratto, prendi e scappa via da Sky, in Rai hai tanti amici in questo momento o vai ora o mai più, Sky non fa per te e non ha niente da proporti.
cristina dice:
marco e pinki Arisa grazie ad x factor ha goduto di una popolarità che le è servito per un televoto e per le vendite vogliamo dire di no?arisa ha di famoso 3 canzoni di cui 2 sembrano sigle di cartoni animati poi per carità la musica è soggettiva ma trovo che sputare sul piatto in cui si mangia non solo denoti un insicurezza deleteria per fare televisione ma anche una certa cattiveria di cui arisa ha fatto ben vedere durante tutto x factor non solo nel momento di nervosismo ...caro marco e pinki se fosse stata simona a fare quello che ha fatto arisa?sareste qua a sentenziarla se una persona non riesce ad essere professionale è meglio che si dedichi ad altro la televisione non è per tutti
Amazing1972 dice:
Mi spiace molto per arisa, come giudice per me è il migliore che x factor abbia mai avuto. Dovevano cambiare tutti gli altri, soprattutto elio, che è proprio antipatico!
Critico Tritatutto dice:
Concordo con tinina dalla prima all'ultima parola,mi ha quasi letto nel pensiero! Quanto ad X Factor: nessuno dice che anche il tira e molla di Morgan,da diversi anni a questa parte . vado,resto,lascio,mi son stancato,non mi interessa più,potrei rifarlo,massì lo rifaccio - ha tediato? E' diventato stucchevole. u.u
Giovanni dice:
Arisa non ci sarà al prossimo X-Factor? Peggio per loro, tenetevi la Sventura sai che guadagno! Tanto il vero successo e la credibilità non la si guadagna facendo da zerbino agli autori televisivi.
Peppe93 dice:
Ero sicuro che the Apprentice passasse su Sky Uno...
Pinky dice:
Beh che senza xfactor Arisa oggi non sarebbe nessuno, anche no...diciamo che non è vero, lei è una grande artista e ottima cantante, ha avuto un successo pazzesco con sincerità e un'altra ottima annata l'anno scorso con Sanremo e la sua 'La notte' e un album magnifico qual'è 'Amami', coronato da un grande tour nei teatri e non, tutti sold out, e ora ne sta iniziando un altro!! Comunque lei non sputa in nessun piatto, semplicemente in modo crudo, ha detto e dice la verità...solo che da fastidio e risulta scomoda ora, e soprattutto è andata a toccare 'l'intoccabile', ovvero Simona Ventura! Il suo 'difetto' che poi difetto non è, è il fatto di essere troppo vera e nel mondo della tv non va bene, tutto lì! Perciò meglio così, che continui con la sua carriera di artista e cantante e la tv la lasci ai finti!!
lu85 dice:
E Cielo? Tanto vale che lo chiudono a questo punto. Sono contento per i risultati di masterchef ma sono ancora profondamente INCAZZATO per il rispetto che hanno dei telespettatori. Su Cielo quest'anno avrebbe fatto 1 milione a puntata, se non di più...
Mattia Buonocore dice:
@lu85 presumo però che Cielo avrà un altro reality. Masterchef Junior lo vedo più adatto a Cielo
Marco89 dice:
@ Cristina: dai, Arisa non vive di solo X Factor. Ha sempre venduto coi suoi album e la svolta le l' ha data Sanremo. Morgan senza X factoe sarebbe invisibile e purtroppo ora come ora anche Simona, sicuramente non Arisa. p.s: Dolcenera non sarebbe male, ma non credo dica sì al talent. E io mi auguro ancora che Simona cambi totalmente registro.
Luca11 dice:
Felice per MasterChef e X Factor (anche se la giuria mi piaceva così com'era..) L'anno scorso ho visto anche The Apprendice... Carino, vedremo la 2... Sono completamente contrario ai bambini in cucina... -.-"