PRIME TIME – La prima puntata della miniserie in due puntata sulla vita della madre di Sophia Loren, La mia Casa è piena di Specchi, totalizza 6.597.000 spettatori pari ad uno share del 26.47%. La reunion del Grande Fratello 10 “La Nostra Avventura“ registra 3.521.000 spettatori ed uno share del 17.16%. Su Raidue i telefilm in prima visione tv NCIS (episodio “Vendetta”) e Castle (“Identità Nascoste”) riportano, rispettivamente, 2.879.000 ascoltatori (share 10.06%) il primo e 2.899.000 telespettatori (share 10.57%) il secondo. Librarian 3 la Maledizione su Italia1 tiene incollati al video 2.379.000 telespettatori per uno share del 9.16%. Raitre con la prima puntata del nuovo ciclo di Report registra un a.m. di 2.682.000 ascoltatori (share 10.54%); su Rete4 scarso la seconda puntata di Quarto Grado cresce di un punto rispetto alla scorsasettimana e totalizza il 6.39% di share con 1.667.000 spettatori. La7 propone Diabolique che totalizza 538.000 telespettatori e share del 2.19%.
IN EVIDENZA – Boom del GP di Formula 1 del Bahrain che totalizza 9.992.000 spettatori con il 47.10% di share. Sul fronte dei contenitori domenicali, scarso il risultato de L’Arena di Giletti che totalizza 2.260.000 spettatori con il 13.99% di share nella prima parte e 2.168.000 (13.89%) nella seconda. Il segmento di Baudo, Domenica In 7 Giorni, registra nella prima parte 1.897.000 ascoltatori con il 12.46% di share e 2.631.000 e il 16.47% nella seconda. Ottimo il risultato di Domenica Cinque che tiene incollati al video 3.296.000 spettatori con 15.77 di share nella prima parte, 3.479.000 e il 21.10% nella seconda e 3.241.000 e il 20.81% nella terza. Ottimo anche il risultato di Quelli che il Calcio che totalizza 2.215.000 spettatori pari ad uno share del 14.11% (1.678.000 – 8.66% nell’anteprima).
ASCOLTI DTT – % di share nelle 24 ore. CANALI RAI: Rai 4 0.46%, RaiSat Cinema 0.27%, RaiSat Extra 0.24%, RaiSat Premium 0.61%, Raisat Yoyo 0.23%, Rai Sport Più 0.15%, Rai News 24 0.15%, Rai Gulp 0.23%, Rai Gulp +1 0.02%, Rai Scuola 0.01%, Rai Storia 0.07% (Totale Rai Digitale 2.44%). CANALI MEDIASET: Boing 0.79%, Iris 0.27%, Premium Calcio HD 1.33%, Premium Calcio 1 0.14%, Premium Calcio 2 0.22%, Premium Calcio 3 0.04%, Premium Calcio 4 0.04%, Premium Calcio 5 0.00%, Premium Calcio 6 0.00% (Totale Mediaset Digitale 2.84%).
Ascolti SKY dopo il salto:
ASCOLTI SKY - 8.133.167 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,2% (10,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9,3% (11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.249.153 spettatori medi, con l’8,1% di share. Il dato sale a 2.468.966 spettatori medi con l’8,7% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,3% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’11,7%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato dell’11,2% tra le 9 e mezzogiorno e del 13,1% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8% mentre il satellite dell’8,5%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,4% e il dato di share sale al 7,9% se si considera il satellite.
Nel pomeriggio, 1.336.950 spettatori medi complessivi (8% di share) hanno seguito le partite della 28^giornata di Serie A, in onda tra le 15 e le 16.50 sui canali Sky Sport e Sky Calcio. Il match più visto è stato Livorno-Roma, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), con un ascolto medio di 362.790 spettatori complessivi mentre Juventus-Siena, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stata vista in media da 319.601 spettatori. “Diretta Gol”, l’esclusivo servizio di Sky per godere tutte le partite di Serie A in contemporanea, in onda su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un’audience media di 388.960 spettatori. L’appuntamento con “Sky Calcio Show”, in onda su Sky Sport 1 e sui Canali Calcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha fatto registrare, tra le 14 e le 15, un ascolto medio complessivo di 141.888 spettatori, mentre tra le 17 e le 18.30 la trasmissione è stata vista in media da 345.966 spettatori complessivi.
In serata, il posticipo Milan-Chievo, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 1.217.697 spettatori complessivi (4,4% di share). Sugli stessi canali, il pre partita, in onda dalle 20, è stato seguito nel complesso da 241.263 spettatori medi, mentre il post partita, in onda dalle 22.45, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 358.080 spettatori.
Nel complesso, i canali Sky Sport e Calcio hanno ottenuto 4.370.046 contatti nelle 24 ore, di cui 722.757 si sono registrati sui canali dal 206 al 210 che Sky ha allestito per le Paralimpiadi. Tra le 17.30 e le due di notte, questi canali sono stati affiancati, nel racconto delle Paralimpiadi, da Sky Uno e Sky Uno+1 facendo registrare un totale complessivo di 1.068.221 spettatori unici per i Giochi Paralimpici Invernali di Vancouver 2010.
Per il calcio internazionale, si segnala il match della Liga spagnola Barcellona-Valencia, in onda dalle 19 su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 5, visto nel complesso da 112.273 spettatori medi.
Sui canali Cinema, il film “Australia”, in onda dalle 18.10 su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato visto in media da 127.551 spettatori complessivi.
Sui canali Fox, l’appuntamento con “Criminal minds”, in onda dalle 22.50 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, è stato seguito in media da 145.135 spettatori complessivi mentre l’episodio della serie tv “La vita secondo Jim”, trasmesso dalle 19.05 su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 137.220 spettatori.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Megafabbriche”, in onda dalle 10.30 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 42.088 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.324.711 contatti unici.
1. filip ha scritto:
15 marzo 2010 alle 10:57