25
maggio

RAIUNO : ARRIVA “IDENTITY”

identity1.jpg 

Avevo accennato un paio di settimane fa al nuovo programma che avrebbe preso il posto di Affari Tuoi per il periodo estivo. 

E’, però, arrivato il momento di svelare qualcosa.

Nonostante l’Ufficio Stampa della RAI abbia deciso di non rilasciare alcuna informazione al riguardo, ho provato a recuperare un po’ di informazioni che mi accingo a presentarVi.

Identity, format in onda sulla NBC (stessa emittente di 1 vs 100), è un game show in cui  a farla da padrone ci sono impulso, ragionamento, istinto e tantissima suspance.

Il gioco, ideato dai produttori di The Office, The Biggest Loser e Ugly Betty, prevede che un concorrente debba valutare un gruppo di 12 sconosciuti per indovinarne l’identità.

Avrà a disposizione un elenco di 12 identità differenti che dovrà abbinare ad ognuno dei componenti il gruppo.

La quantita’ di denaro che il concorrente accumula aumenta ad ogni sconosciuto correttamente identificato e potrà arrivare, quanto meno in America, all’interessante cifra di 500.ooo dollari qualora tutte e dodici le identità vengano svelate.

Il programma dovrebbe partire, in Italia, il prossimo 11 giugno e la conduzione dovrebbe essere affidata a Fabrizio Frizzi che dovà, però, fare i conti con un ulteriore impegno estivo rappresentato dalla conduzione de “Il Circo per l’Estate”. Non è detta, quindi, l’ultima parola!

Per meglio farVi comprendere come si svolge il gioco, ho due chicche per Voi.

La prima è un link grazie al quale potrete giocare gratuitamente on line! Eccolo qui

La seconda è un video dell’edizione della NBC in cui una concorrente vince i 500.000 dollari.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fabrizio Frizzi @ Davide Maggio .it
I SOLITI IGNOTI : LA RIVINCITA DI FABRIZIO FRIZZI


I Soliti Ignoti
SOLITI IGNOTI: AL VIA DOMENICA 11 SETTEMBRE CON UNA IDENTITA’ IN MENO


Storie Italiane, Paolo Brosio e la madre
Storie Italiane: si parla di Madonnine che piangono e il gatto di Paolo Brosio perde sangue


La posta del cuore
LA POSTA DEL CUORE: RITA DALLA CHIESA E FABRIZIO FRIZZI DA OGGI NEL POMERIGGIO DI RAI 1

27 Commenti dei lettori »

1. Nickmasies87 ha scritto:

26 maggio 2007 alle 01:17

Ho provato la versione on-line e mi sembra abbastanza difficilotto come gioco… Questo sarebbe un gioco per il Perozzi di Amici miei… “”Che cos’‘è il genio? Velocità , Fantasia, colpo d’‘occhio e velocità di Esecuzione”".. Cmq per me potrebbe diventare un’‘ottimo preserale..visto che questo gioco è a differenza di affari Tuoi “”Interattivo”".. Forza Frizzi!!



2. Davide Maggio ha scritto:

26 maggio 2007 alle 01:19

@ Nickmasies87 : in effetti anche secondo me potrebbe essere un preserale simpatico. Pero’‘ forse è meglio non rischiare. Si riproporrebbe la stessa situazione Chi Vuol Essere Milionario >> 1 Contro 100. Lasciare il certo per l’‘incerto! Per il momento vediamo come va in access prime time.



3. alexspooky ha scritto:

26 maggio 2007 alle 13:10

ho provato anche io la versione online e devo dire che cosi’‘ d’‘acchitto,senza alcun indizio e’‘ abbastanza difficile.Poi volevo chiedere a Davide se per caso sa che numero bisogna chiamare per fare un provino e se lo posso fare anche se sono in attesa di chiamata (ma ormai ho perso le speranze) da parte di 1 contro 100.



4. Davide Maggio ha scritto:

26 maggio 2007 alle 13:51

@ alexspooky : non essendoci ancora stata l’‘ufficializzazione della partenza di Identity non posso lasciare alcun numero di telefono :-) Se fai attenzione, però, durante alcune programmi Rai passa in sovraimpressione un numero di telefono per “”partecipare al nuovo gioco di RaiUno”". :-) Nessun problema per l’‘attesa della chiamata da parte di 1 Contro 100. Diverso sarebbe se fossi chiamato a fare il concorrente :-) In bocca al lupo.



5. mattia86 ha scritto:

26 maggio 2007 alle 13:52

molto carina l’‘idea e se bem strutturato potrà portare degli ottimi ascolti… però frizzi… ci vorrebbe un altro tipo di conduttore… e Pupo che fine ha fatto?



6. jessica ha scritto:

26 maggio 2007 alle 13:57

Ho visto qualche ora fa la pubblicità su Rai 1 : “”SOLITI IGNOTI- Identità da svelare”"…o qualcosa di simile… logo e grafica caruccia ,siu toni del rosso/bianco/nero… il promo dice “”prossimamente”" e non svela nulla nè sul conduttore, nè -tanto meno- sul programma stesso.



7. Davide Maggio ha scritto:

26 maggio 2007 alle 14:07

@ mattia86 : ho evitato di dirlo per non fare la parte di colui che critica tutti i conduttori :-) Staremo a vedere… @ jessica : grazie mille Jessica… il titolo italiano non lo conoscevo. Ma hai visto degli spot o il solito “”sottotitolo”" durante alcuni programmi?



8. jessica ha scritto:

26 maggio 2007 alle 14:37

davide ho visto un promo vero e proprio… penso proprio che si tratti del programma in questione!



9. matteoc4 ha scritto:

26 maggio 2007 alle 17:56

il gioco è ben fatto..una cosa ma in usa dura mezz’‘ora? peccato per la scelta del conduttore…



10. alexspooky ha scritto:

26 maggio 2007 alle 18:30

se guardate il conduttore americano ha la stessa faccia da “”simpatico bietolone”" di frizzi.Solo e’‘ un po’‘ piu’‘ in carne :D



11. marcuz ha scritto:

26 maggio 2007 alle 21:27

Soliti ignoti-identità nascoste andrà in onda dall’‘11 giugno e per tutta estate. Se dovesse andar bene in autunno/inverno potrebbe prendere il posto di Affari Tuoi ma solo alla domenica.



12. navaho ha scritto:

26 maggio 2007 alle 21:54

Io ho già partecipato al provino il 19 maggio a Milano. Eravamo una quarantina. Ci hanno fatto entrare uno alla volta in una stanza, sistemati davanti una telecamera e dopo aver detto nome cogno etc, ci hanno fatto a tutti le stesse tre domande attinenti con il gioco. io ho semplicemente telefonato al numero rai perchè volevo partecipare ad affari tuoi, ma i casting erano chiusi, allora mi hanno proposto per questo gioco. Ciao a tutti.



13. Davide Maggio ha scritto:

26 maggio 2007 alle 22:46

@ marcuz e navaho : grazie ragazzi.



14. valerio ha scritto:

28 maggio 2007 alle 13:08

ciaaooo il gioco e in inglese peccato mi sembrava carinoooooo



15. Ruben ha scritto:

28 maggio 2007 alle 13:26

Il format sembra quello del gioco da tavolo Indovina Chi.



16. Mauro ha scritto:

28 maggio 2007 alle 23:12

Io sento puzza di flop…povero Frizzi!!!



17. Beppo ha scritto:

28 maggio 2007 alle 23:33

Non credo che frizzi sia in grado di creare la suspance e la tensione necessarie in un gioco come questo…. Il format è intrigante, la conduzione mica tants…



18. Antoniom ha scritto:

31 maggio 2007 alle 03:38

Mi piacerebbe tanto che buttassero una bomba a quelli pirloni di “”Affari Tuoi”"…magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :p …e invece…



19. Vincenzo ha scritto:

5 giugno 2007 alle 20:54

Al posto di Frizzi ci avrei visto più Pupo, e casomai Frizzi a “”Reazione a catena”"



20. Vincenzo ha scritto:

5 giugno 2007 alle 20:59

Ma se andrà bene, parlo di almeno un 27%, di share, potrebbero anche proporlo in autunnoinverno quotidianamente al posto di “”Affari Tuoi”" e non solo la domenica. Anche se “”Afffari Tuoi”" è un programma che segue e che mi interessa, ma è sempre la stessa pizza e ne sono stufo. Per quella fascia in particolare, anche se in tutte dovrebbe essere cosÃ, c’‘è bisogno di programmi che avvincano il pubblico da casa o che per lo meno li interessi, anche se non direttamente. Ditemi la vostra, aspetto risposte..



21. Gio' ha scritto:

11 giugno 2007 alle 01:39

A me sinceramente,almeno a giudicare dal video tratto dalla trasmissione della NBC e dal gioco on line che, senza ulteriori indizi, è davvero difficile, ricorda un po’‘ un mix tra “”6 del mestiere”" e il gioco di Marco Balestri di una decina di anni fa (se non di più), di cui non ricordo il titolo, in cui bisognava indovinare quale dei 3 personaggi in gioco era il signor Pinco Pallo… Ma poi in America dove li prendono i concorrenti? Una esagitata cosà in Italia la prenderemmo per pazza… :) Si vede che là tendono a esagerare molto con la manifestazione delle emozioni, rendendo il tutto anche un po’‘ più “”fasullo”" anche se chiaramente più spettacolare.



22. silvia ha scritto:

11 giugno 2007 alle 17:14

gio mi hai rubato le parole di bocca..anche a me è venuto in mente 6 del mestiere, gioco che è durato poco di cui ho un vago ricordo. quello di balestri non lo ricordo proprio. e riguardo alla concorrente..se non sono matte non ce le vogliono in america i programmi li fanno i concorrenti come questa pazza scatenata..poi, detto tra noi..in italia trionfano le lacrime..in america probabilmente è diverso. l’‘idea di questo nuovo gioco è carina, però io avrei messo un conduttore diverso, in rai ( e anche in mediaset..) ci sono sempre le solite facce. sarebbe ora di cambiare un pò, mettere che ne so..non mi viene nex all’‘attimo. voi che dite?



23. silvia ha scritto:

12 giugno 2007 alle 09:14

ho visto la prima puntata, ( non è proprio come 6 del mestiere) non è male anzi, il format è molto carino e se la devo dire frizzi mi è piaciuto. alcuni mestieri sono facilmente riconducibili alle persone grazie all’‘abbigliamento ( vedi la cuoca di ieri…non ci voleva molto a capirlo ) ovviamente questi hanno un valore basso mentre altri erano abbastanza complicati tipo la minorenne ( ci sarei cascata pure io.. cmq mi è piaciuto….ah nel frattempo mi è venuto in mente un possibile conduttore..alessandro greco..



24. Multimedia Player Tv ha scritto:

13 luglio 2007 alle 12:05

Io lo sto seguendo, ma mi sà di finto…



25. Patrizia ha scritto:

29 luglio 2007 alle 13:21

sapete a parte il numero 199 per partecipare come si puo’‘ fare?



26. Patrizia ha scritto:

29 luglio 2007 alle 13:23

scusate la punteggiatura



27. Davide Maggio ha scritto:

29 luglio 2007 alle 20:31

@ Patrizia : l’‘unico modo e’‘ l’‘199



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.