Ora in tendenza
RAIUNO : ARRIVA “IDENTITY”
di Davide Maggio
25/05/2007 - 22:26
Avevo accennato un paio di settimane fa al nuovo programma che avrebbe preso il posto di Affari Tuoi per il periodo estivo.
E’, però, arrivato il momento di svelare qualcosa.
Nonostante l’Ufficio Stampa della RAI abbia deciso di non rilasciare alcuna informazione al riguardo, ho provato a recuperare un po’ di informazioni che mi accingo a presentarVi.
Identity, format in onda sulla NBC (stessa emittente di 1 vs 100), è un game show in cui a farla da padrone ci sono impulso, ragionamento, istinto e tantissima suspance.
Il gioco, ideato dai produttori di The Office, The Biggest Loser e Ugly Betty, prevede che un concorrente debba valutare un gruppo di 12 sconosciuti per indovinarne l’identità.
Avrà a disposizione un elenco di 12 identità differenti che dovrà abbinare ad ognuno dei componenti il gruppo.
La quantita’ di denaro che il concorrente accumula aumenta ad ogni sconosciuto correttamente identificato e potrà arrivare, quanto meno in America, all’interessante cifra di 500.ooo dollari qualora tutte e dodici le identità vengano svelate.
Il programma dovrebbe partire, in Italia, il prossimo 11 giugno e la conduzione dovrebbe essere affidata a Fabrizio Frizzi che dovà, però, fare i conti con un ulteriore impegno estivo rappresentato dalla conduzione de “Il Circo per l’Estate”. Non è detta, quindi, l’ultima parola!
Per meglio farVi comprendere come si svolge il gioco, ho due chicche per Voi.
La prima è un link grazie al quale potrete giocare gratuitamente on line! Eccolo qui
La seconda è un video dell’edizione della NBC in cui una concorrente vince i 500.000 dollari.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
@ Patrizia : l'unico modo e' l'199
Patrizia dice:
scusate la punteggiatura
Patrizia dice:
sapete a parte il numero 199 per partecipare come si puo' fare?
Multimedia Player Tv dice:
Io lo sto seguendo, ma mi sà di finto...
silvia dice:
ho visto la prima puntata, ( non è proprio come 6 del mestiere) non è male anzi, il format è molto carino e se la devo dire frizzi mi è piaciuto. alcuni mestieri sono facilmente riconducibili alle persone grazie all'abbigliamento ( vedi la cuoca di ieri...non ci voleva molto a capirlo ) ovviamente questi hanno un valore basso mentre altri erano abbastanza complicati tipo la minorenne ( ci sarei cascata pure io.. cmq mi è piaciuto....ah nel frattempo mi è venuto in mente un possibile conduttore..alessandro greco..
silvia dice:
gio mi hai rubato le parole di bocca..anche a me è venuto in mente 6 del mestiere, gioco che è durato poco di cui ho un vago ricordo. quello di balestri non lo ricordo proprio. e riguardo alla concorrente..se non sono matte non ce le vogliono in america i programmi li fanno i concorrenti come questa pazza scatenata..poi, detto tra noi..in italia trionfano le lacrime..in america probabilmente è diverso. l'idea di questo nuovo gioco è carina, però io avrei messo un conduttore diverso, in rai ( e anche in mediaset..) ci sono sempre le solite facce. sarebbe ora di cambiare un pò, mettere che ne so..non mi viene nex all'attimo. voi che dite?
Gio' dice:
A me sinceramente,almeno a giudicare dal video tratto dalla trasmissione della NBC e dal gioco on line che, senza ulteriori indizi, è davvero difficile, ricorda un po' un mix tra ""6 del mestiere"" e il gioco di Marco Balestri di una decina di anni fa (se non di più), di cui non ricordo il titolo, in cui bisognava indovinare quale dei 3 personaggi in gioco era il signor Pinco Pallo... Ma poi in America dove li prendono i concorrenti? Una esagitata cosàin Italia la prenderemmo per pazza... :) Si vede che làtendono a esagerare molto con la manifestazione delle emozioni, rendendo il tutto anche un po' più ""fasullo"" anche se chiaramente più spettacolare.