5
novembre

UN AMORE E UNA VENDETTA: PREZIOSI STUFO DELLE FICTION MEDIASET CONTATTA DEL NOCE

Alessandro Preziosi

Chissà che la vittoria dell’utima puntata – in un prime time quantomai competitivo – non possa contribuire a gettare un po’d'acqua sul fuoco. Alessandro Preziosi, protagonista della fiction Un amore e una vendetta, non sembra entusiasta del trattamento che Mediaset riserva alle serie televisive in cui figura come protagonista.

Dopo il boom di Elisa di Rivombrosa, che gli fruttò un Telegatto nella categoria ‘Personaggio maschile dell’anno’, la sua carriera sulle emittenti del biscione ha conosciuto più bassi che alti. Abbandonata dopo due sole puntate la seconda stagione della fiction in costume (che comunque non ottenne gli strabilianti ascolti della prima) anche il tv movie Il furto della Gioconda in onda nell’ottobre 2006 non poté definirsi un successo, fermandosi a un magro 13.81% (e superato anche dalla finale de La Pupa e il Secchione su Italia1 al 17.48%).

Così il bell’Alessandro, nonostante gli ascolti di Un amore e una vendetta non possano di certo imputarsi ad errori di programmazione essendosi stabilizzato al mercoledì sera il giorno di messa in onda, avrebbe deciso di correre ai ripari. Secondo il settimanale Oggi, infatti, l’attore avrebbe contattato Fabrizio Del Noce per chiedere di ritornare a lavorare per i più sicuri (e seguiti) lidi di Rai Fiction. Sulla tv pubblica, infatti, le cose per l’attore sono andate decisamente meglio grazie ai successi conseguiti da Il Capitano (su Rai2) e alla miniserie Sant’Agostino che ottenne circa 7mln di spettatori e il film tv Edda Ciano e il comunista a quota 6,5mln.

Realtà o semplici rumors? In ogni caso la carriera di Preziosi è in un momento particolarmente proficuo: l’attore sta iniziando infatti le riprese della nuova fiction Alta Velocità, prodotta dalla Pepito Production di Agostino Saccà. Volete sapere su quale canale verrà trasmessa? Ovviamente su Canale5…



Articoli che potrebbero interessarti


un amore e una vendetta 2
UN AMORE E UNA VENDETTA: RIUSCIRÀ LA QUARTA PUNTATA A RISALIRE NEGLI ASCOLTI? (ANTICIPAZIONI)


Un amore e una vendetta 1
UN AMORE E UNA VENDETTA: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DEL 19 OTTOBRE


Un amore e una vendetta
UN AMORE E UNA VENDETTA: TRAMA, FOTO E PERSONAGGI DELLA NUOVA FICTION DI CANALE5


Un amore e una vendetta 11
UN AMORE E UNA VENDETTA: SU CANALE 5 “RIVIVE” IL CONTE DI MONTECRISTO

17 Commenti dei lettori »

1. Carmine ha scritto:

5 novembre 2011 alle 19:10

Ma che colpa ha mediaset su questa fiction?

E’ un’ottima fiction purtroppo i telespettatori amano sempre le solite storie d’amore, di vittimismo, di umili alla ribalta, ecc ecc

appena vedono un pò di giallo o thriller spariscono



2. deresd ha scritto:

5 novembre 2011 alle 19:19

Ridicolo!Elisa 1 ha fatto 12 milioni e la stagione 2 fece 6 milioni e passa.
Un amore e una vendetta comunque nonn è flop (vista la concorrenza) e secondariamente ci sono altre 3 puntate (puo’ crescere in media!).
Preziosi poi la piantasse di fare il fictionman (non è in grado).



3. Francesca ha scritto:

5 novembre 2011 alle 19:22

Il vero problema di questa fiction ,per me, è che su italia uno il mercoledì ci sono le iene(a cui davvero non posso rinunciare)… anzi se qualcuno mi dice quando ci sono le repliche le vedrei volentieri.le prime due puntate(quando facevano la replica di domenica mattina) mi sono piaciute molto,una cosa diversa….



4. rossella ha scritto:

5 novembre 2011 alle 19:30

Quello che leggete sul settimanale oggi sono al 90% falsità.
Quindi non darei nessun valore a questo rumor.
D’altra parte come è possibile che Preziosi reciti in una nuova fiction se debutterà come interprete e regista con Cyrano il 14 gennaio prossmo a Ascoli? Dovrà pure preparare lo spettacolo che sarà portato in tournee fino a fine aprile.



5. piera ha scritto:

5 novembre 2011 alle 20:24

ma cosa vuol dire che non è in grado di fare il fictionman forse è troppo bravo per queste fiction… è bravissimo una spanna sopra gli altri e poi dove c’è scritto che ha fatto queste dichiarazioni ( fino ad aprile è impegnato con il cyrano)
poi mediaset i pasticci li ha fatti annuncia in io canto martedì e venerdì e poi ha spostato martedì e molti non l’hanno saputo



6. Nonholeta' ha scritto:

5 novembre 2011 alle 22:00

Quando fecero Rivombrosa non esistevano tutti gli altri canali satellitari…
La colpa non sta nella qualita’ della fiction…
Ora ci sono piu canali e la gente si divide…
Preziosi poi…gia’ e’ tanto che viene definito attore…



7. ANTONIO1972 ha scritto:

5 novembre 2011 alle 22:06

@francesca la replica delle iene c’è il giovedi su mediaset extra



8. silvia ha scritto:

6 novembre 2011 alle 07:26

se non è soddisfatto ……..chi se ne frega, vuole andare in rai andasse(se lo prendono) mi sembra che il mondo stia impazzendo, si vuole si vuole si corre ma per che cosa ???’ (soldi???? rimaniamo con i piedi per terra e accontentiamoci)



9. Silvia ha scritto:

6 novembre 2011 alle 12:04

Un amore e una vendetta mi piace tantissimo e Alessandro è più bello che mai. Non capisco come non sia in vetta alle classifiche dell’auditel, cmq Alessandro sei bravissimo, ti adoro



10. giustiniano ha scritto:

6 novembre 2011 alle 14:35

Ma che razza di notizia è? non c’è nessuna dichiarazione nè intervista dell’attore ma solo i “si dice” di una rivista (non di TV). Attualmente Preziosi è super impegnato come direttore del teatro stabile dell’Aquila e con l’allestimento del Cyrano di Bergerac,quindi pare impossibile stia sul set di una fiction. Che Mediaset ammazzi l’audience è un dato di fatto: un esempio? La produzione francese in 2 puntate sul Furto della Gioconda è stata malamente assemblata in un film TV e spedita in onda contro la fiction di papa Luciani. All’estero se la sono gustata in 2 puntate. non solo in Europa, anche in USa, con un buon successo.
Preziosi ha ottenuto ottimi risultati con la fiction RAi e RAI cinema: è normale che Del Noce pensi a lui per la capacità e maturità attoriale.



11. Vanessa ha scritto:

6 novembre 2011 alle 15:33

Nonholeta’ non spariamo cavolate su cavolate… Alessandro guarda caso è stato scelto per la direzione artistica del Teatro Stabile d’Abruzzo… Altro che attore, di più… Certo purtroppo mediaset manda in onda attori di calibro bassissimo, quindi non sapete riconoscere i veri talenti… Comunque non credo che Alessandro direbbe una cosa del genere, siccome a molti gli brucia il suo successo inventano cose per intaccarlo… Ale siamo con te♥



12. ludovica ha scritto:

6 novembre 2011 alle 19:08

Secondo me è un gran presuntuoso sin dai tempi di vivere poi dopo il successo di rivombrosa si crede chissa chì, e poi perchè sputare nel piatto dove si è mangiato, fa scelte commerciali per mantenere intatta la sua popolarità ma poi non si lamentasse.



13. rina ha scritto:

6 novembre 2011 alle 19:56

fa scelte commerciali per avere soldi per il teatro ( visto i finanziamenti alla cultura) e non sputa in nessun piatto visto che queste non sono sue dichiarazioni ma il nulla giusto per sparare dei veleni



14. nadia ha scritto:

8 novembre 2011 alle 09:28

Successo di Un amore una vendetta con Preziosi: e te pareva che non uscisse il solito articolastro contro questo attore, che a quanto pare sta antipatico a certo pubblico (e ciò è normale: non si può piacere a tutti) ma soprattutto a certa stampa (Oggi è un bell’esempio, ma Chi non lo batte nessuno)… o uffici stampa di produzioni che mal sopportano la concorrenza di un indipendente. E vai col nulla o direttamente con il falso.



15. manila ha scritto:

17 novembre 2011 alle 10:14

Trovo questa fiction favolosa, c’è tutto: amore passione, suspance, rabbia. E trovo Preziosi altrettanto favoloso sia come attore che come uomo (mamma mia quanto è bello qui sempre vestito in scuro!)
Se va alla Rai chi se ne frega, basta che continuiamo a vederlo perchè ne vale la pena. Complimenti comunque agli autori perchè hanno portato sugli schermi qualcosa di diverso dalle solite storielline d’amore. Almeno con Un amore Una vendetta quando finisce una puntata c’è il grande desiderio di vedere la prossima perchè ne vale !



16. carla ha scritto:

18 novembre 2011 alle 17:31

Alessandro e’ bellissimo sempre. L’insuccesso di elisa di rivombrosa due e’ dovuto proprio al fatto che lui esce di scena subito. Bella scelta accoppiarlo con Anna Valle, entrambi bellissimi e bravissimi. Le uniche fiction di cui ho volentieri rivisto le repliche sono Elisa di rivombrosa, Il capitano e le stagioni del cuore, sara’ per la bravura dei protagonisti??
Alessandro sei grande, bello e bravo! Mi dispiace che siamo gia’ giunti all’ultima puntata di questa bellissima fiction, speriamo di vederti presto di nuovo sul piccolo schermo, magari una fiction piu’ lunga e un personaggio intrigante come Lorenzo Bergman.



17. mariella PA ha scritto:

19 novembre 2011 alle 17:07

Alessandro è bravissimo! E non si può discutere la sua bravura di attore! E lo dimostra anche al cinema e in teatro!!!!!!! Fa bene a fare fiction e le sue sono tra le più belle e che rivedo sempre volentieri! Non è solo bello fisicamente ma è bello pure come persona e chi ne parla male è solo per invidia!!!!!!!!!! Vai Alessandro ……continua così e torna prestissimo in TV e non farci mai mancare la tua presenza!!! Sei superlativooooooooooooo! mariella da Palermo
P.S.: quando vieni in teatro nella mia città? ti vederei volentieri ciao



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.